Discussione chiusa
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 112

Discussione: montato scarico completo Supersprint su 500 abarth

  1. #11
    L'avatar di RobyR78

    Con noi dal 09/02/2009
    Residenza: BS
    Provincia: Brescia
    Età : 47
    Messaggi: 882

    Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
    Quello che costa tanto è il kat metallico 200 celle. Se non erro circa 800-900 neuri
    Ciao!!!
    costa troppo il kat..meglio eliminarlo!! Il terminale S.S. per ora è il mio preferito,ci sto facendo un pensierino pure io,vedremo.

  2. #12
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 43
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Alexa, visto che sei di vicenza, ci dobbiamo trovare, e mi devi far sentire come suona da dentro ... se non è troppo invasivo, prendo già appuntamento alla Supersprint pure io
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  3. #13

    Con noi dal 03/01/2009
    Residenza: provincia di Vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 53
    Messaggi: 145

    Italy
     alexa72 non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Non c'è problema. Io abito a Rossano Veneto. Mandami pure un PM per accordarci.
    Comunque il rumore all'interno non è eccessivo e se non schiacci, non ti accorgi della modifica.
    Ciao!!!
    595 Turismo grigio record + pack racing red

  4. #14

    Con noi dal 27/01/2009
    Residenza: Milano
    Messaggi: 1,339

    Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
    Come da titolo, oggi, con l'aiuto di Capetta, sono stato in Supersprint dove mi hanno montato lo scarico completo di kat metallico 200 celle. Inutile dire quanto sia soddisfatto: ottima fattura, montaggio accurato e resa eccellente.
    Prima possibile posterò i grafici ma vi posso già anticipare che, nonostante il pessimo meteo durante la rullata, sono usciti circa 150 cv con auto in configurazione stock e solo scarico. Una SS stock rullata tempo fa ha dato circa 156 cv...serve aggiungere altro? Ah, sì, il sound, veramente bello pieno e accettabilissimo da dentro. Soldi spesi bene
    Il prossimo passo...mappa e filtro aria :P
    A presto!!!
    Ciao, questa cosa mi incuriosisce parecchio.
    Una domanda: hai fatto la rullata prima del montaggio per vedere che potenza aveva il motore? Da esperienza, sò che i motori hanno una tolleranza rispetto a quanto dichiarato di circa il 5% (approvato dalla legge), questo perchè non tutti i motori sono uguali al 100% (i turbo ancora meno degli aspirati). Un amico concessionario di Milano mi disse che le abarth sono tutte al limite massimo (in pratica escono anzichè con 135cv, con il 5%, quindi circa 141, 142cv). Mettendo il cat metallico 200 celle, si riducono le contropressioni e quindi il motore respirando meglio guadagna qualche cavallo.
    Abbinato ad uno scarico un pochino più aperto (ma omologato), puoi guadagnare ancora 1 -2 hp.
    Detto questo, se il motore stock esce di suo con circa 142 cv, e da rullata ne hai letti circa 150, il guadagno in termini di potenza assoluta è di circa 7-8 cv e non 15 (perfettamente plausibile senza intervenire su pressione turbina e regolatore pressione carburante). Essendo più libero, il sound deve essere un orgasmo!!!!
    Scusate la pappardella, ma era solo per amor di verità.

    Un consiglio, sempre fare il confronto di dati tra il prima della modifica ed il dopo modifica per verificare il reale cambiamento, seguendo la metoldoogia che si usa nelle corse.
    Secondo me mettendo lo scarico Abarth Assetto Corse di cavalli ne escono anche di più, è un tubone libero e il motore respira che è una bellezza (ma non è omologato, sempre per amor di verità)

  5. #15

    Con noi dal 21/06/2008
    Residenza: Potenza
    Messaggi: 214

    Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    E se come terminale sull'Abarth 135/160 provassimo quello della 500 Trofeo? Ho sentito dire che ha un sound da paura! Purtroppo non è omologato all'uso stradale!

  6. #16
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    Ciao, questa cosa mi incuriosisce parecchio.
    Una domanda: hai fatto la rullata prima del montaggio per vedere che potenza aveva il motore? Da esperienza, sò che i motori hanno una tolleranza rispetto a quanto dichiarato di circa il 5% (approvato dalla legge), questo perchè non tutti i motori sono uguali al 100% (i turbo ancora meno degli aspirati). Un amico concessionario di Milano mi disse che le abarth sono tutte al limite massimo (in pratica escono anzichè con 135cv, con il 5%, quindi circa 141, 142cv). Mettendo il cat metallico 200 celle, si riducono le contropressioni e quindi il motore respirando meglio guadagna qualche cavallo.
    Abbinato ad uno scarico un pochino più aperto (ma omologato), puoi guadagnare ancora 1 -2 hp.
    Detto questo, se il motore stock esce di suo con circa 142 cv, e da rullata ne hai letti circa 150, il guadagno in termini di potenza assoluta è di circa 7-8 cv e non 15 (perfettamente plausibile senza intervenire su pressione turbina e regolatore pressione carburante). Essendo più libero, il sound deve essere un orgasmo!!!!
    Scusate la pappardella, ma era solo per amor di verità.

    Un consiglio, sempre fare il confronto di dati tra il prima della modifica ed il dopo modifica per verificare il reale cambiamento, seguendo la metoldoogia che si usa nelle corse.
    Secondo me mettendo lo scarico Abarth Assetto Corse di cavalli ne escono anche di più, è un tubone libero e il motore respira che è una bellezza (ma non è omologato, sempre per amor di verità)
    Ed è in vendita questo scarico? Si possono avere maggiori informazioni di diametri, curve ecc? Però stavo pensando: anche per la 500 esiste il bullone ingannatore in caso di rimozione di catalizzatore?

  7. #17

    Con noi dal 27/01/2009
    Residenza: Milano
    Messaggi: 1,339

    Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Ed è in vendita questo scarico? Si possono avere maggiori informazioni di diametri, curve ecc? Però stavo pensando: anche per la 500 esiste il bullone ingannatore in caso di rimozione di catalizzatore?
    Bazzicando nel box a Monza durante la prova del trofeo (che acqua!!!), ho visot uno scarico smontato, ma non mi pare che ci siano cose del genere.
    E' un tubone di stufa da paura, diretto, che ti ribalta anche il velo pendulo!!!

    Omologato? No.......racing puro

    NO homologation, no party

    In ogni caso con la mia 1.4 aspirata il problema non si pone

  8. #18

    Con noi dal 21/06/2008
    Residenza: Potenza
    Messaggi: 214

    Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Andate nel mio garage e vedete lo scarico Assetto Corse! Non riesco a postarlo sul forum!!!! Che ne pensate? Totale assenza di silenziatore e sound da urlo! Senza parlare di tutto il resto.......

  9. #19
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    Bazzicando nel box a Monza durante la prova del trofeo (che acqua!!!), ho visot uno scarico smontato, ma non mi pare che ci siano cose del genere.
    E' un tubone di stufa da paura, diretto, che ti ribalta anche il velo pendulo!!!

    Omologato? No.......racing puro

    NO homologation, no party

    In ogni caso con la mia 1.4 aspirata il problema non si pone
    Immaginavo e non è molto lontano dalla soluzione che vorrei adottare io

  10. #20
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GTA Visualizza il messaggio
    Andate nel mio garage e vedete lo scarico Assetto Corse! Non riesco a postarlo sul forum!!!! Che ne pensate? Totale assenza di silenziatore e sound da urlo! Senza parlare di tutto il resto.......
    E perchè sta nel tuo garage? Vuol dire che si vende?

    Non hai video o cose del genere? Incremento di prestazioni?

Discussione chiusa
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuovi impianti scarico Supersprint
    Da cinquino.abarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 08/05/2009, 20:49:51
  2. Scarico G-tech per 500 abarth
    Da Ricky EsseEsse nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/04/2009, 16:17:45
  3. Scarico Abarth
    Da fivecup nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16/04/2009, 18:54:09
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/02/2009, 21:52:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi