+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: chiarezza impianto audio

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gpstyle Visualizza il messaggio
    va bene SOLO se aggiungi un buon amplificatore da 100 w RMS per canale ! la linea space della hertz è stata creata per chi ha problemi di ingombro ( il 5ino non dovrebbe avere questo problema ) quindi potresti anche spendere meno per gli altoparlanti e investirli in un buon ampli...
    c'è da considerare che cmq ti serve sempre il famoso booster o un ampli con gli ingressi ad alto livello, e qui sta il problema perchè se trasformi il segnale amplificato che proviene dalle uscite della radio in segnale pre amplificato si perde in qualita'. in pratica la sorgente fa gia' un po caca' se poi perdi ancora un po' per trasformare il segnale non ti conviene piu' di tanto...
    il cinquino nn ha problemi di spazio?!?!?!?!?!? beato te...io nn riesco nemmeno a farci entrare un sub +2 ampli.... x qst ha scelto i pezzi dellla hertz...ingombrano poco

L'avatar di gpstyle

Con noi dal 16/01/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     gpstyle non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il problema di spazio era riferito ai woofer space della hertz che hanno un ingombro ridotto rispetto a gli altri.... non allo spazio per alloggiare sub e ampli
    e poi volendo sfruttare al max il bagagliaio si imboscano gli ampli sotto ai sedili o addirittura nei fianchetti x intederci dove ci sono le casse posteriori, e il sub rigorosamente nel baule con un eventuale "sgancio rapido " in caso di valigie etc..

L'avatar di kris89

Con noi dal 01/12/2008

Italy
     kris89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kris89 Visualizza il messaggio
    diciamo che ascolto tantissimi mp3 di vario genere e musica house.
    Sub uno va più che bene (quale è migliore? ci sn quelli in cassa, quelli amplificati...ecc.), ed un amplificatore (a che serve esattamente? lo sfrutterei pur avendo la radio originale?).
    Il budget si aggira sui 400.
    Ciao
    uppettino

L'avatar di step

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Potenza

Italy
     step non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angeljoseph500 Visualizza il messaggio
    io sto'cambiando tt tranne lo stereo...l'impianto originale fa'piangere!!ihihih...fortunatamente faccio tt da solo nn pago nex x farlo sn andato pure da qlk impiantista ma mi hanno kiesto un botto d soldi
    ecco prima di sparlare a casaccio fatti fare una buona taratura/insonorizzazione da un installatore e poi mi dici se l'impianto originale fa piangere

io in attesa dell'impianto serio che dovrebbe essere pronto tra un 1-2 mesi ho provato a fare per sfizio qualche gara di ascolto onecar nella mia zona con l'impianto completamente originale

beh nella categoria predisposizione mi sono portato un 3° posto e coppa a casa...arrivato davanti a gente che montava steg k e 3 vie tec ls nonostante abbia preso voti bassissimi nella scheda installazione

rispetto a come è uscita dalla fiat è bastato mettere in controfase il ramo destro, una aggiustatina all'equalizzatore 7 bande, al balance e ho ottenuto una buona scena con cantante al centro del cruscotto... poi disattivati i cartoni posteriori per riservare le poche energie dell'autoradio solo sul fronte anteriore

il giudice si è anche meravigliato che l'impianto era tutto originale...quasi quasi mi voleva far smontare tutto per controllare

L'avatar di gpstyle

Con noi dal 16/01/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     gpstyle non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da step Visualizza il messaggio
    ecco prima di sparlare a casaccio fatti fare una buona taratura/insonorizzazione da un installatore e poi mi dici se l'impianto originale fa piangere

io in attesa dell'impianto serio che dovrebbe essere pronto tra un 1-2 mesi ho provato a fare per sfizio qualche gara di ascolto onecar nella mia zona con l'impianto completamente originale

beh nella categoria predisposizione mi sono portato un 3° posto e coppa a casa...arrivato davanti a gente che montava steg k e 3 vie tec ls nonostante abbia preso voti bassissimi nella scheda installazione

rispetto a come è uscita dalla fiat è bastato mettere in controfase il ramo destro, una aggiustatina all'equalizzatore 7 bande, al balance e ho ottenuto una buona scena con cantante al centro del cruscotto... poi disattivati i cartoni posteriori per riservare le poche energie dell'autoradio solo sul fronte anteriore

il giudice si è anche meravigliato che l'impianto era tutto originale...quasi quasi mi voleva far smontare tutto per controllare

he he complimenti per il risultato ! anch'io con la polo arrivai 3° in una gara di ascolto ma con un impianto da 3.000 euro !!!!!!!!!! ha ha ha adesso me la rido perchè me ne sbatto di quelle gare ma all' epoca mi girarono i cogli...
    dipende molto dal giudice di gara, dalle regole stabilite, dal circuito adottato... dubito sia stato un IASCA (International Auto Sound Challenge Association ) ad esempio quelle che fanno nei vari raduni tuning di paese sono un po delle strozate

L'avatar di segundomarquez

Con noi dal 29/12/2008

Italy
     segundomarquez non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ecco, questo mi interessa.... Volevo chiederti, gentilmente, se mi confermi che scollegando il canale posteriore della autoradio, riesco a duplicare la potenza su quello anteriore.
    Spiego anche brevemente cosa mi frulla per la testa:
    Lasciare autoradio originale, non aggiungere nessun amplificatore, sostituire il woofer originale con un Audiopro wf165 (94 db di sensibilità), e il tweeter con un pezzo vintage che mi ritrovo ovvero un Macrom neomac 57.00 by Morel, il tutto condito con una buona insonorizzazione dello sportello con Dynamat o similari. Premetto che non mi interessa il tunz tunz ed ascolto prevalentemente jazz, a casa ascolto con Dynaudio, Musical Fidelity, Cambridge etc....quindi ho l' orecchio viziato.
    Successivamente poi chissà che non si riesca ad aggiungere un ampli per pilotare le casse posteriori, che sostituite a dovere, diventerebbero il subwoofer.

L'avatar di step

Con noi dal 17/05/2009

Italy
     step non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da segundomarquez Visualizza il messaggio
    Ecco, questo mi interessa.... Volevo chiederti, gentilmente, se mi confermi che scollegando il canale posteriore della autoradio, riesco a duplicare la potenza su quello anteriore.
    Spiego anche brevemente cosa mi frulla per la testa:
    Lasciare autoradio originale, non aggiungere nessun amplificatore, sostituire il woofer originale con un Audiopro wf165 (94 db di sensibilità), e il tweeter con un pezzo vintage che mi ritrovo ovvero un Macrom neomac 57.00 by Morel, il tutto condito con una buona insonorizzazione dello sportello con Dynamat o similari. Premetto che non mi interessa il tunz tunz ed ascolto prevalentemente jazz, a casa ascolto con Dynaudio, Musical Fidelity, Cambridge etc....quindi ho l' orecchio viziato.
    Successivamente poi chissà che non si riesca ad aggiungere un ampli per pilotare le casse posteriori, che sostituite a dovere, diventerebbero il subwoofer.
    anch'io ascolto prevalentemente jazz, diana krall norah jones...

beh se sei abituato ad altro...non ti puoi accontentare dell'amplificazione dell'autoradio
    si potresti sfruttare i 2 canali del fronte posteriore per biamplificare il F.A. però i wf (anche ad alta efficienza) non li puoi pilotare certo bene con i 17-18 watt dell'autoradio originale...andrebbero subito in crisi con qualche pizzicata di contrabbasso

per il fronte posteriore non ho capito che vorresti fare...dei sub che lavorano in stereo? soluzione pessima a mio avviso

L'avatar di segundomarquez

Con noi dal 29/12/2008

Italy
     segundomarquez non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

anch'io ascolto prevalentemente jazz, diana krall norah jones...

beh se sei abituato ad altro...non ti puoi accontentare dell'amplificazione dell'autoradio
    si potresti sfruttare i 2 canali del fronte posteriore per biamplificare il F.A. però i wf (anche ad alta efficienza) non li puoi pilotare certo bene con i 17-18 watt dell'autoradio originale...andrebbero subito in crisi con qualche pizzicata di contrabbasso

per il fronte posteriore non ho capito che vorresti fare...dei sub che lavorano in stereo? soluzione pessima a mio avviso
    Dunque...da quanto ho capito, i watt sarebbero 26 a canale (almeno per le Blupunkt che si vendono), e se diventassero una cinquantina direi che ci si potrebbe accontentare. Tieni presente che è comunque una automobile, per l' ascolto della musica esiste il salotto di casa.... Inoltre la radio non possiede l' uscita pre, per cui la qualità va a farsi benedire comunque dall' uscita ad alto livello, ecco perchè ho pensato di potermi acontentare dell' amplificazione di serie. In fondo, ripeto, è solo una macchina... E' giusto per lo sfizio di ascoltare un pò meglio senza spendere cifre esorbitanti e fuori luogo.
    Per quell' idea malsana del sub...beh, ho pensato di usare l' uscita del sub dall' autoradio (ho letto che c'è) e collegare due subwoofer da 16,5 al posteriore tagliati molto in basso.... giusto per le armoniche inferiori, quel corpo in più che non guasterebbe. Ma è una idea che lascia il tempo che trova...probabilmente non ne farò nulla. Comunque quello che mi interessava è se scollegando i canali posteriori la potenza va a finire tutta sul fronte anteriore.

L'avatar di step

Con noi dal 17/05/2009

Italy
     step non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da segundomarquez Visualizza il messaggio
    Dunque...da quanto ho capito, i watt sarebbero 26 a canale (almeno per le Blupunkt che si vendono), e se diventassero una cinquantina direi che ci si potrebbe accontentare. Tieni presente che è comunque una automobile, per l' ascolto della musica esiste il salotto di casa.... Inoltre la radio non possiede l' uscita pre, per cui la qualità va a farsi benedire comunque dall' uscita ad alto livello, ecco perchè ho pensato di potermi acontentare dell' amplificazione di serie. In fondo, ripeto, è solo una macchina... E' giusto per lo sfizio di ascoltare un pò meglio senza spendere cifre esorbitanti e fuori luogo.
    Per quell' idea malsana del sub...beh, ho pensato di usare l' uscita del sub dall' autoradio (ho letto che c'è) e collegare due subwoofer da 16,5 al posteriore tagliati molto in basso.... giusto per le armoniche inferiori, quel corpo in più che non guasterebbe. Ma è una idea che lascia il tempo che trova...probabilmente non ne farò nulla. Comunque quello che mi interessava è se scollegando i canali posteriori la potenza va a finire tutta sul fronte anteriore.
    se hai l'impianto originale (senza interscope) l'autoradio non ha l'uscita per il sub quindi non puoi fare questa cosa dei sub posteriori...poi ci sarebbe comunque da fare un lavoraccio per litrarli...e per il risultato che si può ottenere secondo me non ne vale la pena

per il fatto della potenza...no non raddoppia se usi solo 2 canali, raddoppia se li metti a ponte ma i canali dell'autoradio non sono progettati per essere ponticellati

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Io trovo che aggiustando bene bene i parametri dell'equalizzazione già si può migliorare di molto la qualità audio.

Aggiungo anche che le curve pre-impostate sono orrende!!!

Se andate qui http://www.cinquecentisti.com/forum/...776#post287776

trovate foto e regolazioni!!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo