+ Rispondi
Pagina 7 di 43
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 427

Discussione: Nuovo Multijet 1.3 95cv Euro5 DPF + Start&Stop

  1. #61
    L'avatar di Topolina

    Con noi dal 16/10/2007
    Residenza: La Loggia
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 701

    Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Già mi ero convinta da tempo a fare questa iniezione di vitamine alla 500... dopo aver letto i vostri discorsi ora so che è una necessità!!

  2. #62
    Chomoloco

    Predefinito

    Io, come si può leggere dal mio profilo, da qualche mese vivo a Torino. Se ci fosse qualcuno di così gentile da farmi provare il suo Cinquino mappato gliene sarei veramente grato. A parte questo vorrei fugare ogni eventuale equivoco: io non sono contro chi mappa, anzi! La mappa la farei anch'io se quando mi trovo in Sicilia qualcuno venisse a fare il mappa-day (tipo in estate). Ciò che non mi va giù è quando si dice che il 1.3 in configurazione normale da 75cv sia inadeguato. Questo, francamente, non lo trovo veritiero perché se fossi stato di questa opinione non l'avrei mai preso. Anzi, non avrei preso la 500 visto che prima dell'ordine ho potuto provare solo la 1.4 e l'ho trovata UN CADAVERE e il 1.2 per l'uso che ne facciamo io e mio padre, a tutto tondo, è veramente inadeguato. Trovo esagerato fare tante storie per soli 5cv in più di quello che la mappa ci può far guadagnare sui nostri 75cv in totale sicurezza. Abbiamo preso la 500 al lancio e gli sguardi invidiosi di chi ci ha ammirato al volante della nostra Bimba credo che siano impagabili. Chi prende la 500 ora, 95cv o più o meno che sia, di certo non avrà lo stesso trattamento. Consoliamoci così!

  3. #63
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Riguardo a quel che si diceva sulle prestazioni del 95 cv che si pappa il 100cv benzina... L'ho già detto in altre discussioni.
    Il naftone, sarà un naftone, ma secondo me, il 90cv mappato da del gran filo da torcere alla 100hp, soprattutto nel misto. Non dico che vinca, ma da del filo da torcere.
    Il 95cv di cui sopra, secondo me fila via liscio come l'olio per via della meccanica più.... "proporzionata".
    Non vorrei sbagliarmi ma da qualche parte ho letto la scheda tecnica del Fiat 1.4 16v e la potenza esatta è di 95cv e non 100. Quindi penso che a parità di cavalleria questo nuovo diesel comunque sia, grazie al turbo e alla coppia ai bassi non solo da filo da torcere al 1.4 benzina ma lo "brucia" in tutto. Ma credo che costerà SICURAMENTE di più. Diciamo... almeno €800 (stessa differenza di prezzo nel listino Ypsilon, l'unico che ricordo, tra versioni 75cv e versioni 90cv).

  4. #64
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 48
    Messaggi: 10,988

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Io, come si può leggere dal mio profilo, da qualche mese vivo a Torino. Se ci fosse qualcuno di così gentile da farmi provare il suo Cinquino mappato gliene sarei veramente grato.
    A Torino di nostri utenti mappati penso ce ne siano abbastanza...

    Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Ciò che non mi va giù è quando si dice che il 1.3 in configurazione normale da 75cv sia inadeguato. Questo, francamente, non lo trovo veritiero perché se fossi stato di questa opinione non l'avrei mai preso.
    Ecco... è proprio questo il punto. Il 75cv lo reputi inadeguato dopo che lo hai provato mappato. Per me è stato così... In teoria potrebbero cambiargli la mappatura lasciandolo a 75cv modificando l'erogazione ai bassi.
    L'incremento non è di 5cv in totale sicurezza, sono molti di più.

    Non sono i cavalli che fanno la differenza, ma come e quando questi vengono erogati. Il problema del 75cv non sono i suoi cavalli, ma i suoi 4 somari che ti ritrovi quando sei sotto i 1500 giri, è questo il suo più grande difetto.

  5. #65
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 48
    Messaggi: 10,988

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Da ulteriori indiscrezioni il nuovo 95cv, non dovrebbe essere il nuovo MultiJet2 ma un MultiJet 75cv con in più la turbina a geometria variabile.

  6. #66
    L'avatar di Rox

    Con noi dal 29/10/2008
    Residenza: Calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 879

    Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Da ulteriori indiscrezioni il nuovo 95cv, non dovrebbe essere il nuovo MultiJet2 ma un MultiJet 75cv con in più la turbina a geometria variabile.
    resta il mistero sul cambio......

    595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

  7. #67
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 8,499

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Da ulteriori indiscrezioni il nuovo 95cv, non dovrebbe essere il nuovo MultiJet2 ma un MultiJet 75cv con in più la turbina a geometria variabile.
    Diciamolo Habemus scheda tecnica Non abbiamo mica tempo da perdere (noi)
    Fatecela spulciare per bene e vi diciamo tutto.

    Ad una prima analisi sembra il 105cv già montato sulla Ypsilon che, guarda caso, ha proprio 200Nm di coppia.
    - 10cv per spostare la curva della coppia verso il basso?
    - 10cv per evitare di avere rogne con il dpf?

    Se il motore è questo le differenze meccaniche sono parecchie. La cosa curiosa resta sempre capire il cambio a cui sarà abbinato.

    Quote Originariamente inviata da Rox Visualizza il messaggio
    resta il mistero sul cambio......
    Non per molto....

  8. #68

    Con noi dal 19/02/2009
    Residenza: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 393

    Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Da ulteriori indiscrezioni il nuovo 95cv, non dovrebbe essere il nuovo MultiJet2 ma un MultiJet 75cv con in più la turbina a geometria variabile.
    in pratica il motore della GP 90 cv con 5 cv in più? a livello di erogazione è impresentabile sotto i 2000 giri..

    Credo proprio sarà il mjet2,che prima che sul cinquino uscirà sulla Musa(anzi era già presente a Ginevra ma non è stato molto pubblicizzato).

    Piccolo O.T ma è già possibile mappare gli E5??



  9. #69
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 8,499

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabry83 Visualizza il messaggio
    in pratica il motore della GP 90 cv con 5 cv in più?
    No, sembra il 105cv "depotenziato".
    Piccolo O.T ma è già possibile mappare gli E5??
    Io ho provato una MiTo 1.6mjet mappata... ed era E5.

  10. #70
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 48
    Messaggi: 10,988

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Il codice motore è 199B1000
    E sarà disponibile con la Fiat Idea.

+ Rispondi
Pagina 7 di 43
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Stop&Start - Service news
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/02/2011, 10:01:29
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04/05/2009, 19:35:43
  3. Allestimento Sport e Start&Stop
    Da Aldo.85 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/04/2009, 16:13:07
  4. Fiat Pur-O2 LO STOP & START DEBUTTA SULLA 500 - Quattroruote
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 14:31:14

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi