Quote Originariamente inviata da segundomarquez Visualizza il messaggio
Ecco, questo mi interessa.... Volevo chiederti, gentilmente, se mi confermi che scollegando il canale posteriore della autoradio, riesco a duplicare la potenza su quello anteriore.
Spiego anche brevemente cosa mi frulla per la testa:
Lasciare autoradio originale, non aggiungere nessun amplificatore, sostituire il woofer originale con un Audiopro wf165 (94 db di sensibilità), e il tweeter con un pezzo vintage che mi ritrovo ovvero un Macrom neomac 57.00 by Morel, il tutto condito con una buona insonorizzazione dello sportello con Dynamat o similari. Premetto che non mi interessa il tunz tunz ed ascolto prevalentemente jazz, a casa ascolto con Dynaudio, Musical Fidelity, Cambridge etc....quindi ho l' orecchio viziato.
Successivamente poi chissà che non si riesca ad aggiungere un ampli per pilotare le casse posteriori, che sostituite a dovere, diventerebbero il subwoofer.
anch'io ascolto prevalentemente jazz, diana krall norah jones...

beh se sei abituato ad altro...non ti puoi accontentare dell'amplificazione dell'autoradio
si potresti sfruttare i 2 canali del fronte posteriore per biamplificare il F.A. però i wf (anche ad alta efficienza) non li puoi pilotare certo bene con i 17-18 watt dell'autoradio originale...andrebbero subito in crisi con qualche pizzicata di contrabbasso

per il fronte posteriore non ho capito che vorresti fare...dei sub che lavorano in stereo? soluzione pessima a mio avviso