Allora perchè dovrebbero rilasciare l'attestato in classe 13 se lui ha usato la legge bersani?![]()
Perché a volte il concessionario immatricola l'auto e fa partire l'assicurazione senza che il cliente ha portato i documenti della vecchia assicurazione. Visto che quella RCA è gratis non c'è bisogno di fretta. Ma prima che scade, conviene portare tutti i documenti alla Assimoco per farsi riconoscere la classe di prima. Se si dimentica ciò, l'Assimoco rilascia l'attestato con la classe 13.
cmq a che agenzia assimoco ti sei rivolto?
STOP GUARD-RAIL KILLER
Petizione
Ho rinnovato l'assicurazione proprio il mese scorso e vi dico com'è andata, magari serve d'aiuto:
Avevo portato l'attestato di rischio per usufruire del decreto Bersani in concessionaria il giorno della stipula.
1 mese prima della scadenza della polizza ho chiamato il centro assistenza della Assimoco, mi è stato passato un ufficio che si occupa solo ed appositamente delle assicurazione della 5oo e mi hanno detto che a loro l'attestato di rischio, da me portato in concessionaria, non era mai arrivato. La signorina mi ha detto che l'attestato di rischio riportava classe B/M 13 e che era già stato stampato e inviato. Ma non c'era problema perché inviando al numero di fax 02-26962336:
- una copia dell'attestato di rischio del familiare di cui intendo prendere la classe B/M (risalente al periodo della stipula del contratto)
- una copia dello stato di famiglia (certificante che nel periodo della stipula vivevo nello stesso nucleo familiare della persona di cui prendevo la classe B/M)
- il mio numero di telefono e indirizzo mail
- il numero di targa della 5oo
loro avrebbero provveduto a ricalcolare la classe B/M e inviarmi a casa il nuovo attestato di rischio corretto con la legge Bersani.
Infatti mi arrivò dopo 4 giorni l'attestato che non contava il decreto Bersani e dopo 7 giorni dalla telefonata mi arrivò poi quello corretto.
La signorina mi disse che purtroppo capita spessissimo che le persone portino i documenti per il decreto Bersani ma le concessionarie non inviino i dati.
Ti consiglio di chiamare al numero 02.269621 e chiedere di parlare con qualcuno riguardo alla tua polizza, così da poter sapere qual è la tua attuale classe di merito B/M. Saprai se hanno o no utilizzato il D. Bersani.![]()
Ultima modifica di Darel; 19/08/2009 a 20:17:45
In Strada Dal: 5 Agosto 2008
Ma siamo sicuri che sia regalata questa polizza?
Non sarà affogata nel finanziamento?![]()
Penso sia regalata. Perché io ho fatto prima il finanziamento e poi mi hanno detto: "Per l'assicurazione vuol sentire il suo assicuratore o preferisce usufruire dell'offerta che prevede il primo anno di RCA offerto da noi?" Quindi credo sia regalata; anche perché alla FIAT le fanno gratis, mica la FIAT paga![]()
In Strada Dal: 5 Agosto 2008
La Fiat paga e anche bene!![]()
Il balletto degli attestati secondo me è un modo per tirare più grano in casa..
E' meglio riscuotere un premio in classe 14 che uno in classe 1![]()
No, la RCA non è spalmata nel finanziamento, ma nel finanziamento ti nascondono degli pacchetti inutili a pagamento (500free, prestito protetto). La RCA regalata non è altro che uno sconto che puoi ottenere solo indirettamente. All'inizio c'era solo per i giovani (fino a 30 anni), forse il marketing voleva vedere più giovani al volante della 500 per darle un'immagine giovanile.