meno di 18 km/l
da 18 a 19 km/l
da 19 a 20 km/l
da 20 a 21 km/l
da 21 a 22 km/l
oltre 22 km/l
da 20 a 21 per adesso....ho le ruote da 16
«Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza»(Gianni Brera)
io sono sui 17,3...urbano 50%..extra-urbano 30%..tangenziali autostrade 20%...consuma abbastanza rispetto alla mia vecchia punto 1.3 mjt (140mila km facevo i 23km/l)...ah e lo stile di guida con la punto era parecchio pesante(la tiravo sempre o quasi) mentre con la 500 sono tranquillo tranquillo..(2800 km effettuati spero si sleghi presto non solo per i consumi ma anche per le prestazioni in quanto non è per niente esaltante)
ritirata il 1 marzo ad oggi ho fatto 9500 km il computer di bordo dice che faccio mediamente 4,6/100 vado a fare il pieno quando ho percorso 550/600 km e l'autonomia segna meno di 50 km,se il serbatoio tiene 35 litri dovrei superare i 700 km...??!!!
Adesso che ha circa 700Km sono sui 14.3 Km/l, senza pestare sull'acceleratore essendo nuova.
Io leggendo i vostri commenti non so se devo piangere o ridere...
Avevo un eccessivo consumo con la mia 500 e allora poche settimane fa l'ho portata alla fiat,ho spiegato il problema e mi hanno chiesto di lasciarla...
Mi faceva max 13 km a litro e premetto che xò io la uso quasi sempre in città,poche volte extraurbane...
Ho 2800 km cmq da quando l'ho ritirata alla Fiat mi hanno detto che hanno aggionato la centralina ma con 10 euro di Diesel quindi circa 9 ,40 l portandola tranquillamente,perche non accelero mai molto mi fa il 14 al litro...
Assurdo...
dal post prima...aggiorno...4000 km...centralina aggiornata credo(portata in fiat per mettere il ruotino se la sono tenuta per due ore)....13,7km con un litro..confermo anch'io..guida tranquilla..cioè nei limiti...senza macchina in sofferenza...e rigenerazioni continue...3 in 250km...![]()
scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe sta rigenerazione???
Cioe io dopo aver fatto questo aggiornamento alla centralina come mai consumo ancora tanto????
Per il discorso della rigenerazione ti cosniglio di leggere in altri post....che spiegano meglio...per il discorso che consumi tanto...penso che sia l'aggiornamento all'euro5...anche se non ho ben capito perchè sulla mia (che era già euro5) consumavo relativamente poco(due post + su vedi) e adesso dopo aver fatto due ore in fiat consumo medio su 600 km 13,7 km/l...