purtroppo io le auto le guido e basta, quindi molte cose le ignoro proprio..magari il mio dubbio sul carrozziere era una cavolata..anzi, sicuramente! ahaha va beh, grazie per avermi risposto.
hai ragione, il blu impeccabile sarà riservato ai pochi buon intenditori che l'hanno scelto in tempo ^^
Hey Campione, chi ha due pollici e non ti ascolta neanche? Bob Kelso.
I siti, come la campagna pubblicitaria cambiano di nazione in nazione principalmente in base alle analisi sociologiche e alle strategie di mercato scelte per ciascun paese (ad esempio anche le aute vendute sono diverse.. la Linea è un modello che fanno solo all'estero e che in Italia non si è mai vista).
E poi... in Italia quello che dovevano fare l'hanno fatto. Specialmente dalle parti di Torino è una gioia girare e vedere le strade piene di 500...quasi come una cinquantina di anni fa... e già questo... è tutta pubblicità!
E poi...per i siti, un'altra considerazione: provate a cercare siti e blog dei politici. il 90% avranno come ultimo intervento la data del giorno prima delle ultime elezioni. E' una cosa normale dunque.
La scelta, secondo me, non è stata tanto del marketing, quanto una scelta obbligata di tutta la Fiat.
Non so niente di ufficiale, ma mi sembra che la causa dell'eliminazione dei colori sia la più ovvia e la più antica del mondo.
In tempo di crisi, dove migliaia di operai finiscono in cassa integrazione, si cerca di risparmiare il più possibile e di abbassare il più possibile i prezzi e i costi di produzione. Prima vittima: i colori particolari della 500, ma anche della Grande Punto ( da un pò è sparito l'arancione acceso della versione Sport).
Se notate i colori "vintage" (come lo splendido, fantastico, incommensurabile, eccezionale.... e ora ancora più esclusivo e introvabile arancio gustoso -giudizio disinteressato!-) sono spariti per far posto a colori come l'azzurro che è tipico della Grande Punto. Non ho verificato gli altri, ma credo che la ragione di tutto ciò sia esclusivamente idustriale (produrre migliaia di litri di un solo colore costa meno che produrne di due colori diversi che tra l'altro non sono poi nemmeno tanto venduti) e dovuto alla crisi che nonostante quello che ci fanno sentire ... non è così tanto "solo psicologica"...
![]()
![]()
![]()
veramente i colori soppressi sono molti di più...
ora come ora quelli disponibili sul configurator sono:
BIANCO BIANCO
NERO PROVOCATORE
AZZURRO CUOR LEGGERO
ROSSO SFRONTATO
GIALLO BIRICHINO
BIANCO GIOIOSO
ED I NUOVI
BLU MAGNETICO (VERAMENTE FAVOLOSO)
E GRIGIO SFRENATO
ho controllato adesso sul configuratore (ma era una cosa che già avevo visto quando stavo decidendo come fare la mia) che nella tabella degli optional, sotto "varie" ci sono l' arancio gustoso e il grigio galante
sono ancora disponibili o è sbagliato il configuratore?
comunque c'è anche il blu bastian contrario che ancora non s'è visto in giro