+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: mappati vs modulati

  1. #11
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,821

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Contesto i "contro" della mappatura...

    1. il costo: 200€ per mappare la 500 da sander... Di solito te ne chiedono anche più di 500....
    2. ritorno all'originale: fattibilissimo in qualsiasi momento. Certamente occorre andare da sander...
    3. manomissione: perchè montare qualcosa "in più" non è "manomissione"?
    4. riciclabilità: quando mai si ricicla una cosa montata su una macchina? a meno che non si prenda una macchina identica, non vedo come si posa riciclare un qualsiasi componente (elettronico, si intende)...
    certo ma il problema che la centralina stock memorizza quante volte è stata bypassata.. quindi il contatore è la prima cosa che guardano in caso di garanzia

  2. #12
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 41
    Messaggi: 2,893

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hot500abarth Visualizza il messaggio
    x the boss

    grazie mille per la tua spiegazione molto esauriente..l'unica cosa che mi frena della rimappa è il rischio per la garanzia..per questo volevo sapere i pro e i contro..
    per risolvere questo problema trova un utente che ha montato il kitt e....
    andrea84

  3. #13
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 41
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Se uno monta il kit dovrebbe disporre di due centraline: la originale da 135 cv e quella esseesse da 160...
    Pertanto io passerei la mappa della 160 cv sulla originale e poi vai con mappone!

  4. #14
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 41
    Messaggi: 2,893

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    Se uno monta il kit dovrebbe disporre di due centraline: la originale da 135 cv e quella esseesse da 160...
    Pertanto io passerei la mappa della 160 cv sulla originale e poi vai con mappone!

    e ciao garanzia....ehehehe
    andrea84

  5. #15

    Con noi dal 12/08/2009
    Provincia: N/A
    Età : 47
    Messaggi: 138

    Italy
     Pasta500 non è in linea

    Predefinito

    mo mappato una :-> 165PS la mia
    : essesse che non andava bene, abbiamo fatto fare una mappatura sulla centralina gia mappata della essesse->165Ps di un amico

    non cambia nulla..

  6. #16
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pasta500 Visualizza il messaggio
    mo mappato una :-> 165PS la mia
    : essesse che non andava bene, abbiamo fatto fare una mappatura sulla centralina gia mappata della essesse->165Ps di un amico

    non cambia nulla..
    chi cè da voi bravo a mappare??

  7. #17

    Con noi dal 12/08/2009
    Provincia: N/A
    Età : 47
    Messaggi: 138

    Italy
     Pasta500 non è in linea

    Predefinito

    ce ne sono un casino qui da noi...
    digitpower
    digital tuning
    stancotuning -> la mia ;-)
    sportec
    etc.

  8. #18
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 479

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    scusate l'ignoranza e la domanda... non sono un tecnico...
    ma..
    scaricare forze maggiori di quelle previste in fase di progettazione sui componenti meccanici alla lunga non rischia di creare (costosi) danni.. che ne so tipo una grattugiata del disco della frizione o che ne so un pistone che se ne salta fuori dal cofano...
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

  9. #19
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da martinibianco Visualizza il messaggio
    scusate l'ignoranza e la domanda... non sono un tecnico...
    ma..
    scaricare forze maggiori di quelle previste in fase di progettazione sui componenti meccanici alla lunga non rischia di creare (costosi) danni.. che ne so tipo una grattugiata del disco della frizione o che ne so un pistone che se ne salta fuori dal cofano...
    no tienni conto che sono progettate per avere più cavalli... il blocco pistoni albero testa monoblocco 1.4 tjet doverebbe tenere fino a 230cv.. la frizione è normale si consuma solo un pò prima...

  10. #20
    L'avatar di AndreaC.

    Con noi dal 26/08/2009
    Residenza: Gallarate
    Provincia: Varese
    Messaggi: 51

    Italy
     AndreaC. non è in linea

    Predefinito

    si tiene fin circa 220 /230 cv..pero' calcola che dopo i 220 la curva rottura/cicli..peggiora drasticamente..quindi si regge fino a ipotetici 230..ma per molto poco.
    Anche se per arrivare a tali potenze e' comunque utile intervenire rifacendo il motore.

    ciao!

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi