...sono riuscita ad arrivare ai 16,4 km/l con 3000km...![]()
...sono riuscita ad arrivare ai 16,4 km/l con 3000km...![]()
400 km con 22 litri = 18 Km/litro
Ottimo, considerando che ho fatto l'80% del percorso in autostrada sui 120/130 km/h![]()
Dato che mi hanno chiuso il topic dove chiedevo chiedo qui::
Una tacchetta che non sia quella della riserva sul 1.2 a quanti litri di benzina corrisponde???
gRAZIE
Grazie
Ora aiutatemi in una cosa...
Dunque io ho fatto il pieno, e da allora ho fatto circa 60 Km tutti urbani ed ancora non è scesa neanche una tacca...
Vuol dire che ho fatto 60 Km urbani con meno di 2,5l giusto???
E' possibile questi consumi per un 1.2 o sto sclerando??
La prima tacca non conta ... dipende da quanto hai riempito il serbatoio, facendolo colmo fino all'orlo puoi riuscire a ficcarci anche un paio di litri in più
Scordati di fare 60 km con 2,5 litri ... bene che ti vada ne hai consumati 4 (in città il consumo è di 15 Km/l)
Ciao
E' proprio questo di cui volevo parlare...
E' possibile che l'indicatore della benzina non funzioni???
Io quando ho fatto il pieno ho controllato i Km, e da allora ne ho fatti 57( sn precisi sono andato a vedere..)
E non è scesa neanche una tacchetta fin ora...
Mezza tacca cmq sono 2,5 litri??
L'intero serbatoio allora quanti litri contiene???
L' intero serbatoio contiene 35 litri, di cui 5 di riserva.
L'indicatore funziona, ma il 100% del serbatoio parte da un livello inferiore rispetto al quale il tuo benzinaio ti ha riempito il serbatoio, facendo intervenire almeno tre volte lo stop automatico della pistola erogatrice.
Statti tranquillo, funziona tutto, tra una cinquantina di km vedrai che finalmente la tua prima tacca si spegnerà
Mezza tacca sono 5 litri
Ultima modifica di landipi; 14/06/2009 a 07:20:57
Se mezza tacca sono 5 litri, allora il serbatoio ha 35 litri + riserva dato che le tacche sono 4!
Vedi il tachimetro, le tacche grandi sono 4, se ognuna ha 10 litri il serbatoio allora è di 40, non 35!!!
Oppure ogni mezza tacca non è di 5 litri...
Cavolo la fiat ha dato dei dati precisi???Io non trovo nulla...