
Originariamente inviata da
Bicio
Ciao a tutti, ieri sera visto che non sempre posso usare la 500A ho fatto un bel test su i funzionamenti dei vari controlli e ho scoperto che in certe particolari condizioni il TTC è "pericolosissimo" in quanto surriscalda i freni in maniera impressionante quasi a compremettere la frenata; spiego:
Non so se vi è mai capitato di percorrere strade di montagna in salita ad andatura da vero e proprio teppista della strada

, nei curvoni veloci da 2° o 3° piena con guida aggressiva cioè inserimento in curva stile rally e gas spalancato l'auto tende a una leggera deriva di sottosterzo che il TTC sopperisce eggregiamente, il problema e che si fanno 2 o 3 curve consecutive in TTC surriscalda talmente l'impianto frenante da rendere i dischi incandescenti.
fortunatamente la strada test che uso è lunga dando il tempo di raffreddare l'impianto tra una frenata e l'altra ma se ci fosse uno scollinamento e una discesa l'impianto non sarebbe utilizzabile.
Fate attenzione.