+ Rispondi
Pagina 6 di 28
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 273

Discussione: Fari bi-xeno: le prime foto

L'avatar di Scarnico

Con noi dal 26/07/2009

Italy
     Scarnico non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Io non ci capisco più una mazza...

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

eheh c credo!!cmq dai...vediamo il responsabile Fiat lunedi che dice...ah già...@Mario.....davvero mi hai visto ieri bagnare quelli la??? magari era un altro...
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Allora c'è qualcosa che non va. Provo ad essere più chiaro... dovrebbero funzionare così per essere veramente definiti bi-xeno:

- di giorno, anabbaglianti spenti (drl accese o spente non cambia). Devi sfanalare? Tiri la levetta e il lampeggio avviene con le lampade alogene che sono nel faro basso (con le drl).

- di sera, anabbaglianti accesi. Nel faro basso vedrai accese le luci di posizione, che sono ovviamente meno intense delle drl (che vedi accese nello stesso faro quando hai gli anabbaglianti spenti). Se sfanali o vuoi mantenere gli abbaglianti attivi, tiri la tua levetta e le luci accese restano le stesse. Si alza semplicemente il fascio di luce emesso dai fari superiori. Nel faro basso NON deve variare assolutamente nulla.

Questo è quello che avviene in tutte le auto con fari bi-xeno. Se quando abbagli con xeno accesi entra in gioco anche la luce alogena, c'è qualcosa che non va.
    O non sono bixeno (ma, come dicevo, non credo proprio Fiat cada in un errore del genere --> hai pagato una cosa che non hai), o c'è qualcosa che non va nella rete can (quella che gestisce la parte elettronica della macchina).

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche se il lampeggio ad anabbaglianti accesi avviene sempre con la lampada alogena, sono sempre due lampade xeno... dx e sx... Quindi BI-Xeno auhuhauhauhauhuahuahuauau
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

secondo me sarà sicuramente così, per non complicare il cablaggio... solo attaccare la ballast e la lampaga... il correttore d'assetto fari funziona tramite il sensore d'imbardata... quindi la ballast stessa sarà collegata sulla rete can.... e il lavafaro sarà collegato alla leva del tergicristallo... con un circuito loro sicuramente... conviene fare modifiche modulari dove si aggiunge e non dove tutto è modificato (parer mio!)
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Sto sbirciando su internet: è assolutamente confermato il fatto che le lampade alogene ci siano su tutte le macchine anche con bixenon (lampeggio con xenon spenti)... ma su alcune auto pare che, anche in presenza di bixenon, quando abbagli con xeno accesi o lasci gli abbaglianti fissi il faro xeno si alza (e da qui il bixeno, essenziale per definirlo tale), però su alcune auto i "forumisti" dicono che si accendono anche le lampade alogene. Sulle auto che ho io questo non avviene... ma chi lo dice ha messo anche delle foto.

Sandro, se hai tempo (e voglia) dovresti fare una bellissima cosa: mettere la tua 500 davanti ad un muro, di notte. Coprire con qualcosa i due fari bassi (un tessuto spesso nero, due amici che ti reggono davanti due zaini davanti ai fari... insomma, due cose che non facciano passare la loro luce).
    Si deve vedere solo la luce emessa dai fari superiori. Una foto al fascio luminoso emesso con anabbaglianti e una con abbaglianti accesi. Così si vedrebbe benissimo se i fari si alzano e quindi sono definibili bixenon (l'altezza sul muro non mente).

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ben detto!
    MAIL ME

polinesiano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Se questi sono accesi! Ho anch'io una MB (purtroppo ) con i bi-xenon (oltre ad Alfa, Bmw, ... --> auto aziendali). TUTTE hanno una lampada alogena che funziona quando gli xenon sono spenti e "sfanali". Se poi li tieni accesi 24h su 24 è ovvio che sfanalerai anche di giorno usando gli xenon.

Appena ho una macchina sotto mano vi faccio anche le foto.
    Abbaglio con xenon spenti - abbaglio con xenon accesi.

Le mie sono noleggio a lungo termine...

Comunque mi hai fatto notare una cosa .... proverò con in fari in off....

L'avatar di riccio

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Milano

Italy
     riccio non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

700 euro per i fari bi-xeno???
    Roba da ricchi...
    ... belli, ma troppo costosi!!!

L'avatar di Evo2

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Evo2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dotshop Visualizza il messaggio
    sto asepttando che tornino i signorini della fiat dalle ferie!
    ......tutte le nostre speranze sono riposte in te!

+ Rispondi
Pagina 6 di 28
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo