Anche perchè la 500, un po' superficialmente, può sembrare una macchia da "fighetto", poi invece se vai a guardare da vicino ti accorgi che non è affatto così, basta sfogliare le pagine del nostro forum...
Anche perchè la 500, un po' superficialmente, può sembrare una macchia da "fighetto", poi invece se vai a guardare da vicino ti accorgi che non è affatto così, basta sfogliare le pagine del nostro forum...
metafora molto ironica.... non penso però che nessuno si offenderà.....
secondo me ha ragione Luca chi compra una 500c sicuramente la compra perchè è l'auto versione "simil"cabrio di una macchina che ha sfondato per bellezza.... ma sopratt perchè ormai è diventata uno Status Symbol..... c'è poco da fare chi ha comunque una 500 (qualsiasi versione intendo) viene sicuramente notato!!!! Io ho comprato la 500 ma avevo un'auto nuova di un anno e mezzo.... è vero io e il mio moroso non ci stavamo in garage perchè lui ha una 159 sportwagon e quindi mi serviva un'auto più piccola, ma sul mercato ce ne sono tante di auto piccole che costano molto meno della 500.... l'ho scelta perchè è l'auto di tendenza fondamentalmente e voglio vedere qnt persone iscritte a qst forum l'hanno comprata solo perchè gli piaceva.... ognuno di noi l'ha comrpata perchè sappiamo tutti che uno Status Symbol!!!!
Devo però essere sincera fino in fondo..... Anche per la 500 chiusa non ho mai capito fino in fondo chi ha acquistato una Pop.... Non ricordo qnt ci fosse di differenza di listino tra la Pop e Lounge/Sport, ma se opti per la 500, l'acquisto devi farlo fino in fondo altrimenti rimane un 5ino a metà.....
spero non si arrabbi nessuno.....
Bisogna calcolare che una buona fetta di persone che hanno acquistato la 5oo, avevano bisogno di un'auto pronta consegna e dal prezzo non eccessivo. Se contiamo poi tutte le persone che han vinto una 500 Pop 1.2 grazie a concorsi vari... tipo quello Tim
Il margine sale di parecchio
Se aggiungiamo inoltre tutte le persone che della 5oo vedono un'auto come un'altra e che non sono iscritte al forum... beh credetemi, gli utenti Pop sarebbero moooolti di più di quelli lounge e sport!!!![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
E chi ha una Spounge è un Tamarretto infighettito? Che roba brutta...Originariamente inviata da Nessuno0505
IMHO, visto che è sempre sempre sbandierato negli slogan di lancio le mille e mila possibilità di personalizzazione della 500, avrebbero dovuto realizzare un solo modello base, magari chiamandolo Naked che mi piace e da l'idea. Poi tutto il resto optional o pacchetti di optional, così da poterla personalizzare veramente a dovere.
Perche con tutte le personalizzazioni sbandierate io non ho potuto avere una Lounge Impeccabile con interno nero????
Perchè altri abbinamenti che a me personalmente non piacciono tipo il bianco-bianco con interno avorio (sembra di stare in paradiso. E' un parere assolutamente di gusto personale
) è possibile averlo?
Le personalizzazioni come tali non andrebbero limitate assurdamente da qualche responsabile marketing a cui probabilmente non piaceva un determinato accostamento di colore.
Diciamo che anche questo è relativo perchè l'utente Valeria, se non ricordo male ha trovato in pronta consegna una Lounge impeccabile con interno nero...
Strane cose che capitano....![]()
Cmq la lounge impeccabile con interno nero si dovrebbe poter avere, perchè no? Ad ogni modo concordo con la tua idea: io ad esempio avrei voluto una lounge senza tetto in vetro... perchè inventare "lounge" e "sport" e limitare le possibilità? Una 500 base, e poi tutto il resto optional, magari facendo dei pacchetti (tipo pack lounge e pack sport, ad esempio), ma senza imporre o vietare determinati accostamenti.
Putroppo se guardi sulla Brochure di presentazione della 500, alcuni abbinamenti erano o sono impossibili da richiedere ad esempio Lounge Blù Impeccabile e Blù M'ama non m'ama con interno nero, oppure Giallo Birichino interno avorio ma non vorrei sbagliare.
Nel tuo caso appunto, nelle mila e mila possibilità di personalizzazione non è permesso allestire una Lounge senza tetto in vetro, e quindi bisogna ripegare su altro. Come del resto ho dovuto fare io....( comunque non me ne pento..)
Gli allestimenti servono, oltre che a differenziare caratteri diversi di una stessa auto, (Lounge - elegante e Sport - casual/tamarro) a stabilire una quotazione di riferimento di un'auto. Partendo dal presupposto che c'è gente che per gli interni ha preferito comprarsi una Pop e poi dotarla di ogni ben di Dio pagandola molto di più di una Lounge o di una Sport hai idea di quanto ci potrebbe perdere se ad esempio gli venisse rubata l'auto o se finisse distrutta in un'incidente?
Tanti, tanti, tanti, tanti soldi...
Se volevi costruirti la tua 500 partendo dalla base, potevi benissimo prendere una Pop e richiedere questo optional piuttosto che quello, Fiat non te ne ha vietato la possibilità come per esempio succede su altre auto dove negli allestimenti base non puoi aggiungere certi optional da classi superiori (per esempio la Panda Active non può avere in optional il clima automatico, appannaggio dell'Emotion, ma solo il manuale, la versione Actual addirittura non può avere nemmeno quello!)
Ultima modifica di Chomoloco; 10/08/2009 a 20:06:17
Non ho molto compreso il discorso, ma se ho capito ti rispondo
La mi aassicurazione mi permette di stabilire a quanto assicurarla in caso di furto incendio, sia con un valore maggiore che minore rispetto ad Eurotax: ovviamente con le conseguenze di variazione del premio..
Però se avessi voluto gli interni Sport ma non lo spoiler ed i vetri scuri,(che a dire il vero nella realtà manco si notano) non avrei potuto comunque averli partendo da una Pop..Ovvio, perchè la 500 è basata su versioni. Ma se fosse stata basata su di un'unica versione base ma ultrapersonalizzabile, ciò si sarebbe potuto avverare...
Praticamente, mi viene in mente, che solo i cerchi possono essere abbinati in qualsiasi modo su tutte le versioni...