+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: kit ss GP su 500: possibile?

L'avatar di newmak

Con noi dal 07/01/2009
    Provincia: N/A

Italy
     newmak non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da topgear Visualizza il messaggio
    KIT RS
    G-TECH elettronica modificata specifica, turbina originale modificata lato aspirazione, Airbox, impianto
    di scarico G-Tech completo di tubo centrale diam. 70mm e terminale rotondo 2x80mm omologato.
    Potenza ca. 181 CV (133 KW) a 4960 g/min
    295 Nm a 3600 g/min
    Nr. articolo: D009000009/O € 1.679,00-- A
    Montaggio incl. Rullata sul banco prova € 250,00--
    Montaggio solo in G-TECH. Senza omologazione TÜV
    direttamente dal listino prezzi della g-tech per il t-jet!
    ho intenzione di installarlo anche io appena avrò la mia bimba!
    Solo un piccolo problema...
    come la si mette con la garanzia ufficiale?
    Decade totalmente mi sa

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Demonark Visualizza il messaggio
    forse dico una stupidata, ma il kit ss più che altro è soltanto una preparazione a livello estetico e di assetto, quindi migliorarlo a livello meccanico non mi pare nulla di che..... a livello di motore non è altro che una mappatura migliorata.

boh non so..... vedrò in futuro che fare.
    ma io nn la penso proprio così... ti consiglierei di provarla BENE prima e dopo con il kit e ti accorgerai che non è solo una questione estetica.
    Ovvio poi si parla di preparazione SOFT quindi non comprende niente di particolare ma l'essenziale per migliorarla agendo in totale sicurezza in quanto tutto garantito e omologato.
    Poi dipende anche dal tipo di valore che dai al tuo cinquino e di conseguenza al kit.. insomma il kit, per quello che posso pensare, è un qualcosa che rende + esclusiva la tua 500 in quanto riconosciuto e numerato Abarth e che alla fine rende + Abarth la tua 500 anche nel tempo..
    Per fare una prepazione seria bisogna prendere tutt'altra strada del kit in quando rimarrebbero buoni solo 4 dischi e 4 cerchi e qualche scritta esseesse e il resto, tipo centralina e molle sostituiti in quanto non + adatti..
    Prima cosa agirei interamente sull'assetto perchè questa 500 ne ha tanto tanto bisogno montando 4 coilover regolabili + 4 gomme con spalla + rigida rispetto alle P0-nero pirelli e 4 dischi forati o baffati tipo CTF + tubi in treccia.
    A livello motoristico per prima cosa frizione rinforzata, poi scarico completo (collettori centrale e finale), centralina e filtro aperto, senza cambiare la turbina e agendo magari su un intercooler maggiorato.. con queste modifiche credo proprio che 180 cv siano facilmente raggiungibili con una spesa non superiore ai 4000€
    non avrebbe senso spendere 3000€ kit per poi cambiare componenti già compresi nel kit e spendere altri soldi senza poi usufruire della garanzia che offre il kit esseesse...
    Ovviamente questo è un mio modo di pensare e ti assicuro che per molto tempo ho pensato se prendere il kit o no cercando di capire cosa cercavo da questa auto.. prendendo la strada del kit ho accettato il fatto che ha dei limiti e che di poco si può andar oltre per poter mantenere l'originalità e l'esclusiva per essere una VERA esseesse
    Per quello che ho potuto capire ti consiglierei di ascoltare il consiglio di TOPGEAR prendendo in considerazione dall'inizio una preparazione + HARD tipo quella di ferraris o della G-Tech spendendo una sola volta i soldi per avere una 500 meno Abarth ma più personalizzata
    ovviamente per meno Abarth non intendo meno performante...
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 30/03/2009 a 03:56:31

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2