+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: [Problema rumore]non riesco a capire!!!!

Con noi dal 04/08/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Gitti non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dallo77m Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io ho lo stesso problema ma solo quando giro il volante alla mia destra e sono in movimento, non so proprio cosa sia.
    Esattamente lo stesso problema.

A me lo fa anche decelerando / frenando.

E' piu' un sibilo elettronico che un rumore da vibrazione.

La mia ragazza ha portato la macchina in fiat e si sono messi a guardare le gomme O_o'

La mia e' una 1200 launge

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

Da qualche giorno ogni tanto lo fa anche la mia ed ha 2 mesi di vita (5300 Km). E' un rumorino molto flebile che mi pare provenire dall'angolo destro della plancia, ma non riesco a capire bene... potrebbe venire anche dalla portiera destra... mi è capitato una volta anche di sentirlo a sinistra ed essendo più vicino mi pareva venisse dalla portiera. Cmq non lo fa sempre, a volte sì e a volte no. Di sicuro non è la vite sotto l'aletta della strumentazione. Ho anche pensato che dipendesse dalla pennetta usb, perchè mi sembrava comparire solo con l'usb inserita ma poi mi sono accorto che compare anche senza pennetta, quindi quella non è. Non viene nemmeno dagli altoparlanti dello stereo: funzionano tutti bene e poi a volte lo fa anche a radio spenta. Potrebbe venire dallo specchietto, ma quando l'ha fatto dalla mia parte mi sembrava più dietro. E' un rumorino tipo un grillo, come ha già detto qualcuno; sembra come una vibrazione a piccola ampiezza ed elevata frequenza di parti in plastica o anche di una vite come ha detto qualcuno ma non quella della strumentazione, non viene da lì; come rumore ricorda anche vagamente quello di un hard disk che carica. Ormai faccio di quei numeri mentre sto alla guida per capire da che parte arriva, ma fin'ora non l'ho capito.
    Ultima modifica di Nessuno0505; 04/08/2009 a 18:55:07

Con noi dal 04/08/2009

Italy
     Gitti non è in linea

Predefinito

A me lo fa sempre e con lo stereo spento e' perfettamente percettibile, anzi proprio fastidioso.

Con noi dal 22/03/2009

Italy

Predefinito

Ho messo una mano sulla plastica della plancia e non è cambiato nulla. Non è quella. Oggi mi sembrava provenire dalla portiera sinistra, ma capire esattamente quando si è soli in auto, alla guida e per di più sull'autostrada non è proprio facile subito. Cmq a te Gitti hanno guardato le ruote ma non è cambiato niente... perchè in effetti avevo pensato anch'io alle ruote: se prendo sconnessioni dell'asfalto vibra di più, anche se cmq sembra venire da dentro. Domani (oggi, visto che sono le 0:14) che sono di riposo dal lavoro mi prendo qualcuno da casa, lo metto alla guida e vado a girare stando sul sedile del passeggero... devo capire da dove esce questo rumorino! A presto aggiornamenti...

L'avatar di 5cento

Con noi dal 17/05/2008
    Provincia: Torino

Italy
     5cento non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SILUM Visualizza il messaggio
    ciao.
    non riesco a capire!!!! quando camino sento un rumorino... come se fosse un grillo... lo sento da tanto tempo... e nessuno riesce a capire che sia... qualche duno di voi sente questo cri cri... che viene dal cruscotto????
    ringrazio anticipatamente.
    Hai il clima manuale? Non sarà per caso il rumore della ventola di aerazione quando è posizionata sulla prima velocità? A me, non sempre, ma fa un sibilo di rotazione prorpio a quella velocità, tipico dei cuscinetti a sfere della ventola. La farò sistemare al primo tagliando.

Con noi dal 22/03/2009

Italy

Predefinito

Io ho il clima automatico e me lo fa uguale. E cmq non credo sia una ventola del clima perchè lo fa anche quando il clima è spento (ho vagliato anche questa ipotesi).

Con noi dal 04/08/2009

Italy
     Gitti non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Io ho il clima automatico e me lo fa uguale. E cmq non credo sia una ventola del clima perchè lo fa anche quando il clima è spento (ho vagliato anche questa ipotesi).

a me sembra sempre piu' elettrico.

Con noi dal 22/03/2009

Italy

Predefinito

Oggi ho capito che viene dalla zona del cambio. Anzi, più che dal cambio sembra venire da un po' più sotto, dalla zona dove c'è la porta USB. Oggi ho avuto l'impressione che la vibrazione dipendesse proprio dalla chiavetta USB. Strano perchè mi pareva lo facesse anche senza chiavetta, però in effetti lo sento da quando ho la chiavetta nuova; se fosse la chiavetta il fatto che lo avessi sentito anche a chiavetta non inserita (però sempre presente in auto, appoggiata dentro al portacenere) si spiegherebbe solo con la conclusione che è la chiavetta stessa a vibrare, che sia attaccata o no alla porta USB. Quando è attaccata, mettendo un dito sulla chiavetta m'è parso che la vibrazione smettesse. La mia chiavetta è una Sandisk curzer 4 gb. Chi sente la vibrazione ha la stessa chiavetta?

Con noi dal 04/08/2009

Italy
     Gitti non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Oggi ho capito che viene dalla zona del cambio.
    Nel week end provo per benino...io rimango dell'idea che non e' una vibrazione...

Con noi dal 22/03/2009

Italy

Predefinito

Forse i nostri sono 2 rumori diversi. Oggi tutte le volte che lo sentivo mettendo un dito sulla chiavetta o togliendola spariva d'incanto. Nel mio caso posso dire con approssimazione al 99,999% che dipende dalla chiavetta.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo