UNA CURIOSITà:
cosa succede se uno monta degli ammo a stelo corto -2cm rispetto all originale
con molle originali ?
ho cercato in rete ma nn ho trovato niente![]()
UNA CURIOSITà:
cosa succede se uno monta degli ammo a stelo corto -2cm rispetto all originale
con molle originali ?
ho cercato in rete ma nn ho trovato niente![]()
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
teoricamente non dovresti riuscire a chiudere l'ammortizzatore essendo questo più corto dell'originale di 2 cm, e probabilmente la molla resterà sempre un pochino compressa nel caso in cui riesci a chiuderli...io ho il problema opposto, montando le molle più corte di 3 cm su ammo originali inserivi le molle senza utilizzare la morsa per comprimerle, di conseguenza tu dovresti avere il problema opposto....
l auto nel mio caso potrebbe presentare problemi di guida tipo saltellamenti ?
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
sinceramente se prendi gli ammo spendi come me 150 euro e ti fai 4 molle eibach -3cm che con gli ammo fanno -5 in totale, in più ci guadagni in rigidità, la mia è molto ballerina per via degli ammo che sono molto 'molli' e infatti devo provvedere a cambiare ammo (preventivo per i tuoi? marca?)...cmq non saprei se saltella fatto sta che sarebbe più rigida (per via degli ammortizzatori) ma con delle molle non idonee, a mio avviso la guida dovrebbe risentirne un pò....
io volevo solo una spiegazione tecnica sulle reazione che possono avvenire facendo una cosa di questo tipo
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
secondo me comprometti tutto perchè le molle arriverebbero quasi sempre alla massima compressione e l'ammortizzatore subisce una spinta di ritorno dalle molle più forte essendo queste più compresse e l'ammo più corto...ovvio questo è quello che penso io nel mio piccolo...
prova a leggere qui
http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/Molle.htm
ciao a tutti vorrei sapere se la versione abarth monta boccole sospensioni rinforzate o sono uguali anche le versioni stock e il suo eventuale costo grazie
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
bisogna aspettare che escano i powerflex.......
un info sui tamponi
ho comprato gli ammo abarth post come si sa le molle sono del 1.2 ma i tamponi hanno codici diversi
sui dati tecnici gli ammo hanno una corsa piu corta di 0.5mm 115mmvs 120mm
posso tenere i tamponi miei ?
help e importante
altra cosa i tamponi miei sono uguali al 1.4 che e piu bassa di molle e ammo 1cm
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus