+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58

Discussione: chiarezza impianto audio

L'avatar di step

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Potenza

Italy
     step non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da segundomarquez Visualizza il messaggio
    Mhmhmh..... le cose si complicano allora...
    Mi sa che la cosa migliore è cambiare solo gli altoparlanti e poi lavorare sul settaggio e l' insonorizzazione della portiera. Eventualmente, in un secondo tempo, aggiungere un amplificatore se se ne dovesse veramente sentire il bisogno.
    Peccato, speravo che l' autoradio si comportasse come un normale amplificatore che può, a scelta, essere usato a due o quattro canali.
    si insonorizza come prima cosa, poi fai un passa-alto in passivo per i woofer che quando escono dalla fiat sono liberi in portiera...e con le ultrabasse suonano molto sporchi
    poi cambi quel cap in serie al positivo del tweeter che lo fa scendere troppo e lo fa suonare acido e squillante...magari fai un passa-alto 12db con cap e induttanza
    così già migliora molto e hai un'impiantino decente

L'avatar di segundomarquez

Con noi dal 29/12/2008

Italy
     segundomarquez non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da step Visualizza il messaggio
    si insonorizza come prima cosa, poi fai un passa-alto in passivo per i woofer che quando escono dalla fiat sono liberi in portiera...e con le ultrabasse suonano molto sporchi
    poi cambi quel cap in serie al positivo del tweeter che lo fa scendere troppo e lo fa suonare acido e squillante...magari fai un passa-alto 12db con cap e induttanza
    così già migliora molto e hai un'impiantino decente
    Vediamo un pò di capirci meglio qualcosa...Dunque, il woofer originale necessita di un passa alto perchè non riesce ad essere sufficentemente controllato....ma se lo sostituisco con quel Audiopro wf165 di cui ho parlato? E' un woofer puro con una bassa frequenza d risonanza (se puoi datti un occhiata alle caratteristiche tecniche, si mormora che sia un componente al pari di Dynaudio).
    Per quanto riguarda il tweeter, il componente che andrei a mettere (cupola morbida da 2,5) dovrebbe giovarsi invece del cap originale che lo farebbe scendere molto. Se sono fortunato poteri non aver bisogno di ulteriori modifiche. Certo, so bene che poi una volta montati i componenti qualcosa non funzionerà come previsto e ci sarà da fare qualche lavoretto per aggiustare il tutto.
    Comunque per la cronaca: il costo del woofer su internet è di 119 euro, il tweeter l' ho già e la manodopera per il montaggio e l' insonorizzazione dovrebbe essere circa 150-200 euro. Che dici? Sono soldi buttati o potrebbe valerne la pena?

L'avatar di step

Con noi dal 17/05/2009

Italy
     step non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da segundomarquez Visualizza il messaggio
    Vediamo un pò di capirci meglio qualcosa...Dunque, il woofer originale necessita di un passa alto perchè non riesce ad essere sufficentemente controllato....ma se lo sostituisco con quel Audiopro wf165 di cui ho parlato? E' un woofer puro con una bassa frequenza d risonanza (se puoi datti un occhiata alle caratteristiche tecniche, si mormora che sia un componente al pari di Dynaudio).
    Per quanto riguarda il tweeter, il componente che andrei a mettere (cupola morbida da 2,5) dovrebbe giovarsi invece del cap originale che lo farebbe scendere molto. Se sono fortunato poteri non aver bisogno di ulteriori modifiche. Certo, so bene che poi una volta montati i componenti qualcosa non funzionerà come previsto e ci sarà da fare qualche lavoretto per aggiustare il tutto.
    Comunque per la cronaca: il costo del woofer su internet è di 119 euro, il tweeter l' ho già e la manodopera per il montaggio e l' insonorizzazione dovrebbe essere circa 150-200 euro. Che dici? Sono soldi buttati o potrebbe valerne la pena?
    per l'insonorizzazione sono soldi spesi benissimo...senza di quella qualsiasi wf si monta non renderà mai bene
    gli audiopro sinceramente non li conosco...penso siano prodotti home, conosco i proaudio che sono ottimi diffusori nel settore car fatti in Italia nelle marche

comunque per un 2 vie non serve un woofer puro con bassa Fs...ma serve più che altro un mid-woofer che si lega bene con il tweeter
    secondo me se vuoi mantenere l'autoradio originale cambia solo il tweeter...e vedi se il cap originale va bene sul tuo macrom
    quel woofer audiopro può darsi che sia pesante da muovere senza amplificazione idonea e quindi andrebbero meglio i wf originali...sarebbe da provare

L'avatar di Freshvinc

Con noi dal 23/02/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     Freshvinc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da step Visualizza il messaggio
    occhio che quello scalino ti fa da impedimento...e sotto c'è lamiera quindi non lo puoi eliminare, a meno che non prendi il flex e....brrr non mi va manco di pensarci

Tu dici...??? Dovrebbe essere uguale a quello dell'Interscope.....

L'avatar di step

Con noi dal 17/05/2009

Italy
     step non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Freshvinc Visualizza il messaggio
    Tu dici...??? Dovrebbe essere uguale a quello dell'Interscope.....
    non so come sia fatto sotto il sedile il posizionamento del sub...ci vorrebbe una foto di chi ha l'interscope, per chi ha l'impianto originale c'è quel problema

L'avatar di Freshvinc

Con noi dal 23/02/2009

Italy
     Freshvinc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mena46 Visualizza il messaggio
    No, ha gli ingressi Hi Level, devi "sbucciare" i cavi delle casse e tirare i fili, più ovviamente +12 e massa. quasi lo stesso sbattimento per un sub normale. Vedi te se ti conviene mettere questo
    Grazie 1000 David...!! Ma almeno cosi' risparmio i 40/50 Euro del booster.....
    o tu dici che poi per la mano d'opera mi chiedono altrettanto...????

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

per migliorare l'impianto basta già mettere un piccolo amplificatore sull'impianto originale (provare per credere), poi col tempo si possono sostituire gli altoparlanti. io infatti pensavo di prendere un a/d/s/ PQ8 o PQ10, assorbono pochissima corrente quindi il problema corrente è minimo, basta un 10mmq per l'alimentazione, e con 4 canali ci faccio andare gli AP originali (col tempo li cambierò) ed un piccolo sub, magari sotto sedile se riesco!
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di Mena46

Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     Mena46 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Freshvinc Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 David...!! Ma almeno cosi' risparmio i 40/50 Euro del booster.....
    o tu dici che poi per la mano d'opera mi chiedono altrettanto...????
    per la manodopera non lo so, io faccio tutto da solo..... mi spiace.

Per quanto riguarda amplificare le casse originali, la trovo una spesa inutile, con il rischio di bruciarle.... sono casse di cartone da 15w ad esagerare.....
    Se volete fare l'impianto fatelo bene, altrimenti lasciate tutto com'è.
    COnsiglio spassionato....
    CIao
    David

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Per quanto riguarda amplificare le casse originali, la trovo una spesa inutile, con il rischio di bruciarle.... sono casse di cartone da 15w ad esagerare.....
    CIao
    David
    Esatto!!!...io mi accontento del settaggio che ho impostato dell'equalizzatore. Già il fatto di ascoltare gli mp3 in auto di certo non si parla di "qualità" audio... e poi sono spariti gli ottimi installatori di una volta... oggi per lo più fannodanni alle auto...

L'avatar di Freshvinc

Con noi dal 23/02/2009

Italy
     Freshvinc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

CIao
    David
    Quindi mi consigli di lasciar stare....??? Volevo soltando avere un po' piu' di bassi.... perche', parere personale e possessore di un'orecchio musicale schifoso, trovo che l'impianto non sia affatto male... ma anchi solo un po' di bassi....... per questo avevo optato solo per un "semplice" subwoofer amplificato da sottosedile.......

Solo una curiosita'..... se ho ben capito che le casse dell''Interscope sono uguali a quelle dell'impianto base.... e seguendo il tuo discorso..... anche i possessori dell'Interscope vanno incontro ad una possibile "bruciatura" delle casse....?? In quanto quello che volevo montare e' pressoche' un surrogato di quello dell'Interscope......

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo