+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: E LA PRIVACY?? Mi ha chiamata la Sava...

L'avatar di vale!

Con noi dal 13/02/2009
    Provincia: Milano

Italy
     vale! non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche a me ha detto così...ma è stato troppo bello quando ad un ceto punto mi fa...La sua macchina ora è assicurata a valore commerciale, invece con noi sarebbe assicurata a prezzo pieno...al che le rispondo...guardi che ho un assicurazione che mi copre la macchina ma a valore pieno...e lei....Ah...va bè, mi scusi per il disturbo, arrivederci!

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Un giorno io sono stato chiamato da una signora della Sava la mattina. Ho detto che non ero interessato. Il pomeriggio mi ha chiamato un'altra, sempre con la proposta di fare un finanziamento (non per la macchina!). Ho detto di nuovo (tutto gentilmente) che non ero interessato... e poi mi ha chiesto:

Signora Sava: Posso chiedere ancora dove Lei è nato?
    Io: Certo, a Berlino.
    S: Strano... nei miei documenti c'è scritto Germania.
    Io: Guardi... Berlino è in Germania.
    S: Ah... ok... allora.
    Io: Sì sì.
    S: La ringrazio.
    Io: Di nulla.

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pittiplatsch Visualizza il messaggio

Con noi dal 28/10/2008

Italy
     messerschmitt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Sava/savarent... sono gruppo Fiat
    società terza, anche perché tu il consenso alla privacy lo firmi non a FIAT, ma alla ditta del concessionario.

Con noi dal 18/02/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     PatTV non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    società terza, anche perché tu il consenso alla privacy lo firmi non a FIAT, ma alla ditta del concessionario.
    esatto Sava sarebbe in ogni caso società terza e Fiat in mancanza di esplicito consenso alla cessione dei dati a terzi non può fornire alcun dato. sul fatto della registrazione della telefonata di cui si parlava prima, probabilmente la telefonista faceva riferimento al fatto che la telefonata sarebbe stata registrata nel momento in cui si accettava la polizza e quindi iniziava tutta la trafila del contratto telefonico.

Comunque consiglio a tutti quelli che non vogliono rotture di scatole: stoppare subito la telefonata di telemarketing chiedendo da dove hanno preso il dato (è un nostro diritto saperlo, previsto dalla legge 196/03) sicuramente vi diranno dall'elenco telefonico, perchè con il decreto anticrisi è stato liberalizzato l'uso dei dati presi dagli elenchi fino a fine anno, in barba alle precedenti leggi sul consenso a ricevere o meno info commerciali... a sto punto per metterli in crisi chiedetegli da quale edizione dell'elenco: nel milleproroghe infatti si fa riferimento a banche dati costituite sulla base di elenchi telefonici antecedenti il 1 agosto 2005.
    Con il telemarketing spesso rompono negli orari più fastidiosi, almeno così vi divertite un po'

L'avatar di sbalestro

Con noi dal 21/02/2009
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     sbalestro non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Da quando è uscita sta legge non se ne può più....
    Prima non dovevi firmare niente e nessuno ti rompeva ora firmi e tutti ti cacciano pazzi...
    Non se ne può più

Il rettilineo è solo un tratto noioso che unisce due curve...

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MARTINA_500bydiesel Visualizza il messaggio
    (cut)
    Mi chiama una signorina (devo dire molto educata) dicendomi che chiama in merito al mio acquisto della mia 500 by Diesel (conosceva colore, optional e prezzo) e mi propone un finanziamento; al mio: "no grazie", inizia a chiedermi come faccio essendo così giovane a pagare tutta la macchina senza finanziamento e riattacca con la proposta del finanziamento...(cut) insomma, ma se io firmo per comprarla "tutta insieme", saranno un po' cavoli miei no??
    Ecco, dovevi rispondere così (anche cambiando i cavoli)
    In effetti se ti fanno un finanziamento guadagnano anche sul finanziamento per questo te lo propongono. Ma se hai i contanti non ne vale mai la pena.

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Domanda: Ma signorina?! Lei è così giovane!!! come può permettersi di pagare questa cifra astronomica per un'auto!?

Risposta: Guardi... non credo siano affari che la riguardino... pero' adesso la devo lasciare, devo andare a fare una rapina in banca e se ritardo mi svuotano il caveau!!!
    Oppure come dice Giu'

Quote Originariamente inviata da pittiplatsch Visualizza il messaggio
    Un giorno io sono stato chiamato da una signora della Sava la mattina. Ho detto che non ero interessato. Il pomeriggio mi ha chiamato un'altra, sempre con la proposta di fare un finanziamento (non per la macchina!). Ho detto di nuovo (tutto gentilmente) che non ero interessato... e poi mi ha chiesto:

Mah eppure ero sicuro che Berlino fosse in Danimarca ( e Londra in Portogallo e Parigi in Austria)

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

Chomoloco

Predefinito

Non so come sia possibile ma a quanto pare agli stessi concessionari conviene vendere le auto col finanziamento piuttosto che pagate in contanti. Una mia parente ha recentemente acquistato un'Opel Agila ottenendo un ottimo sconto devo dire ma quando il concessionario ha saputo che avrebbe pagato l'intera somma in contanti ha ritrattato la riduzione. Ormai era tardi, o in contanti o l'acquisto sfumava. Probabilmente le case finanziarie promettono delle provigioni ai concessionari per ogni finanziamento che riescono a portare, non so spiegarmelo altrimenti. La crisi c'è per tutti, in special modo per gli istituti di credito; la gente ci pensa più di una volta prima di sobbarcarsi rate per anni e loro ovviamente ne risentono.

Con noi dal 28/10/2008

Italy
     messerschmitt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sbalestro Visualizza il messaggio
    Da quando è uscita sta legge non se ne può più....
    Prima non dovevi firmare niente e nessuno ti rompeva ora firmi e tutti ti cacciano pazzi...
    Non se ne può più
    Quoto...

Quote Originariamente inviata da PatTV Visualizza il messaggio
    Con il telemarketing spesso rompono negli orari più fastidiosi, almeno così vi divertite un po'
    Qualche anno fa ho attaccato bottone con una telefonista che mi voleva vendere olio ligure (e che chiamava da Milano)... Prima le chiesi tutto il possibile e immaginabile sulle qualità organolettiche dell'olio che vendeva, poi la misi in difficoltà quando, dopo una mezz'oretta al telefono, le dissi che mio padre produceva olio...

PS = non era vero nulla, era una mattinata che non avevo una mazza da fare ...
    Ultima modifica di messerschmitt; 09/04/2009 a 01:24:36

L'avatar di MARTINA_500byDiesel

Con noi dal 26/02/2009
    Provincia: Grosseto

Italy
     MARTINA_500byDiesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Verde DIESEL

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Non so come sia possibile ma a quanto pare agli stessi concessionari conviene vendere le auto col finanziamento piuttosto che pagate in contanti. Una mia parente ha recentemente acquistato un'Opel Agila ottenendo un ottimo sconto devo dire ma quando il concessionario ha saputo che avrebbe pagato l'intera somma in contanti ha ritrattato la riduzione. Ormai era tardi, o in contanti o l'acquisto sfumava. Probabilmente le case finanziarie promettono delle provigioni ai concessionari per ogni finanziamento che riescono a portare, non so spiegarmelo altrimenti. La crisi c'è per tutti, in special modo per gli istituti di credito; la gente ci pensa più di una volta prima di sobbarcarsi rate per anni e loro ovviamente ne risentono.
    Decisamente...
    Loro hanno incentivi molto forti nel vendere nel pacchetto anche il finanziamento, quando chiesi cosa cambia pagando in contanti loro: "niente"... Bah, comunque ormai è andata, se non si sbrigano a mandarmi l'auto sarò + nervosa se richiamano e risponderò per le rime, anche se mi dispiace perchè è inutile prendersela con chi lavora al call center, anzi poveretti/e sai che pa**e!

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo