+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Problema brani acquistati su iTunes store

L'avatar di La CeLe

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Lucca

Italy
     La CeLe non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Il problema non è il formato ma una specie di protezione che hanno certe canzoni..Comunque udite udite ho trovato un rimedio Fare un cd con itunes,credo che almeno quello funzioni!!Oggi vado a comprare cd vuoti e poi vi faccio sapere
    17 marzo 2009--> 17 marzo 2016 *7 anni insieme alla patata car *

L'avatar di MTB

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

In sostanza o li compri, e poi te ne scarichi una copia pirata, che x te, avendola comprata non è illegale, oppure, e mi raccomando, questo è contro la legge, fai solo il secondo passo!
    Che cavolata pero'!Ma cosa cambia da un mp3 con diritti d'autore a un CD Originale?
    Ma in che mondo viviamo!!!!
    In ricordo di WR...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    Prova questo a me funziona alla grande!
    Si ma dice:
    Nota: nel caso non si riescano a convertire alcuni file, potrebbe essere perché sono protetti da copia. Per esempio, M4P è un formato protetto. Se i tuoi file sono protetti da copia, prova a dare un'occhiata a questa pagina.

E in codesta pagina ti dice di scaricare un programmino a pagamento o la versione di prova previa registrazione di dati personali; io a questo punto mi fermerei.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Allora sono io fortunato, le canzoni che ho preso da iTunes le ho convertite col programmino e in auto (sulla chiavetta USB) vanno benissimo.
    L'idea di masterizzare il CD e poi riconvertirlo in MP3 è un modo per far fuori la protezione, ma perdi un po' in qualità, vista la doppia conversione.

Alla fine è vero: chi compra è sempre fregato! Chi scarica illegalmente no, il DRM è una gran fregatura
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

Con noi dal 12/12/2008
     Katinas non è in linea

Predefinito

scusate se mi intrometto e se sono Ot, ma visto che si parla di diritto d'autore, quando vedo una frase come questa "Alla fine è vero: chi compra è sempre fregato! Chi scarica illegalmente no, il DRM è una gran fregatura" non ci vedo +...
    Nella mia famiglia si vive di questo, nel senso che la pagnotta si guadagna proprio sul mercato digitale e non dei brani musicali... e visto che da quando è arrivata la pirateria ci sono stati tempi veramente duri e difficili da superare, vorrei invitare tutti quelli hanno la bella di idea di scrivere cose simili a ricordare che chi fa musica, chi la produce, la distribuisce e la stampa, si fa il **** come tutti voi che lavorate... provate a pensare di mettervi a lavorare gratuitamente perchè qualcuno può copiare le stesse cose che fate voi tutti i giorni e le regala in giro....così, perchè è facile da fare e si risparmia...... pensateci bene, immedesimatevi nella situazione, moltiplicatela tutti i giorni per un periodo che va dalla creazione del file mp3 (1992) ad oggi e, se sarete dotati di intelligenza, forse capirete che il diritto d'autore e il drm sono una cosa semplicemtne corretta.
    ...prendetevela piuttosto con FIAT, che invece di vendere un lettore mp3 in grado di leggere file audio completamente legali si limita ad uno o due formati...

Saluti.

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io sono d'accordo che chi lavora per la pagnotta deve essere pagato per quello che fa, in tutti gli ambiti. però...
    ...se compro il brano con DRM lo ascolto solo dove vuole il produttore, mentre se lo scarico lo ascolto dove e come mi pare (ricordi la musica comprata da Yahoo? quando hanno chiuso il server, la musica acquistata non si poteva più ascoltare)
    ...se compro un CD con la protezione, rischo il worm sul PC (vedi Sony) o rischio che non funzioni sullo stereo dell'auto, se scarico non ci sono problemi
    ...se compro un blu-ray e non ho tutta la catena certificata (PC con TPM + scheda video certificata, video certificato, scheda audio certificata) non lo vedo in HD
    ...se compro un videogioco con il DRM (StarForce o simili) sono solo danni per il PC, mentre se lo scarico è tutto più comodo

Questi sono alcuni esempi, credo quindi che la "super azienda dei contenuti digitali" si debba mettere una mano sulla coscienza (se ce l'ha) e capie che i clienti, se li tratti bene, comprano. Compro solo CD senza protezione (e ce ne sono sempre meno) e compro da iTunes solo da quando non c'è più il limite del DRM. Ah, i prezzi devono essere accettabili! I videogiochi da 20€ li compro, da 60... non ci gioco.

Fine OT, mi scuso con il resto del forum, se vuoi chiarimenti su come la penso mandami pure un MP
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

Con noi dal 12/12/2008
     Katinas non è in linea

Predefinito

non ci penso nemmeno a mandarti un pm...
    a parte che se vuoi dire la tua non è giusto che mi chiedi di mandarti un pm per continuare il discorso.. cos'è, tu hai diritto a scrivere 4 motivi (peraltro decisamente poco realistici) e poi io ti devo rispondere di in privato...ma per piacere.
    Se ti dispiace tanto continuare l'ot, mandamelo tu un messaggio privato, noh?!?!?

sarò breve, giusto per rispondere a te che mi hai scritto (il mio messaggio non era una discussione, ma un invito a ragionare meglio prima di promuovere la pirateria "perchè è + comoda"........)

-secondo te, perchè hanno chiuso Yahoo????? prenditela con loro che hanno venduto illegalmente.... non con chi produce musica......
    -se compri su itunes, ascolti la musica su tutti i lettori apple, teleofni compresi... quello è un problema di accordi tra i produttori di lettori, non di chi fa musica... ad ogni modo stanno arrivando ad un compromesso...
    - un worm che deriva da un brano coperto da diritti d'autore...per piacere....
    -quella dei "danni sul pc" per un cd legalmente acquistato poi.... ti cito il gioco che in assoluto ha fatto più rumore in tutta la storia dei giochi per pc. World of Warcraft:11 milioni di giocatori abbonati, comprati un loro cd, e dimmi se hai problemi con la protezione anti truffa... manco te ne accordi che sei già on-line......
    da qui in poi non rispondo, proprio perchè ripeto, il mio è solo un invito A RAGIONARE prima di promuovere la pirateria......pensae a chi lavora, non ad alcune assurde comodità.

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Allora... mai sentito del worm presenete nei CD ella Sony? Qui e i CD che su PC non funzionano (c'è scritto "will not play on PC/MAC", ne ho preso uno che non ho potuto ascoltare... soldi buttati perchè non me lo hanno sostituito)
    Se spendo soldi, è roba mia e la devo poter sentire dove mi pare, o no?
    La forma di iTunes mi piace, compro solo quello che mi piace, spendo meno e la qualità è buona. Ho trovato il convertitotre e riesco ad ascoltare la mia muscia in auto, in ufficio e in un lettore non-apple, mi va bene così.

Sui videogiochi, hai idea di cosa sia il prodotto StarForce? Qui. Non compro giochi con quella protezione. Mai sentito parlare di Steam? Gente che comprava HalfLife e non ci poteva giocare perchè non si attivava. Ho comparato solo videogiochi senza protezione, per principio.

Non sto sponsorizzando la pirateria, sto cercando di far capire a chi vende prodotti digitali che se portano solo scomodità è ovvio che la gente non li compra e si arrangia in altro modo.

Oviamente abbiamo idee diverse, tu ci mangi, io ne usufruisco. Non ti preoccupare, ragiono prima di scrivere, sempre

PS il PM era per non continuare l'OT nel forum, non per impedirti di parlare. Poi... non essere aggressivo, su un forum è inutile e crea solo rischio di flame, si discute, ognuno esperime le sue idee mantenendo la calma e il rispetto nei confronti degli altri tuenti
    Ultima modifica di cesco_78; 05/07/2009 a 22:31:44

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

No scusa Katinas... se mi permetti le cose stanno un po' diversamente. Premetto che io non ci lavoro ma comunque nell'ambiente dell'industria della musica ci "sono" tutti i giorni per hobby e passione personale... lentamente sto muovendo i miei primi passi nel mondo della produzione musicale, quindi so benissimo cosa vuol dire la fatica e il lavoro che ci sono dietro ad ogni brano, e come te penso che troppo spesso la gente invece non se ne renda conto. Purtroppo il latte viene regolarmente acquistato e la musica no solo perché il primo non può essere scaricato illegalmente da Internet... su questo sono d'accordo con te.
    Però via, ora affermare che il DRM sia LA soluzione... passami un file protetto con DRM, vediamo in quanto riesco a copiarlo, se voglio. Male male faccio una conversione D/A e poi di nuovo A/D, e vai tranquillo che al 99% della gente va bene lo stesso, anzi, non se ne accorgerebbe nemmeno. Su... non diciamo stupidaggini.
    Anch'io invece come cesco_78 sono d'accordo sul fatto che il DRM è un grosso limite per chi compra musica in modo onesto e che invece di proteggere la musica rischia di fare l'effetto opposto.
    Io ho la fortuna di ascoltare musica elettronica, e per questo invece di iTunes posso utilizzare servizi di digital download "specializzati" (quelli che uso di più sono Beatport, JunoDownload e Trackitdown). Risultato? Niente DRM e scelgo il formato che preferisco (mp3, mp4, wav, flac). Mi paiono due ottimi motivi per non usare iTunes. C'è qualcosa di non "eticamente corretto" in quello che faccio? non mi sembra... io pago la mia musica e voglio aver il diritto di usufruirne quando e come voglio. Punto.
    Quello che voglio dire è che siccome i metodi per copiare la musica purtroppo verranno sempre trovati... è inutile penalizzare il compratore onesto. Personalmente non ci sto a questa politica... e infatti scelgo altri servizi. E non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo visto che, ad esempio, Beatport è stato votato come il miglior servizio di digital download esistente per la musica elettronica... e visto che la stessa Apple ha fatto "marcia indietro" con i brani iTunes Plus. Come vedi i risultati si possono benissimo ottenere senza nessun DRM e limitazioni del genere.
    Ultima modifica di DjCaro89; 05/07/2009 a 22:44:36

L'avatar di joex

Con noi dal 29/04/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DjCaro89 Visualizza il messaggio
    No scusa Katinas... se mi permetti le cose stanno un po' diversamente. Premetto che io non ci lavoro ma comunque nell'ambiente dell'industria della musica ci "sono" tutti i giorni per hobby e passione personale... lentamente sto muovendo i miei primi passi nel mondo della produzione musicale, quindi so benissimo cosa vuol dire la fatica e il lavoro che ci sono dietro ad ogni brano, e come te penso che troppo spesso la gente invece non se ne renda conto. Purtroppo il latte viene regolarmente acquistato e la musica no solo perché il primo non può essere scaricato illegalmente da Internet... su questo sono d'accordo con te.
    Però via, ora affermare che il DRM sia LA soluzione... passami un file protetto con DRM, vediamo in quanto riesco a copiarlo, se voglio. Male male faccio una conversione D/A e poi di nuovo A/D, e vai tranquillo che al 99% della gente va bene lo stesso, anzi, non se ne accorgerebbe nemmeno. Su... non diciamo stupidaggini.
    Anch'io invece come cesco_78 sono d'accordo sul fatto che il DRM è un grosso limite per chi compra musica in modo onesto e che invece di proteggere la musica rischia di fare l'effetto opposto.
    Io ho la fortuna di ascoltare musica elettronica, e per questo invece di iTunes posso utilizzare servizi di digital download "specializzati" (quelli che uso di più sono Beatport, JunoDownload e Trackitdown). Risultato? Niente DRM e scelgo il formato che preferisco (mp3, mp4, wav, flac). Mi paiono due ottimi motivi per non usare iTunes. C'è qualcosa di non "eticamente corretto" in quello che faccio? non mi sembra... io pago la mia musica e voglio aver il diritto di usufruirne quando e come voglio. Punto.
    Quello che voglio dire è che siccome i metodi per copiare la musica purtroppo verranno sempre trovati... è inutile penalizzare il compratore onesto. Personalmente non ci sto a questa politica... e infatti scelgo altri servizi. E non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo visto che, ad esempio, Beatport è stato votato come il miglior servizio di digital download esistente per la musica elettronica... e visto che la stessa Apple ha fatto "marcia indietro" con i brani iTunes Plus. Come vedi i risultati si possono benissimo ottenere senza nessun DRM e limitazioni del genere.
    quoto questi drm non servono a niente...

Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo