Ciao complimenti per i fianchetti. Volevo chiederti che impianto stai creando?
2 ampli da quanti canali e che potenza? Hai cambiato sia le casse anteriori (woofer e tweeter) che quelle posteriori?
Ciao
i componenti sono quelli " vecchi" che avevo sulla polo.
potrei fare un fronte bi- amplificato + sub, le casse posteriori non le prendo neanche in considerazione. alora l' audison lrx 2.250 ( 120 w rms per canale ) solo per i woofer sfruttando il crossover interno dell'ampli che è di buona qualita' esco con il segnale gia' " filtrato" e con un altro ampli audison srx 2 ( 60 w rms per canale ) amplifico i tweeter. il sub suona con un audison lrx 1.400 un amplificatore monofonico che in base alla configurazione eroga 400 w rms a 4 hom, 650 w rms a 2 hom e addirittura riesce a lavorare tranquillamente con un carico di 1 hom ergando ben 900 w rms
gli altoparlanti sono i classici della linea hertz : woofer hv 165 tweeter ht25 e sub hertz doppia bobina da 30 cm. se tengo la radio originale mi serve un processore con le palle che riesca a tirar fuori un segnale il piu' pulito possibile
vorrei provare dal mio installatore un processore come l' audiocontrol lc6 o audison bit one. con questi processori, il segnale di partenza dell' autoradio che è di scarsa qualita', dovrebbe migliorare notevolmente anche se non sara' mai paragonabile ad una autoradio con i controcaxxi come un Alpine di fascia media-alta. per finire insonorizzazione portiere,cablaggio adeguato e condensatore da 1 farad. ovviamente la batteria originale non avra' futuro con un impianto cosi'![]()
scusami vorrei prendere le stesse casse tue....mi chiedevo se i tweeter sn ok, perchè il diametro degli ht25 è di 43mm contro i 38mm degli originali.
inoltre vorre iprendere un sub da 25/30 cm...quale mi consigli?? Vorrei che fosse meno imgombrante possibile.
Ciao e grazie
per il momento mi sto occupando del baule quando arrivero' alle portiere vedro'... il mio intento è di utilizzare il piu' possibile il materiale che ho gia' a casa, se qualcosa non va bene faccio un salto dal mio installatore gli mollo il mio e mi prendo qualcos' altro. gia' un 25 dovrebbe suonare bene nel nostro 5ino. ne ho sentiti diversi di sub suonare bene anche in fascia medio- bassa di prezzo: coral, target audio, hertz, impact fanno anche sub gia' in cassa chiusa o reflex l' ideale è sempre sentirli suonare prima di acquistarli
Ma è facile insonorizzare le portiere??
Dovrei acquistare il dynamat?
dynamat etreme è considerato il top. ovviamente anche il prezzo è adeguato, ci sono anche altri metodi alternativi come il butiflex o i fogli bituminosi non so ancora quale tipo di trattamento adottero' fatto sta che se amplifichi le casse anteriori le vibrazioni aumentano quindi una bella insonorizzazione ci sta.
fianchetti ricoperti in pelle nera![]()
![]()
sto studiando una soluzione per chiudere il fianchetto ma è piu' difficile di quanto pensassiovviamente quello che vedete è una prova...
th.jpg[/IMG][/URL]
ho provato anche a buttar li il sub per vedere come stava...quella non è la sua cassase mi va di c_ lo ci sta anche la borsa per la palestra
ed infine mi è venuta la malsana idea di mettere il sub inclinato nel fianchetto sx azzarola qui le cose si complicano parecchio... pero' sta da dio
.