+ Rispondi
Pagina 37 di 97
primaprima ... 27 35 36 37 38 39 47 87 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Topolina Visualizza il messaggio
    Scusate ma, secondo me, dire che i motori diesel non sono adatti a fare tragitti cittadini è piuttosto sbagliato... pensiamo solamente a tutti i mezzi commerciali che vengono utilizzati per lavoro all'interno delle nostre città... si tratta al 90% di mezzi con questo tipo di motorizzazione, qualcuno dotato di tecnologie più recenti, altri sono motori diesel di vecchia generazione. E non ho mai sentito dire che si tratti di mezzi non adatti a girare in città! Mio padre per anni, per il suo lavoro, ha usato il più classico e testato furgone della fiat: il Ducato. Ovviamente sempre diesel, e con il primo mezzo ha fatto più di 250.000 km tutti in città, consegnando merce da un negozio all'altro, accendendo e spegnendo il motore più di 100 volte al giorno! E ha dovuto cambiarlo, a malincuore, solamente perchè non rispondeva più alle vigenti normative sull'inquinamento!
    Io sono una di quelle che ha il problema delle frequenti rigenerazioni ma ripeto: non abito in città, non giro in città tutti i giorni, mi limito semplicemente a percorrerci al massimo 30 km la settimana, entrando e uscendo da Torino peraltro, quindi, scegliendo anche degli itinerari che mi consentano di preferire i lunghi corsi alle strade più congestionate!! Eppure, ciononostante, sono arrivata a registrare rigenerazioni dopo 130 km appena (il limite minimo intendo)!! Una volta per tutte, non è il mjt che non è adatto all'uso cittadino, ma questo caspita di dpf che ha montato Fiat sul motore che obiettivamente non funziona in maniera ottimale!
    Io ho usato da sempre macchine diesel, in qualunque situazione, e mi sono sempre trovata bene, tant'è che quando ho scelto di cambiare macchina per prendere la 500, di una sola cosa ero certa: della motorizzazione! Avevo messo in conto problemi di ogni genere su qualsiasi cosa: carrozzeria, interni, sedili... d'altro canto si trattava di una macchina nuova, quindi l'avrei accettato. Ma sul motore no, non avevo alcun dubbio sul fatto che si trattasse di un motore collaudato e probabilmente del miglior tipo di motorizzazione contenuta presente sul mercato... e invece, ecco la sorpresa!
    Quote Originariamente inviata da Gabry83 Visualizza il messaggio
    Ti do ragione,ma non credo però che l'utente che acquisti maggiormente la 500mjet sia la donna che fa al spesa.
    Comunque per farti un esempio,prima con mio vecchio lavoro da agente immobiliare facevo spesso tragitto di 1-2 km continui,e il motore della mia Leon,anche lei con DPF ma nella stessa condizione nel nostro 1.3(cioè nato senza questo filtro ed aggiunto dopo) non dava problemi di olio esausto o aumento dell'olio nella coppa,e non avevo timore di non portare a termine le rigenerazioni..
    Con la 500 invece questi rischi si corrono,quindi ciò che arrivo a pensare è che il modo di gestione utilizzato da Fiat non è dei migliori...
    straquoto entrambi....obiettivamente è così: DICIAMOCELO!!!

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Obbiettivamente al 100% ad occhi chiusi senza ombra di dubbio.
    E soprattutto chiusa la discussione, non ne parliamo più.

L'avatar di joex

Con noi dal 29/04/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Topolina Visualizza il messaggio
    Scusate ma, secondo me, dire che i motori diesel non sono adatti a fare tragitti cittadini è piuttosto sbagliato... pensiamo solamente a tutti i mezzi commerciali che vengono utilizzati per lavoro all'interno delle nostre città... si tratta al 90% di mezzi con questo tipo di motorizzazione, qualcuno dotato di tecnologie più recenti, altri sono motori diesel di vecchia generazione. E non ho mai sentito dire che si tratti di mezzi non adatti a girare in città! Mio padre per anni, per il suo lavoro, ha usato il più classico e testato furgone della fiat: il Ducato. Ovviamente sempre diesel, e con il primo mezzo ha fatto più di 250.000 km tutti in città, consegnando merce da un negozio all'altro, accendendo e spegnendo il motore più di 100 volte al giorno! E ha dovuto cambiarlo, a malincuore, solamente perchè non rispondeva più alle vigenti normative sull'inquinamento!
    Io sono una di quelle che ha il problema delle frequenti rigenerazioni ma ripeto: non abito in città, non giro in città tutti i giorni, mi limito semplicemente a percorrerci al massimo 30 km la settimana, entrando e uscendo da Torino peraltro, quindi, scegliendo anche degli itinerari che mi consentano di preferire i lunghi corsi alle strade più congestionate!! Eppure, ciononostante, sono arrivata a registrare rigenerazioni dopo 130 km appena (il limite minimo intendo)!! Una volta per tutte, non è il mjt che non è adatto all'uso cittadino, ma questo caspita di dpf che ha montato Fiat sul motore che obiettivamente non funziona in maniera ottimale!
    Io ho usato da sempre macchine diesel, in qualunque situazione, e mi sono sempre trovata bene, tant'è che quando ho scelto di cambiare macchina per prendere la 500, di una sola cosa ero certa: della motorizzazione! Avevo messo in conto problemi di ogni genere su qualsiasi cosa: carrozzeria, interni, sedili... d'altro canto si trattava di una macchina nuova, quindi l'avrei accettato. Ma sul motore no, non avevo alcun dubbio sul fatto che si trattasse di un motore collaudato e probabilmente del miglior tipo di motorizzazione contenuta presente sul mercato... e invece, ecco la sorpresa!
    Quote Originariamente inviata da Gabry83 Visualizza il messaggio
    Ti do ragione,ma non credo però che l'utente che acquisti maggiormente la 500mjet sia la donna che fa al spesa.
    Comunque per farti un esempio,prima con mio vecchio lavoro da agente immobiliare facevo spesso tragitto di 1-2 km continui,e il motore della mia Leon,anche lei con DPF ma nella stessa condizione nel nostro 1.3(cioè nato senza questo filtro ed aggiunto dopo) non dava problemi di olio esausto o aumento dell'olio nella coppa,e non avevo timore di non portare a termine le rigenerazioni..
    Con la 500 invece questi rischi si corrono,quindi ciò che arrivo a pensare è che il modo di gestione utilizzato da Fiat non è dei migliori...
    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    non sono l'unico a pensarla così allora

Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

Con noi dal 19/02/2009

Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Obbiettivamente al 100% ad occhi chiusi senza ombra di dubbio.
    Chiusa anche per me...senza polemica naturalmente..

L'avatar di Rox

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Firenze

Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Credo che mai nessuno sul forum abbia detto che il sistema dpf della 500 è gestito bene.

Semplicemente cerchiamo di comprenderne il funzionamento, e di gestirlo nella maniera migliore per limitare i danni.

595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    obbiettivamente al 100% ad occhi chiusi senza ombra di dubbio.
    :

L'avatar di 500lover

Con noi dal 24/04/2009
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     500lover non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' possibile che la prima rigenerazione l'abbia fatta a più di 500 km?? mi sembra strano.. ieri l'ho sentita solo perchè per caso ho dovuto rallentare e ho abbassato il volume della radio..
    può darsi quindi che abbia già rigenerato una volta???

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

Ormai sono a 2400 Km e l'ultima rigenerazione di cui mi sono accorto è partita a 1180 circa per finire a 1190... e ci sono stato discretamente attento, ma poi persa una ho smesso di contarle... l'unica cosa a cui sto attento è di guardare il minimo prima di spegnere l'auto, e se è sui 1000 rpm cercare di non farlo, ma finora non mi è capitato di dovermi fermare e trovare il minimo in fase di rigenerazione.
    Ultima modifica di Nessuno0505; 06/07/2009 a 13:02:57

Con noi dal 19/02/2009

Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Stamattina ha rigenerato,dopo penso 250km,ed ero nel traffico a Milano..in totale dalle 8.29 alle 8.44 a rigenerare...

L'avatar di joex

Con noi dal 29/04/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ragà il primo giorno che l'ho presa a circa 67 km sentivo puzza di bruciato, ho messo a folle e i giri del motore stavano sui 1000(normalmente a quanto stanno? poco sotto a 100?) il consumo istantaneo non me lo ricordo mi pare sui 7.2, ma non sono affatto sicuro, possibile che dopo 67km rigenera? ora sto a 286 e non ho sentito + nulla...

Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

+ Rispondi
Pagina 37 di 97
primaprima ... 27 35 36 37 38 39 47 87 ... ultimoultimo