La mia immatricolata il 26/02 è EURO 5 (è segnato sul libretto!!)
La mia immatricolata il 26/02 è EURO 5 (è segnato sul libretto!!)
L'obbligo di immatricolare direttamente sul libretto le 500 Euro5 , se non cambiano all'ultimo , partirà dal 1° Settembre 2009. Prima di quella data vengono tutte immatricolate Euro4. La 500 è "Omologata" Euro5 ma fino a Settembre a libretto è una Euro4 a meno che non si faccia la trafila per il passaggio ad Euro5 (su Quattroruote di Maggio09 spiega come hanno fatto a portare la Bravo mjt da Euro4 ad Euro5) . Infatti la mia Abarth imm. 04/2009 è Euro4
Questi sono i codici che certificano l'omologazione Euro5 , li trovate nel riquadro in basso a sx del vs. libretto :
EURO5
-1999/96/CE RIGA B2
-1999/96/CE RIGA C (ECOL. MIGLIORATO)
-2001/27/CE - RIF 1999/96/CE RIGA B2
-2001/27/CE - RIF 1999/96/CE RIGA C (ECOL. MIGL.)
-2005/78/CE - RIF 2005/55/CE RIGA B2 (EURO 5)
-2005/78/CE - RIF 2005/55/CE RIGA C (ECOL. MIGL.)
-RIF 2005/55/CE RIGA B2 (EURO 5)
-2006/51/CE - RIF 2005/55/CE RIGA C (ECOL. MIGL.)
Se non avete questi codici riportati sono Euro4.
Se sul libretto c'è scritto che è euro5 allora è euro5! Conta il libretto, non quello che dice FIAT.
Probabilmente soltanto le 500 costruite da un certo momento in avanti sono state omologate direttamente euro5, mentre alcune in pronta consegna ancora nelle concessionarie sono state costruite ancora euro4 (la differenza dovrebbe essere soltanto la centralina) e anche se vendute oggi rimangono "euro5 ready"
Ultima modifica di M500; 08/05/2009 a 15:22:23
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Are you still with us?
Sul mio libretto c'è scritto chiaramente EURO4
Cmq la mia è una pronta consegna, ma ero stato chiaro e deciso nella domanda e nel chiedere se la macchina era di recente fabbricazione (conoscevo il problema ai Freni e mannaggia la m.... la mia pare rientri nel numero... ora i tocca pure farla controllare) e lui cmq mi ha risposto che gli era arrivata la settimana prima, ovvero a fine aprile.... io ora non so che pensare.... telaio 259.000 EURo4.... altro che auto appena arrivata.... devo pur controllare i freni e far rifare il libretto e ovviamente lui si tira fuori una macchina difettata ed euro4 avendomela spacciata per Euro5 e nuova di fabbrica... bah!