+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 142

Discussione: montata by-pass (pop-off) bonalume

Visualizzazione discussione

L'avatar di Alex 500 Abarth

Con noi dal 23/03/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     Alex 500 Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Cool Video pop off....please

@Garret : se riesci metti comunque un video.Ti posso assicurare che se ha un bel sound rende bene anche in video.
    Domande:
    1-Mi hanno sconsigliato di mettere il filtrino sullla pop off originale in quanto così facendo l'auto rende meno.è vero?
    2-Quella che hai montato tu della bonalume com'è?ho visto che per non perdere devi montare una centralina.

@ tutti: se effettuate qualche lavoro particolare postate i video e magari le foto passo passo del montaggio,altrimenti mi verebbe quasi da pensare(come a tutti credo) che quando si dice che non rende bene in video sia xchè non rende bene nemmeno dal vivo......

L'avatar di RobyR78

Con noi dal 09/02/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex 500 Abarth Visualizza il messaggio
    1-Mi hanno sconsigliato di mettere il filtrino sullla pop off originale in quanto così facendo l'auto rende meno.è vero?

a questa domanda ti posso rispondere io..Non è assolutamente vero,l'auto è tale e quale a prima solo che sbuffa!! Vorrei propio sapere chi è stato a mettere in giro questa stupidata a cui tutti i meno esperti tendono a credere! Mettendo il filtrino sulla pop originale o montandone addirittura una migliore aftermarket non si fa altro che liberare all'esterno l'aria compressa contenuta ancora nelle tubazioni quando la farfalla è chiusa,originariamente viene invece immessa nella scatola filtro x sopprimerne il rumore..tutto qui non si perde nientesi guadagna solo in sound!!!

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyR78 Visualizza il messaggio
    a questa domanda ti posso rispondere io..Non è assolutamente vero,l'auto è tale e quale a prima solo che sbuffa!! Vorrei propio sapere chi è stato a mettere in giro questa stupidata a cui tutti i meno esperti tendono a credere! Mettendo il filtrino sulla pop originale o montandone addirittura una migliore aftermarket non si fa altro che liberare all'esterno l'aria compressa contenuta ancora nelle tubazioni quando la farfalla è chiusa,originariamente viene invece immessa nella scatola filtro x sopprimerne il rumore..tutto qui non si perde nientesi guadagna solo in sound!!!

quoto roby... in più nn cè ricircolo di aria già aspirata e calda... e si sporca di meno il corpo farfallato...

L'avatar di Alex 500 Abarth

Con noi dal 23/03/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     Alex 500 Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Question @Roby

non vorrei sbagliarmi ma in una vecchia discussione mi sembra che eri stato proprio tu a dire che l'avevi montato ma poi l'hai tolto xchè ti sembrava che l'auto andasse di meno.quindi..... comunque l'unica cosa che vorrei sapere è se l'aria che vien buttata fuori dalla pop off originale viene riaspirata nel motore o viene eliminata???

L'avatar di RobyR78

Con noi dal 09/02/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex 500 Abarth Visualizza il messaggio
    non vorrei sbagliarmi ma in una vecchia discussione mi sembra che eri stato proprio tu a dire che l'avevi montato ma poi l'hai tolto xchè ti sembrava che l'auto andasse di meno.quindi..... comunque l'unica cosa che vorrei sapere è se l'aria che vien buttata fuori dalla pop off originale viene riaspirata nel motore o viene eliminata???
    no no,ho sempre avuto pop sulle mie auto turbo,non ho mai dubitato del suo funzionamento,avevo espresso solo i miei dubbi su di eventuali problemi all'eletronica qui sulla 500 visto che quella orig è pilotata ma garrett poi me li ha tolti.
    Per il tuo dubbio invece ti dico che se vedi sopra la copertura della turbina c'è un tubo che entra nel filtro,ecco quello è il ricircolo della pop che va a scaricare nel filtro.

+ Rispondi