ma io nn la penso proprio così... ti consiglierei di provarla BENE prima e dopo con il kit e ti accorgerai che non è solo una questione estetica.
Ovvio poi si parla di preparazione SOFT quindi non comprende niente di particolare ma l'essenziale per migliorarla agendo in totale sicurezza in quanto tutto garantito e omologato.
Poi dipende anche dal tipo di valore che dai al tuo cinquino e di conseguenza al kit.. insomma il kit, per quello che posso pensare, è un qualcosa che rende + esclusiva la tua 500 in quanto riconosciuto e numerato Abarth e che alla fine rende + Abarth la tua 500 anche nel tempo..
Per fare una prepazione seria bisogna prendere tutt'altra strada del kit in quando rimarrebbero buoni solo 4 dischi e 4 cerchi e qualche scritta esseesse e il resto, tipo centralina e molle sostituiti in quanto non + adatti..
Prima cosa agirei interamente sull'assetto perchè questa 500 ne ha tanto tanto bisogno montando 4 coilover regolabili + 4 gomme con spalla + rigida rispetto alle P0-nero pirelli e 4 dischi forati o baffati tipo CTF + tubi in treccia.
A livello motoristico per prima cosa frizione rinforzata, poi scarico completo (collettori centrale e finale), centralina e filtro aperto, senza cambiare la turbina e agendo magari su un intercooler maggiorato.. con queste modifiche credo proprio che 180 cv siano facilmente raggiungibili con una spesa non superiore ai 4000€
non avrebbe senso spendere 3000€ kit per poi cambiare componenti già compresi nel kit e spendere altri soldi senza poi usufruire della garanzia che offre il kit esseesse...
Ovviamente questo è un mio modo di pensare e ti assicuro che per molto tempo ho pensato se prendere il kit o no cercando di capire cosa cercavo da questa auto.. prendendo la strada del kit ho accettato il fatto che ha dei limiti e che di poco si può andar oltre per poter mantenere l'originalità e l'esclusiva per essere una VERA esseesse
Per quello che ho potuto capire ti consiglierei di ascoltare il consiglio di TOPGEAR prendendo in considerazione dall'inizio una preparazione + HARD tipo quella di ferraris o della G-Tech spendendo una sola volta i soldi per avere una 500 meno Abarth ma più personalizzata
ovviamente per meno Abarth non intendo meno performante...
Ultima modifica di cinquino.abarth; 30/03/2009 a 03:56:31