+ Rispondi
Pagina 5 di 13
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 127

Discussione: Come funziona il pulsante SPORT?

  1. #41
    L'avatar di Scarnico

    Con noi dal 26/07/2009
    Residenza: Padova
    Età : 43
    Messaggi: 1,252

    Italy
     Scarnico non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Nella SS ho letto che in normal si viaggia a 135 cv ed in sport a 160 cv.
    Sulla Abarth come funziona?

  2. #42
    $tik@

    Predefinito

    montato il kit ss, il tasto sport serve solo per la leggerezza sterzo (disinserito) + duro invece se è inserito

    la centralina eroga solo ed esclusivamente 160 cv ad un mappatura unica

    la centralina originale mappava la coppia ma sempre a 135 cv ( + coppia a bassi giri col tasto sport inserito) ( + alta a tasto disinserito)



    capito mi hai?????
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 30/07/2009 a 18:55:00

  3. #43
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da $tik@ Visualizza il messaggio
    montato il kit ss, il tasto sport serve solo per la leggerezza sterzo (disinserito) + duro invece se è inserito

    la centralina eroga solo ed esclusivamente 160 cv ad un mappatura unica

    la centralina originale mappava la coppia ma sempre a 135 cv ( + coppia a bassi giri col tasto sport inserito) ( + alta a tasto disinserito)



    capito mi hai?????
    come fa ad erogare la stessa potenza se la pressione del turbo di picco è di 0.2 bar + bassa senza tasto sport?
    forse devi provare un po' meglio la tua esseesse anche xchè cambia la risposta alla pressione del pedale accelleratore
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 30/07/2009 a 19:06:32

  4. #44
    $tik@

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    come fa ad erogare la stessa potenza se la pressione del turbo di picco è di 0.2 bar + bassa senza tasto sport?
    forse devi provare un po' meglio la tua esseesse anche xchè cambia la risposta alla pressione del pedale accelleratore
    la pressione sarà + alta poichè la turbina è aiutata dalla coppia subito ai bassi, mentre con coppia agli alti la turbina + di tanto ha ormai dato! ( questo è un mio parere)


    X quanto riguarda il kit ss montato
    FORSE dovresti chiedere spigazioni ad un tecnico abarth: io l'ho fatto!

    sempre e solo 160 cv !

    tasto solo sterzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!

    la pressione sarà + alta poichè la turbina è aiutata dalla coppia subito ai bassi, mentre con coppia agli alti la turbina + di tanto ha ormai dato!
    Ultima modifica di $tik@; 30/07/2009 a 20:29:04

  5. #45
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da $tik@ Visualizza il messaggio
    FORSE dovresti chiedere spigazioni ad un tecnico abarth: io l'ho fatto!

    ss solo 160 cv

    tasto solo sterzo
    prova la macchina bene e cambia tecnico abarth!


  6. #46
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scusate l intrusione... io nn l ho SS... ma per la mia conoscenza meccanica.. ti posso dire che diminuendo la prex del turbo perdi cavalli... e anche tanti... la prova è semplice... sulle turbo old... si poteva mettere il manettino per alzare e abbassare la prex turbo bypassando la pierburg... dovresti provarne una per renderti conto... certo(nel caso della 500A) 0.2 bar in meno sono pochi... e nn senti molta differenza... ma cè... prova a viaggiare a 1 bar... poi alza prex e viaggia a 1.6 bar.... vedi la differenza abissale!!! poi in questo periodo tutte le 500A nn viaggiano viste le temperature prossime ai 35 gradi... come ben sapete il caldo è il nemico n°1 dei turbo cosi come l alta pressione atmosferica... provate a viaggiare al mare con un turbo e provate in montagna.... bye

  7. #47
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    Scusate l intrusione... io nn l ho SS... ma per la mia conoscenza meccanica.. ti posso dire che diminuendo la prex del turbo perdi cavalli... e anche tanti... la prova è semplice... sulle turbo old... si poteva mettere il manettino per alzare e abbassare la prex turbo bypassando la pierburg... dovresti provarne una per renderti conto... certo(nel caso della 500A) 0.2 bar in meno sono pochi... e nn senti molta differenza... ma cè... prova a viaggiare a 1 bar... poi alza prex e viaggia a 1.6 bar.... vedi la differenza abissale!!! poi in questo periodo tutte le 500A nn viaggiano viste le temperature prossime ai 35 gradi... come ben sapete il caldo è il nemico n°1 dei turbo cosi come l alta pressione atmosferica... provate a viaggiare al mare con un turbo e provate in montagna.... bye
    esatto... basta vedere la pressione costante con le 2 diverse modalità...
    mi pare che senza tasto sport si stabilizza su 0.9 bar con 1 bar di picco circa mentre con sport si stabilizza su 1 o con 1.2 di picco...

  8. #48
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 48
    Messaggi: 10,991

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da $tik@ Visualizza il messaggio
    montato il kit ss, il tasto sport serve solo per la leggerezza sterzo (disinserito) + duro invece se è inserito
    Quello è il tasto CITY alla rovescia!
    Tasto YTIC, quindi non SPORT!

  9. #49
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Quello è il tasto CITY!
    vero anche questo!!! ma non è che il nostro amico non ha un'abarth ma ha solo i cerchi da vendere????

  10. #50
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    esatto... basta vedere la pressione costante con le 2 diverse modalità...
    mi pare che senza tasto sport si stabilizza su 0.9 bar con 1 bar di picco circa mentre con sport si stabilizza su 1 o con 1.2 di picco...
    tieni anche conto che con sto caldo più di tanto nn sale... infatti nn va un cavolo....

+ Rispondi
Pagina 5 di 13
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 4 frecce il pulsante si illumina da voi?
    Da Bradipo nel forum Illuminazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 01/07/2009, 08:06:12
  2. Tasto sport
    Da cinquino nel forum Cestino
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/03/2009, 15:22:42
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/05/2008, 20:17:07
  4. 500 by MCC Sport
    Da Simos nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 20:30:49
  5. TASTINO SPORT
    Da Luca500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/08/2007, 07:38:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi