SPORT
LOUNGE
SPORT
LOUNGE
ciao ..ho unito i topic ...ragzzi se volete saper le differenze USATE IL CERCA trovate tutte le info che volete ...come ha detto sary ( grazie) ....fai una ricerca nel GARAGE ...trovi tutte le versioni ..per interni ...colore e allestimento
http://www.cinquecentisti.com/forum/...?action=search
http://www.cinquecentisti.com/forum/...sti_garage.php
finora ho potuto provare soltanto i sedili "lounge".
mai gli "sport" (che sulla carta preferirei!)
tuttavia ho letto nel tempo più di un commneto non positivo sugli sport, ma poi non viene mai detto esattamente cosa li renderebbe meno validi dei lounge.
mi rivolgo quindi a chi ha avuto modo di provare entrambi: gli sport davvero sono meno validi dei lounge??? (conformazione per sempio poco comoda, troppo rigida, blablabla)
io li ho provati ambedue...il sedile Lounge non avendo il contenimento laterale più pronunciato risulta leggermente più comodo.
personalmente però ho scelto la Sport per tante cose,ma sopratutto per i sedili,che reputo più contenitivi e molto più facili da mantenete puliti(insieme ai pannelli laterali).
Il tessuto della Lounge è molto sporchevole...è già questo basta per me a non farmeli preferire....
grazie
ed interessante l' aspetto relativo alla "durata nel tempo"!
Io ricordo che i sedili sport sono molto più contenitivi...e quindi in curva si va meglio! Per lo sporco dipende sempre da come si trattano...anche perchè anche la seduta della sport è soggetta agli aloni ( in base a quello che dicevano alcuni utenti ).
Per comodita comunque personalmente preferisco gli sport!
I sedili della sport/street sono molto belli, pelle e tessuto, e sono più contenitivi, unica pecca è che essendo neri sono molto sporchevoli
I sedili della sport, che io posseggo, sono molto contenitivi, diciamo che, per chi non c'è abituato, sono delle sedute in cui ci si inserisce, ci si infila dentro una sorta di guscio. Ovviamente a seconda di come uno è vestito, questo può anche dare un senso di fastidio e non piacere, specialmente d'inverno quando si hanno addosso abiti magari ingombranti e si è ancor più di taglie forti.
Ma tolto questo aspetto, i sedili della sport sono molto più curati di quelli della lounge, si sporcano con meno facilità e sono anche più comodi da pulire.
In ultimo sono esteticamente più belli da vedere.
...si sporcano...pensi davvero che i tuoi solo perchè sono scuri non si sporcano..? I lounge si vede se sono zozzi e si lavano prima,quelli scuri non si vede ma si "sentono"..sniff sniff...![]()
Lo sporco è sporco,per quello io ho messo le foderine (nere) sui miei lounge chiari,è più facile ed economico lavarserli in lavatrice o portarli in tintoria visto che si smontano e rimontano facilmento (..oddio...di dietro un pò meno...).
Il problema vero è che si sporcano i pannelli sulle portiere ed è difficile pulirseli da soli,quindi è quasi obbligatorio andare dagli autolavaggi che lo fanno e bene,perchè attrezzati adeguatamente.
Ultima modifica di Spoiler; 22/11/2012 a 19:13:30
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Piuttosto che mettere le foderine non compro la macchina... :-)