ma il 1.2 una volta slegato è davvero cosi' morto come dicono ? visto che sento dire che è davvero lento vorrei capire realmente com'è agli alti regimi perche' ho capito che ai bassi va bene , ma per un sorpasso bisogna tirare un po'..
Ieri in occasione dell'apertura dell'open lounge a Milano,ci siamo fatti piu' di 2 ore e mezza all'andata e al ritorno....ho potuto constatare sia in autostrada che in città,che il 1.2 consuma abbastanza!!cosa che avevo giò notato nell'extraurbano per recarmi a lavoro...
mi chiedo: è normale che come consumi medi stia tra i 5.6 l/100km e i 6l/100km ??
usando una guida assolutamente risparmiosa.....
In realtà è tutto il contrario ai bassi (cioè sotto i 3000 giri) è veramente morto e per dare un pò di sprint infatti bisogna scalare la marcia è andare sopra quella soglia da lì in poi direi che va benone (il mio è aggiornato euro 5)
guarda che 5,6 è 18 km con 1 litro che per un benzina è un'ottimo traguardo direi....
Chi beve sola acqua ha qualcosa da nascondere C.Baudelaire
GPL by DIESEL
Concordo con Luck.
Anche io ho notato che per farla riprendere devo scalare di una marcia.
Ero abituato ad un 1.600 (ai bassi regimi si riprendeva facilmente). Ora mi devo abituare al 1.2, che ci mette un po di tempo in piu a riprendersi.
Per quanto riguarda i consumi, sto risparmiando circa il 50% rispetto al mia vecchia Tipo 1.6.![]()
500 Lounge - 1.2 Benzina
Ordinata 23/04/09 - Consegna prevista: Fine Giugno