Non ti scoraggiare Sary!Un progetto come il tuo non può rimanere solo sulla carta! Io tifo per memole!!!
![]()
Non ti scoraggiare Sary!Un progetto come il tuo non può rimanere solo sulla carta! Io tifo per memole!!!
![]()
bè lo "scadenti" è un discorso abbastanza soggettivo...
fatte bene quanto vuoi, e ovviamente sarebbe da vedere dal vivo, mi fido del tuo parere, però spiegami come puoi sfumare un pezzo verniciato a bomboletta?
la sfumatura è "obbligatoria" in questo caso, anche perchè il colore originale che viene utilizzato (in questo caso a bomboletta) non sarà mai uguale a quello della macchina, che col tempo ha subito azioni da parte di sole acqua ecc
Ultima modifica di C.Ronaldo; 01/07/2009 a 20:44:47
secondo me non è la verniciatura dal carrozziere che influisce negativamente sul prezzo finale ma il reperire i pezzi grezzi
anche l'applicazione delle fasce non dovrebbe costare chissà che
ovvio poi i carrozzieri ladri ci sono ovunque
1) non ho necessità di sfumare, le fasce sono di un colore diverso da quello della carrozzeria
2) le fasce grezze costano 88 euro, preventivo fatto oggi dal mio concessionario fiat. aggiungici 70 euro di badge e siamo a 158 euro. Mi hanno fatto 360 euro di preventivo completo, vuol dire che verniciatura e montaggio costano 202 euro. Direi che incidono eccome.
2) la sfumatura era riferita alle minigonne del post precedente
nel tuo caso anche se il colore sarà l'opposto la diversa qualità della verniciatura sarà evidentissima, non so se hai mai visto una verniciatura a bomboletta, posso capire con aerografo da privato
2) incidono se ti fai fare un preventivo di 202 euro di carrozzeria, che sinceramente mi pare molto ma molto elevato, è questo che voglio farti capire
per la verniciatura e l'applicazione di 2 fasce paracolpi e di 2 calotte 100 euro sono piu che sufficenti, calcolando che di vernice ne va via veramente poca (anche se desideri un colore tipo perlato ecc che viene verniciato a piu strati), e di tempo altrettanto.. ricordo che di carrozzieri ladri ce ne pieno l'aria
ti consiglio un giro da piu carrozzieri tirando al ribasso
"se ti porto 2 fasce da paracolpi e 2 calotte da verniciare e applicare senza fretta quanti mi fai? di là mi fanno tot euro se me fai tot euro te le porto a te"