+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Fischio lato destro e tergicristallo posteriore

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Fischio lato destro e tergicristallo posteriore

Ciao a tutti ragazzi, sono di nuovo qui per chiedere informazioni circa altri due problemini.

(1)
    Dunque l'altro giorno tornando da Silvi Marina, ho accesso i tergicristalli poiché stava piovendo.. dopo una decina di minuti mi accorgo che era in funzione anche quello posteriore, agendo continuamente senza averlo mai azionato!!
    Addirittura non capivo neanche tantobene come potessi fermarlo.

(2)
    Ieri sera sono andato ad ortona, premetto che c'era anche un certo venticello ma non dovrebbe comunque esserne la causa.
    Praticamente mentre andavo in autostrada, superati i 90 e i 110km/h, inizio ad udire sul lato destro vicino il finestrino o vicino la portiera, un certo fischiettio come se ci fosse uno spiffero d'aria.
    Provando ad aprire il finestrino destro questo spiffero aumentava di parecchio e si sentiva come se fosse proprio un fischio: fiiiiiiiiiiiii
    Provando ad aprire invece il finestrino sinistro, stessa cosa, solo che il rumore arriva sempre da destra.
    Insomma che può essere?!

Spero che quando andrò a fare il tagliando potranno risolvere tutti questi miei problemi, perché sennò inizio ad arrabbiarmi sul serio!
    Tralasciando l'ennesimo problema che quando apro il finestrino sinistro la gomma mi gratta su di esso senza capirne il motivo ma vabè.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito a questi due problemi?!!

GRAZIE MILLE =)

L'avatar di Salvatore88

Con noi dal 19/02/2009
    Provincia: Catania

Italy
     Salvatore88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

guarda, credo possa dipendere dagli specchietti restovisori, che attorno a quella velocità creano turbolenze, anche se dovresti sentirli anche dal lato guida e non solo a destra... cmq controlla che tutte le guarnizioni siano a posto, per le vibrazioni e gli scricchiolii, guarda non ho parole, sembra un'auto di categoria superiore, ma la mia ha 1600 km e uno scricchiolio che non riesco a capire da dove venga, bo, cmq se non risolvi portala al conce e fallo presente, devono risolvere loro, ciao!
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape...

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Ma infatti gli scricchiolii guarda.. ci ho perso proprio le speranze!
    Ho 1300 km circa e mi cricchiola tutto verso i 120.. vabè che è pure la valigetta col triangolo che ho nel portabagagli, però insomma.. non pensavo potesse scricchiolare una macchina di questo tipo, però vabe fin qui potrei anche sorvolare, ma in quanto ai fischiettii ***** no, è troppo.
    Attendo il prossimo tagliando e faccio presente tutto, e se mi proveranno a dire "è normale" gli risponderò: è normale un piffero, si è normale che noi maschi abbiamo il piffero ma non che la macchina inizi a fischiettare tra i 90 e i 130 km/h eccheppiffero!!!
    Ad ogni modo farò assolutamente presente tutto!

L'avatar di 500birichina

Con noi dal 01/04/2009
    Provincia: Udine

Italy
     500birichina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Anche la mia fischia parecchio sul lato destro oltre i 100Km/h

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da magicrobs Visualizza il messaggio
    Dunque l'altro giorno tornando da Silvi Marina, ho accesso i tergicristalli poiché stava piovendo.. dopo una decina di minuti mi accorgo che era in funzione anche quello posteriore, agendo continuamente senza averlo mai azionato!!
    Hai provato a leggere il manuale di uso e "piccola" manutenzione? Comunque il tergilunotto si aziona semplicemente ruotando in avanti la ghiera del tergicristallo (ci sono anche i simboletti e quelli anche a scuola guida ti dicono cosa sono), per fermarlo lo ruoti in direzione opposta. Probabilmente azionando il tergicristallo hai inavvertitamente ruotato la ghiera, a me capitava spessissimo con la Smart! La prima volta stavo uscendo pazzo, non sapevo come disattivare quel dannato tergi.

Per gli scricchiolii e via dicendo non saprei dirti, la mia è silenziosissima eccettuando un rumore che viene dalla cornicetta del tachimetro che a breve dovrebbero mettermi a posto.

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

eeh vabe.. il fatto del fischio non l'ho proprio capito cos'è poi vedrò al tagliando cosa fare.
    Per il tergicrstallo booo... sarà!!

L'avatar di saetta mcqueen

Con noi dal 18/10/2008
    Provincia: Treviso

Italy
     saetta mcqueen non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi, sono di nuovo qui per chiedere informazioni circa altri due problemini.

(1)

(2)
    Ieri sera sono andato ad ortona, premetto che c'era anche un certo venticello ma non dovrebbe comunque esserne la causa.
    Praticamente mentre andavo in autostrada, superati i 90 e i 110km/h, inizio ad udire sul lato destro vicino il finestrino o vicino la portiera, un certo fischiettio come se ci fosse uno spiffero d'aria.
    Provando ad aprire il finestrino destro questo spiffero aumentava di parecchio e si sentiva come se fosse proprio un fischio: fiiiiiiiiiiiii
    Provando ad aprire invece il finestrino sinistro, stessa cosa, solo che il rumore arriva sempre da destra.
    Insomma che può essere?!

Spero che quando andrò a fare il tagliando potranno risolvere tutti questi miei problemi, perché sennò inizio ad arrabbiarmi sul serio!
    Tralasciando l'ennesimo problema che quando apro il finestrino sinistro la gomma mi gratta su di esso senza capirne il motivo ma vabè.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito a questi due problemi?!!

GRAZIE MILLE =)
    il problema del fischio l'ho avuto anch'io e lo notavo sempre in autostrada quando superavo i 110km/h....
    la concessionaria mi ha detto che doveva esserci qualcosa o sullo specchietto o sull'antenna e di verificare queste due opzioni alla prima volta che andavo in autostrada.....ed invece era colpa del ricircolo...ebbene si !!! quando è chiuso e supero il 110 per un strano incanalamento dell'aria inizia a fischiare...perciò ho avvisato la concessionaria e mi hanno detto che se vogliono cercano di sistemarmelo " sempre in garanzia" ma ho lasciato tutto cosi...

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Il problema sarebbe quindi il ricircolo?!
    Quindi per non sentirlo che dovrei fare, attivare il ricircolo dell'aria oppure prendere l'aria da fuori?
    Perché non lo hai fatto sistemare è in garanzia è un tuo diritto mica te l'hanno regalata la macchina io lo farò senz'altro sistemare!

L'avatar di saetta mcqueen

Con noi dal 18/10/2008
    Provincia: Treviso

Italy
     saetta mcqueen non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il problema sarebbe quindi il ricircolo?!
    Quindi per non sentirlo che dovrei fare, attivare il ricircolo dell'aria oppure prendere l'aria da fuori?
    Perché non lo hai fatto sistemare è in garanzia è un tuo diritto mica te l'hanno regalata la macchina io lo farò senz'altro sistemare!
    devi lasciarlo aperto, cioè prendi l'aria da fuori.
    se lo tieni chiuso fischia...almeno il mio e sempre sopra i 110.
    il ricircolo d'aria chiuso non lo uso quasi mai e percio secondo me meno ci mettono le mani sulla macchina e meglio è...non vorrei che dopo fischia anche da ferma

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

il fatto è ke io che la prendo sempre da fuori l'aria.. bo..

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo