+ Rispondi
Pagina 12 di 80
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 62 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

L'avatar di fabietto62

Con noi dal 25/01/2008
    Provincia: Novara
     fabietto62 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    La trovo una spesa eccessiva per solo averle nel cofano del cavallino, non le userei mai le catene, sono abituato di guidare con la neve, con le gomme normali, in Belgio tutte queste leggi non esistono ognuno è libero, non ho mai usato catene ne gomme termiche, basta avere le gomme in buono stato è cammini lo stesso, a novembre sono stato in Belgio con il cavallino è li ha nevicato per tre giorni consecutivi ho guidato lo stesso è al ritorno dopo il San Gottardo mi sono trovato in mezzo alla neve, a casa ci sono arrivato ugualmente è mi sono pure fermato al raduno a Erba, qui ci sono leggi solo per fare guadagnare i rivenditori, ma si è innutile di sfogarmi con voi, vedrò cosa farò per andare a Roma lunedi, spero solo che nn ci sia la neve per l'autostrada, almeno non rompono le scatole
    Benvenuto in Italia!!!

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non voglio scatenare flame o simili, ma vi dico lo stesso come la penso io. Qui in Italia le leggi sono fatte "intorno" agli Italiani, quindi non darei la colpa all'"Italia", piuttosto al guidatore "medio"

La capacità media di guida dell'auto è appena sufficiente, infatti basta che piova (ho detto pioggia, non neve o ghiaccio) e il traffico si congestiona. Quando nevica l'incapacità media è tale che un sacco di auto si intraversino o blocchino il traffico (non sanno guidare sulla neve o hanno gomme lisce o che ne so io). Da qui l'obbligo di catene.
    In autostrada se nevica e se la polizia non facesse i controlli si bloccherebbe tutto irrimediabilmente, con le catene, si va piano ma si va. Ovvio che se non si hanno le catene e ci si pianta in un fosso... colpa tua!

Poi, paese che vai, legge che trovi, in Italia le catene sono obbligatorie a bordo per alcune strade in alcune condizioni, se vuoi andare per quelle strade in quelle condizioni ti adegui, se non ti vuoi adeguare, vai per altre strade. In Svizzera il limite è di 110 e se superi ti arrestano? Bene, in Svizzera non superi i 110 ... etc etc

Spero di non aver turbato nessuno
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

coccynella500

Predefinito

hai perfettamente ragione cesco...siamo un popolo strano noi italiani..
    399399

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    Non voglio scatenare flame o simili, ma vi dico lo stesso come la penso io. Qui in Italia le leggi sono fatte "intorno" agli Italiani, quindi non darei la colpa all'"Italia", piuttosto al guidatore "medio"

La capacità media di guida dell'auto è appena sufficiente, infatti basta che piova (ho detto pioggia, non neve o ghiaccio) e il traffico si congestiona. Quando nevica l'incapacità media è tale che un sacco di auto si intraversino o blocchino il traffico (non sanno guidare sulla neve o hanno gomme lisce o che ne so io). Da qui l'obbligo di catene.
    In autostrada se nevica e se la polizia non facesse i controlli si bloccherebbe tutto irrimediabilmente, con le catene, si va piano ma si va. Ovvio che se non si hanno le catene e ci si pianta in un fosso... colpa tua!

Poi, paese che vai, legge che trovi, in Italia le catene sono obbligatorie a bordo per alcune strade in alcune condizioni, se vuoi andare per quelle strade in quelle condizioni ti adegui, se non ti vuoi adeguare, vai per altre strade. In Svizzera il limite è di 110 e se superi ti arrestano? Bene, in Svizzera non superi i 110 ... etc etc

Spiegazione perfetta!!!!!!!!!!
    Mirai

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

scusate ma volevo sapere una cosa....
    E' vero che 4 termiche sostituiscono le catene??
    Quindi se ho 4 termiche non importa portarmi dietro le catene??
    io la sapevo cosi' ma molti mi dicono che non e' vero??

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio

Certamente non hai urbato nessuno, è vero quello che scrivi, che quando piove, la maggiorparte degli Italiani non sanno guidare con la pioggia, me ne accorgo spesso quando piove, li sorpasso tutti è fanno per matto, figurati sulla neve o ghiaccio, come mai nelle altre nazioni Europee non hanno queste leggi come l'Italia??

Fabietto, non è da adesso che sono in Italia, ma da sette anni è ti dico che quando vado in Belgio, mi dico non guidare come in Italia se no ti mettono in galera

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Adamix Visualizza il messaggio
    scusate ma volevo sapere una cosa....
    E' vero che 4 termiche sostituiscono le catene??
    Quindi se ho 4 termiche non importa portarmi dietro le catene??
    io la sapevo cosi' ma molti mi dicono che non e' vero??
    vedi che le leggi sono di m.....a hai speso una somma per avere le gomme termiche è se ti deve capitare di un controllo devi avere anche le catene, perciò doppia spesa, che legge???????

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da coccynella500 Visualizza il messaggio
    hai perfettamente ragione cesco...siamo un popolo strano noi italiani..
    399399
    Non è il popolo che è strano, ma chi fà le leggi quelli sono strani

Scusate le diverse risposte, ma nn riesco a quotare diverse risposte

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Rieccomi da Roma, partito è tornato senza gomme termiche è senza catene, senza tanti problemi, la neve c'era, ma si camminava bene

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ciao gilles ..le catene a bordo sono obbligatorie in caso di NEVE..in autostrada se dovessse nevicare e fanno controlli ( lo hanno comunicato ai TG ...IN CASO di forti nevicate sulla rete autostradale qualsiasi autostrada ) non ti farebbero entrare ....non so come poresrti risolvere ...le catene sulla gomma da15 " potrbbero ancge andare bene quellle da 9mm
    Ma è un provvedimento adottato solo per casi eccezionali immagino.
    Di solito le gomme termiche sono equiparate alle catene da neve. Poi è chiaro che in certe situazioni con le gomme termiche non vai avanti se non hai le catene (vedi ghiaccio per esempio).
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

+ Rispondi
Pagina 12 di 80
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 62 ... ultimoultimo