Non voglio scatenare flame o simili, ma vi dico lo stesso come la penso io. Qui in Italia le leggi sono fatte "intorno" agli Italiani, quindi non darei la colpa all'"Italia", piuttosto al guidatore "medio"
La capacità media di guida dell'auto è appena sufficiente, infatti basta che piova (ho detto pioggia, non neve o ghiaccio) e il traffico si congestiona. Quando nevica l'incapacità media è tale che un sacco di auto si intraversino o blocchino il traffico (non sanno guidare sulla neve o hanno gomme lisce o che ne so io). Da qui l'obbligo di catene.
In autostrada se nevica e se la polizia non facesse i controlli si bloccherebbe tutto irrimediabilmente, con le catene, si va piano ma si va. Ovvio che se non si hanno le catene e ci si pianta in un fosso... colpa tua!
Poi, paese che vai, legge che trovi, in Italia le catene sono obbligatorie a bordo per alcune strade in alcune condizioni, se vuoi andare per quelle strade in quelle condizioni ti adegui, se non ti vuoi adeguare, vai per altre strade. In Svizzera il limite è di 110 e se superi ti arrestano? Bene, in Svizzera non superi i 110 ... etc etc
Spero di non aver turbato nessuno
Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)
hai perfettamente ragione cesco...siamo un popolo strano noi italiani..
399399
scusate ma volevo sapere una cosa....
E' vero che 4 termiche sostituiscono le catene??
Quindi se ho 4 termiche non importa portarmi dietro le catene??
io la sapevo cosi' ma molti mi dicono che non e' vero??
Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.
Certamente non hai urbato nessuno, è vero quello che scrivi, che quando piove, la maggiorparte degli Italiani non sanno guidare con la pioggia, me ne accorgo spesso quando piove, li sorpasso tutti è fanno per matto, figurati sulla neve o ghiaccio, come mai nelle altre nazioni Europee non hanno queste leggi come l'Italia??
Fabietto, non è da adesso che sono in Italia, ma da sette anni è ti dico che quando vado in Belgio, mi dico non guidare come in Italia se no ti mettono in galera
Rieccomi da Roma, partito è tornato senza gomme termiche è senza catene, senza tanti problemi, la neve c'era, ma si camminava bene
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009