+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 70

Discussione: mi complimento vivamente con la Fiat

L'avatar di Giupy

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Talking

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    No scusami, sparare PER FORZA contro Fiat ora mi sembra ingiusto. Mi è sembrato di capire che ti si sono rovinati i woofer "professionali". Questo presuppone che tu abbia smontato i pannelli delle portiere per cambiare gli originali. In questo caso è un errore tuo, non di Fiat. E' chiaro che il collante che sigilla il pannello porta si rovini e non abbia la stessa presa di prima. Cambiavi l'adesivo e tutto questo non ti succedeva.
    SUPER QUOTONE per CHOMOLOCO!!!!!

L'avatar di PICCOLOBOLIDE

Con noi dal 09/10/2008

Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    erano di zucchero?
    non ho parole grande

cmq se hai toccato il pannello la colpa e tua e non di fiat
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500izzo Visualizza il messaggio
    voglio proprio vedere su una bmw o un mercedes ci sono questi problemi
    E io voglio proprio vedere l'anno, il mese, il giorno e l'ora in cui BMW e Mercedes costeranno tanto quanto una Fiat!!! Forse dopo 6/7 anni di vita??? Probabilmente hai tenuto il vetro aperto ed è scivolata acqua giù dalla parte interna (i gocciolotoi sotto ci sono per questo ed è così su TUTTE le auto). Alcune auto di marchi esteri (una, per esempio, una Peugeot 307 di un cugino) hanno le portiere forate perché le fasce paracolpi non sono adesive bensì ad incastro. Vai a guardare quanti pesci rossi ci stanno nelle loro portiere! Semplicemente tu dovevi adottare delle accortezze in più in fase di montaggio di sti benedetti woofer. Hai commesso una leggerezza e per questo non puoi assolutamente prendertela con Fiat! E' come se io decidessi di montarmi lo SkyDome aftermarket e poi, a seguito di infiltrazioni me la vado a prendere con Fiat perché mi entra l'acqua dal tetto! MA GRAZIE AL C***O!!!

Con noi dal 09/03/2009
    Provincia: Como

Italy
     500izzo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francesco 75 Visualizza il messaggio
    una domanda:ma nn è che nel cambiare le casse in quelle che hai tolto è rimasta attaccata una protezione di plastica dietro?tipo una busta?oppure è rimasta attaccata allo sportello internamente?guarda bene.
    sulla 500 nn ho mai smontato il pannello,ma nelle altre auto che ho avuto dietro le casse originali c'è sempre una protezione di plastica che serve proprio x prevenire questi inconvenienti,perchè l'acqua nello sportello entrerà sempre,nn è un sommergibile,entra nella guarnizione del vetro,è assolutamente normale,e x questo ci sono anche gli scoli nel sotto porta x far defluire l'acqua ed evitare ristagni d'acqua.
    facci sapere
    no non cera proprio niente

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Scusate se mi intrometto.

Per esperienza vi posso dire che l'acqua entra eccome nelle portiere e se rovinate l'impermeabilizzazione bianca l'acqua poi vi entra in macchina. A me è successo perchè il tappezziere (uno dei ragazzi dipendenti alle prime armi) mi ha bucato (non sbragato) questa membrana bianca con un "tappo" della portiera. Risultato, acqua sotto la moquette lato guida quando pioveva molto.
    Nella parte inferiore della portiera c'è lo scarico dell'acqua piovana, sono dei fori lunghi e sottili, quindi il problema dell'acqua non è una panzana ma è una cosa reale.

Quindi... l'acqua entra in tutte le portiere della 500, ma la portiera è fatta in modo che l'acqua venga scaricata a dovere e non entri nell'abitacolo. Il problema delle casse che vanno a contatto con l'acqua è possibile perchè se queste sono più profonde vanno attorno al "flusso" dell'acqua piovana. Mi sembra che FIAT dia delle specifiche sulle casse "compatibili" anche in profondità... ma non ricordo dove ho letto sta cosa.

Comunque lo scarico dell'acqua piovana nelle portiere c'è in tutte le auto, no? Quindi non è proprio un problema di FIAT. Purtroppo però potevano mettere una protezione in più nella sede delle casse.

