tutto sto casino....x una marmitta de ferraccio...fosse manco in titanio...1300 € si possono spendere in altro modo....se vuoi sentire rumore un toc da fer dritto dalla down pipe fino in fondo e via andare...ed è facile ke t renda anke di +![]()
se è solo scarico allora conviene il dual mode marchiato marelli in convenzione...
beh, nella mia ignoranza, ottenere della contropressione su un aspirato è conveniente perchè l'auto ha meno buchi di erogazione soprattutto ai medio-bassi, nel turbo invece funziona diversamente: ovviamente se si prevedono degli step di elaborazione...a quel punto sarebbe conveniente utilizzare uno scarico completamente libero ovviamente dimensionato correttamente, pance e pancette nn servono a molto, anzi, non migliorano di certo il defluire dei gas di scarico...conosco qualcuno che adotta questo sistema e stai pur certo che la resa è nettamente migliore rispetto ad avere delle pance che, guarda caso visto le omologhe, servono + per una diminuzione di "rumore" invece che altro...uno scarico come il dual mode ti fa capire che dopo i 3 mila giri servono a poco le pance, infatti da quella soglia in poi la valvola bypassa i gas di scarico dalle 2 uscite con la pancia della marmitta alle 2 uscite separate libere...se si vuole una certa contropressione si può senz'altro optare x un centrale non proprio diretto o un kat 100 celle, ma su un turbo non mi convince...penso sia + x un fattore estetico e di sound che per una resa migliore questo scarico a 4 uscite della MM, la resa a mio parere non sarà chissà quanto in +...poi magari mi sbaglio ma la mia teoria credo fili in maniera corretta
la teoria fila... però tutto tubo perdi troppa compressione... soprattutto quando affondi in autostrada tipo da 60 a 130... km\h... sicuramente in caso di una preparazione uno kat molto vicino alla turba come sulla 500 non va molto bene...
P.s. occhio a non andare in giro con dei tubi enormi... sennò rischi di smagrire per via delle contropressioni... in pieno stile subaru...!!!
Ragazzi... è solo marketing, brand value management....se notate...non vendono nulla di vero che possa cambiare tecnicamente il volto della ns 5A...esempio, nessun kit ufficiale turbina, nessun kit ufficiale ventilazione o raffreddamento (intercooler a liquido, visto che soffre da bestia il caldo riducendo segnali centralina).
Lo scarico a 1.300 euro è un furto, i sedili Race a 1.900 euro idem...(anche se li prenderei...).
Ho fatto esseesse...potevo fare anche (ma ho tenuto all'originalità e garanzia):
Molle H&R 145 euro dalla Germania;
Distanziali (4) sempre dalla Germania H&R 86 euro
Cerchi OZ Racing 700 euro..
Filtro BMC 60 euro
Mappa 300 Euro...
=1.221 euro....
60 euro montaggio molle.. i resto lo fai tu....
ah dischi...400 euro tra pastiglie e dischi...
tubi freno in treccia 170 euro (non nel kit esseesse....)
la META'!
considerando che il silenziatore è a monte... per un terminale 1.300 euro sono prezzi da Ferrari..ingiustificati..su una 500 Abarth
Ultima modifica di SSTrap; 10/08/2009 a 13:09:12
Hai ragione Trap.
Permettimi di dire solo una cosa: ma quanto è bello lo scarico MM???![]()
Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza
son d'accordissimo con te, il discorso del kit SS è puramente una questione di regolarità a libretto ma....chi te la guarda la centralina?? Che hanno il banco rulli portatile gli sbirri!!! La centralina la rimapperebbe anche mio nonno se avesse un TD, lo fanno tutti...3500 € x un kit come l'SS sono ingiustificati, con 3500 € ti fai un kit ghiera regolabile, un set di cerchi tipo ultraleggera da 17", un set di dischi scomponibili e delle pasticche serie...e ci sta anche una rimappa a dovere secondo me senza troppi problemi....risltato??? una macchina che va nettamente meglio di una 5A SS...condivido il fatto invece che avere una 5A SS sia molto "esotica" come preparazione, però con gli stessi soldi si fa di meglio
quoto tutti... mi chiedo quanti di questi pezzi venderanno...