ragazzi mi avete tranquillizzato!mal comune mezzo gaudio ...magari è davvero del tutto normale...o cmq non comporta nessuna controindicazione per i nostri cinquini
![]()
ragazzi mi avete tranquillizzato!mal comune mezzo gaudio ...magari è davvero del tutto normale...o cmq non comporta nessuna controindicazione per i nostri cinquini
![]()
La mia Miss Potty Potty ...dal 30 ottobre 2008 in strada!
QUANDO VEDI UNA PALETTA, SCALA LA MARCIA E SPINGI A TAVOLETTA !
si gioioso, scusami!prima non ho trovato nessuna discussione afferente alla questione...l' ho trovata solo in seguito per caso.....chiedo venia , blocca pure l' altra
![]()
anche la mia cigola a freddo e ha solo 35 giorni di vita. che ne dite?
GiuMed....fai come ormai stanno facendo tutti: vendi il prima possibile la 500 , compra una fiat 127 e fai l' impianto gpl....ti avanzan pure un sacco di soldi![]()
a parte la fesserie credo proprio non ci siano effetti collaterali e controindicazioni ....dovrebbe esser semplicemente fastidioso a sentirsi...tt qui...ma nulla di piu....e poi effettivamente a caldo....non lo fa assolutamente![]()
Ciao a tutti, da tre mesi sono una felice proprietaria di una cinquina 1.4.
Fin dai tempi del rodaggio (oggi ho 6600 km) mi è capitato di sentire una sorta di cigolio ritmico, senza capire da dove provenga. Non si sente spesso, ma un po' mi preoccupa. Lo fa sia a caldo che a freddo, in marcia o ferma. Rimane invariato indipendentemente dalla velocità (0 o 150 che sia, sempre uguale.... e sempre ben udibile se la radio è spenta). Inizia all'improvviso e smette dopo un po'... a volte va avanti fino allo spegnimento. Non riesco a collegarlo a nessuna mia azione (accensione o spegnimento del condizionatore, ventola o altro...).
Non ho ancora avuto la possibilità di provare a sentirlo da fuori.. o di aprire il cofano e mettermi in ascolto... ma lo farò alla prima occasione...
Sono l'unica??
ciao e grazie
Leggi qui: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=10502
E' forse quello?
Sali in macchina, a motore spento, ovviamente non lo senti.
Quadro acceso, dovrebbe essere uguale.
Avvii da ferma, motore al minimo (tutto spento radio, luci etc..)
Lo senti già? sai dire circa da dove proviene? dall'anteriore / vano motore o forse defroster (base del cristallo parabrezza)? o quadro strumenti? oppure ti sembra più dalla leva cambio marce?
In folle, aumentando i giri motore, varia?
E cambia qualcosa se a frizione premuta o no?
Cerca di circoscrivere la provenienza e le condizioni in cui si presenta il rumore, è il primo passo per fare una diagnosi.
Fai sapere qualcosa di più!
Ciao ragazzi,non so se a qualcuno di voi è mai successo ma da una settimana a questa parte la mia cinquina a freddo emette uno strano ticchettio dal motore!!
Sarà grave??
Ha 21000 km e un anno e mezzo di vita!! Speriamo bene!
Motore 1200 8v
Ciao a presto