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

premetto che di questa roba non ci capisco NULLA. Però, come già detto, mi viene da pensare che lo smontaggio della portiera abbia, se non provocato, perlomeno "agevolato" il manifestarsi di questo problema.
    Credo inoltre che la FIAT non ti darà mai retta: avendo tu smontato la portiera x metterci le tue casse (o tweeter o quel che sono), non puoi in nessun modo dimostrare che il problema fosse preesistente.
    Il fatto è che bisogna mettere in conto questa cosa quando si mette mano alla macchina... se succede qualcosa ne rispondi solo tu!

L'avatar di ivan

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ivan non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

500izzo, se rileggi i vari post ti renderai conto che hai detto da solo che le infiltrazioni sono normali e non è colpa di fiat

L'acqua entrerà sempre infatti nelle porte ci sono i fori di scarico come tu hai indicato.
    L'acqua entra nelle porte perchè attorno al vetro c'è un semplice profilo con superficie di contatto sul vetro in simil-velluto, non è una guarnizione altrimenti il vetro non riuscirebbe a scorrere! e più le macchine sono costose più quel profilo è "peluscioso" perchè non deve fare rumore, quindi entra ancora più acqua.

Il pezzo di plastica che si vede nelle foto del pannello smontato funziona da "tettoia", se metti delle casse più lunghe devi allungare la tettoia, quindi la tua soluzione di rifarle in resina và benissimo; in pratica rifai i pezzi di fiat adattandoli alle nuove caratteristiche delle casse

Se ti ha aiutato un installatore digli che le casse si sono sciolte perchè lui non si è reso conto che quel pezzo di plastica aveva la funzione di proteggere le casse dai gocciolamenti di acqua che arrivano dal finestrino; in fin dei conti da lì si accede dietro al pannello di protezione, visto che è un professionista poteva anche pensarci che da quel lato c'è acqua.

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Torino

Italy
     NeoEnigma non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

vorrei ricordare a tutti che una cosa smontata , anke da un professionista, non è mai come qndo è stata montata....tanto è vero ke i meccanici stessi nell'intervenire smontano sempre meno cose possibili......muovendo il pannello dovevi isolarlo nuovamente per evitare le infiltrazioni e usare stessa dimensioni di casse e cavi utilizzate da fiat.....per essere sicuro di preservare la garanzia.....nell'officina del concessionario dove lavoro abbiamo avuto un caso simile....colpa del pannello non rimesso come in origine che ha fatto filtrare un po' d'acqua che piano piano ha fatto molti danni......

vorrei ricordare a tutti che la 500 è l'auto meglio assemblata da fiat nel migliore stabilimento d'europa....ovviamente non tutte le ciambelle riescono col buco......ma per una volta vogliamo smettere di essere i soliti italiani che devono necessariamente disprezzare ciò ke hanno poichè visceralmente dietrologisti.....in francia comprano renault nonostante sia una macchina sotto gli standard qualitativi della concorrenza.......il passato è passato, oggi ci sono belle auto in fiat e lo dimostra il volume di vendite , di apprezzamento (vedi la crescita di volumi e interesse ) soprattutto in europa e in mercati ostici come qll francese tedesco e anglossassone! Certo c'è ancora molto da fare.....tanto da recuperare.....le belle auto si fanno con passione, la perfezione non appartiene a nessuno!

Con noi dal 12/02/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     nicola69 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500izzo Visualizza il messaggio
    si ma il problema e' che l'acqua entra comunque anche nella tua
    ci metto la mano sul fuoco
    di certo non vado a farmi ripagare le casse dalla fiat pero' non e' giusto che in una macchina da 13000 euro entra acqua
    io ho la 500 dal nov 2007 nelle portiere ho costruito un acquario.
    A scherxavo la mia va benissimo in ogni piccolo particolare 40.000 km senza un minimo problema ne difetto.
    500 1.3 multijet sport bianco bianco cerchi da 16 a 17 razze ESP fendinebbia antifurto tappetini con ricamo avorio bordo nero calotte specchi cromate clima automatico kit cover chiavi sport tetto a scacchi bandierine italia su parafanghi mondanatura cromata su cofano

Con noi dal 09/03/2009

Italy
     500izzo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nicola69 Visualizza il messaggio
    io ho la 500 dal nov 2007 nelle portiere ho costruito un acquario.
    A scherxavo la mia va benissimo in ogni piccolo particolare 40.000 km senza un minimo problema ne difetto.
    quindi?

+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio