+ Rispondi
Pagina 12 di 12
primaprima ... 2 10 11 12
Visualizzazione dei risultati da 111 a 117 su 117

Discussione: cerchi da 16 pro e contro

  1. #111
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 49
    Messaggi: 1,285

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Talking

    Quote Originariamente inviata da Surfer Visualizza il messaggio
    con i cerchi da 16 il confort è veramente messo a dura prova, qualsiasi sconnessione la senti parecchio, però se fossi in te li prenderei comunque visto che dal punto di vista estetico ripagano alla stragrande. La 500 con i 16 sembra un'altra auto e tieni conto anche del fatto che non li montano troppe 500, a differenza di quelli da 15.
    straquoto..e d fatti io ho fatto montare i16 hi hi hi e se li vedete nel mio garage...mi saprete dire ke effetto fanno a differenza dei15!

  2. #112

    Con noi dal 28/10/2007
    Messaggi: 30
     kerio non è in linea

    Predefinito

    Secondo me molti (non tutti, per carità, ma molti si) di quelli che lamentano problemi prendendo le buche con i 16 non hanno provato i 15. Oppure hanno preso i 16 al momento dell'acquisto e poi son tornati ai 15 perchè pensavano fosse quello il problema del comfort.

    Al che scatta l'effetto placebo "Monto i 15 perciò la macchina deve essere meno rigida per forza". E si autoconvincono della cosa.

    Non c'entrano niente i cerchi... E' l'assetto globale della macchina, il passo forse... ma è un problema intrinseco della 500: se prendi una buchetta sembra di cadere in un crepaccio.
    Io ho avuto la possibilità di provare 15 e 16 sulla stessa 500. Monto le termiche sui 15 e le pzero sui 16. La differenza a livello di comfort è talmente sottile da essere praticamente nulla.

    Lo dico per chi ha paura di ritrovarsi una macchina scomoda. L'unico svantaggio vero dei 16 rispetto ai 15 sulla 500 è lo stesso di qualunque altra macchina: se bucate e dovete cambiare gomma pesano un casino

  3. #113

    Con noi dal 18/01/2009
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 1,324

    Italy
     Bimba non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kerio Visualizza il messaggio
    L'unico svantaggio vero dei 16 rispetto ai 15 sulla 500 è lo stesso di qualunque altra macchina: se bucate e dovete cambiare gomma pesano un casino
    lo so lo so o gia avuto questo onore di cambiarla!!!!!
    ahahahah e x di piu nel vano ruotino non ci sta!!!!!

  4. #114

    Con noi dal 27/01/2009
    Residenza: Milano
    Messaggi: 1,339

    Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kerio Visualizza il messaggio
    Secondo me molti (non tutti, per carità, ma molti si) di quelli che lamentano problemi prendendo le buche con i 16 non hanno provato i 15. Oppure hanno preso i 16 al momento dell'acquisto e poi son tornati ai 15 perchè pensavano fosse quello il problema del comfort.

    Al che scatta l'effetto placebo "Monto i 15 perciò la macchina deve essere meno rigida per forza". E si autoconvincono della cosa.

    Non c'entrano niente i cerchi... E' l'assetto globale della macchina, il passo forse... ma è un problema intrinseco della 500: se prendi una buchetta sembra di cadere in un crepaccio.
    Io ho avuto la possibilità di provare 15 e 16 sulla stessa 500. Monto le termiche sui 15 e le pzero sui 16. La differenza a livello di comfort è talmente sottile da essere praticamente nulla.

    Lo dico per chi ha paura di ritrovarsi una macchina scomoda. L'unico svantaggio vero dei 16 rispetto ai 15 sulla 500 è lo stesso di qualunque altra macchina: se bucate e dovete cambiare gomma pesano un casino
    Vero, non c'entrano niente i cerchi, ma l'assetto e l'altezza della spalla dei pneumatici.

    La spalla si un pneumatico montato su un cerchio da 15 è più alta e quindi tende a flettersi di più, assorbendo meglio gli urti e migliorando il confort di marcia.
    La spalla di un cerchio da 16 è molto minore e quindi pe ri motivi sopradescritti risulta essere meno confortevole (teneto conto che in ogni caso i diametri cerchio + gomma devono essere uguali per entrambe le versioni).

    Perchè sulle auto sportive i pneumatici sono sempre ribassati? Perchè una spalla che flette poco, evita dei trasferimenti di carico negativi in curva, aumentando la tenuta di strada (a discapito del confort).

    In poche parole, non si può volere l'asseto sportivo (gomme ribassate e assetto sport), ed avere nello stesso tempo il massimo confort.
    Almeno non con dispositivi puramente meccanici. CI vorrebbero le sospensioni a controllo eletronico (tipo formula 1 metà anni 90).....

  5. #115
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 49
    Messaggi: 1,285

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Thumbs down

    Quote Originariamente inviata da Bimba Visualizza il messaggio
    lo so lo so o gia avuto questo onore di cambiarla!!!!!
    ahahahah e x di piu nel vano ruotino non ci sta!!!!!
    immaginavo non ci andasse dove alloggia il ruotino uff che noia!

  6. #116

    Con noi dal 30/05/2009
    Residenza: Bolzano
    Messaggi: 95

    Italy
     Imperatore non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stoky90 Visualizza il messaggio
    nei pro aggiungerei maggiore FIGOSITA'

    nei contro aggiungerei anche: <<i marciapiedi saranno i tuoi peggiori nemici>>
    Quotone !

    Il cerchio da 16" cambia l'impatto estetico in meglio, secondo me, in maniera sostanziale.
    La maggiore rigidita', il maggior consumo e la minore velocita' di punta sono irrilevanti.

    Ma i marciapiedi, in effetti, diventano i tuoi nemici principali.
    Se stringi troppo le curve molto strette in prossimita' dei marciapiedi...li scheggi automaticamente.
    La spalla della gomma e' piu' bassa e il cerchio picchia inevitabilmente sul marciapiede spingendoti verso una blasfemia veramente imbarazzante !!


  7. #117
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,293

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Superouge Visualizza il messaggio
    quanto li hai pagati???sn da panico
    ABARTH..more power to your senses..

+ Rispondi
Pagina 12 di 12
primaprima ... 2 10 11 12

Discussioni simili

  1. Crash test Fiat 500 contro Audi Q7
    Da Multijet360 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/07/2008, 17:35:43
  2. Crash Test: Audi Q7 contro Fiat 500
    Da cattelan77 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 25/07/2008, 14:35:50
  3. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/07/2008, 15:06:00
  4. Catena di distribuzione pro e contro
    Da Pino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/01/2008, 21:18:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi