+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65

Discussione: Sostituire Dischi e pinze Abarth ad una 500 normale

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Smile

Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    provate a pensare alla garanzia....o peggio, a quel che potrebbe capitare in caso di incidente grave
    ...Ognuno è libero di fare ciò che vuole....dico solo che l'assicurazione per pagarmi..ha voluto fattura del veicolo (e c'erano anche i tappeti!) e la scheda CIC...quella del produttore per verificare come è uscito il veicolo da fabbrica...ad uno che è in classe -1 con un sinistro in 25 anni di patente...
    Le assicuraizioni hanno bilanci poco felici e stanno diventando moooolto attente quando devono pagare....

Con noi dal 26/04/2009
    Provincia: Roma

Italy
     daniele85 non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Talking

la pinza del 1.2 è x disco pieno, il disco ventilato non entrerebbe dentro xke è piu spesso. Quindi oltre alla pinza, devi cambiare il porta pinza (xke il disco è di diametro maggiore) poi puoi prendere sia disco ke pastikke da ki le vende. Ti dico solo che pinza e portapinza devi andare a prenderli nuovi xke nn li trovi da nessuna parte, e come ti dicono il prezzo.............penso che lasci stare

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da daniele85 Visualizza il messaggio
    la pinza del 1.2 è x disco pieno, il disco ventilato non entrerebbe dentro xke è piu spesso. Quindi oltre alla pinza, devi cambiare il porta pinza (xke il disco è di diametro maggiore) poi puoi prendere sia disco ke pastikke da ki le vende. Ti dico solo che pinza e portapinza devi andare a prenderli nuovi xke nn li trovi da nessuna parte, e come ti dicono il prezzo.............penso che lasci stare
    questa e una boiata la brembo per magneti marelli produce dei dischi ventilati specifici per il 1.2 quindi si possono montare quelli con zero problemi

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quindi le pinze sono le stesse..stasera provo a vedere i codici o dimensioni della mia e di quella dell'officina ke è 1.2 e vedo un pò..x me sono uguali le pinze, far 2 tipologie di pinze x 2 motorizzazioni credo sia da pazzi, al max può cambiare la pompa freni e l'inserimento di dischi posteriori come infatti hanno fatto, ma progettare 2 tipi di pinze x 3 motorizzazioni, mah, mi sembra controproducente x la FIAT, però tutto può essere, su civic funzionava ke c'era (modelli 98/00) 1.4 90 cv, dischi ant 242/262, post tamburo, 1.5 115 cv,idem, 1.6 vti 160 cv idem davanti, dischi al post....stesse pinze e addirittura nei modelli restyling (99/00) pompa freni identica a quella dell'honda integra (1.8 190 cv)..quindi...x me ci stanno le stesse pinze davanti x tutte e 3 le motorizzazioni, cambia il diametro disco, basta!

Eraser, personalmente io penso ke siamo in un paese di ignoranti, se fosse come la Germania lo sai ke dopo installazione di sedili monoscocca, cinture a 4 punti, roolbar, pinze freno maggiorate e assetto (x fare un esempio, l'importante è avere omologa TUV) ti abbassano il costo annuo dell'assicurazione x miglioramento della sicurezza dell'autovettura???

Noi stiamo in Italia, ed è ok, ma preferisco frenare come dio comanda piuttosto ke rischiare di nn fare in tempo a fermarmi...la garanzia??? Beh, menomale mi scade tra un anno così posso migliorare quello ke ho senza problemi!!! Pens ke i meccanici ke ti guardano l'auto siano persone competenti o affidabili??? Ricordati, anke dietro un grande marchio diverse officine son sempre pronte a mettertelo in ****, quindi c'è poco da fidarsi...avrei esempi da fare su auto ke dovevano cambiare pezzi e nn son stati sostituiti, però mi limito a queste mie impressioni di sopra!! Inoltre vorrei ricordare ke io ke monto kit turbo (x esempio) rischio quanto uno ke monta fari angel e posizioni a led :teach

L'avatar di lucamatrix

Con noi dal 05/08/2009

Italy
     lucamatrix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Vi invito a vedere cosa riporta il sito della Brembo in merito agli Impianti Frenanti Maggiorati ed in Riferimento all' ABS e ripartizione di frenata.

http://www.motorquality.it/viewpr.php?type=auto&id=359

L'avatar di Mena46

Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     Mena46 non è in linea

Predefinito

Io non credo che le pinze siano uguali, almeno tra il 1,2 e il 1,3mjt sono diverse.

L'avatar di johnvisini

Con noi dal 17/07/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     johnvisini non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

l'impianto frenante e lo stesso sia 1,2 che 1,3 mjet solo i dischi cambiano sulle vecchie 1,2 che erano pieni...invece adesso con le nuove sono anche quelli forati...quindi e praticamente lo stesso....

L'avatar di Mena46

Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     Mena46 non è in linea

Predefinito

Le mie pinze (1,2) rispetto a quelle di luchino (1,3) sono diverse, non so se poi abbiano eliminato la differenza.....

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi io non ho ancora capito , ma si possono mettere dei dischi maggiorati mantenendo le proprie pinze del 1.2 ... non so quanto renda la cosa , però non mi va di spendere un botto per cambiare tutto e visto che i prezzi dei dischi sono abordabili ci vorrei fare un pensierino ... ditemi un pò voi

MarcoMjet

Predefinito

riassumo un po... e ti dico la mia...
    i dischi dietro non hanno senso.... la macchina è leggera e dietro oltretutto è molto scarica.... appena tocchi il pedale ci potrebbero essere molti problemi, primo l'abs che sbarella o l'ebd che ti entra in funzione anche al posteriore e questo non bene
    a livello meccanico escludendo i controlli avresti una frenata molto secca e per niente modulabile... ovviamente tutto in teoria...
    montare i dischi del 1.3 non ha senso in quanto anche i nostri autoventilanti fanno cagare come quelli del 1.2 come quelli del 1.4 come quelli dell'abarth stock...
    per cominciare e vedere come va la macchina potresti optare per ferodi specifici avanti e le ganasce per i tamburi dietro molto piu potenti...
    e vedere come va.... poi dopo potresti mettere dei dischi piu performanti...
    considera che freni troppo troppo potenti con le ruotone che si trova la 500 a lungo andare rovinano i bracci delle sospensioni
    spero di non essermi dilungato troppo

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo