Io non ci capisco più una mazza...![]()
Io non ci capisco più una mazza...![]()
eheh c credo!!cmq dai...vediamo il responsabile Fiat lunedi che dice...ah già...@Mario.....davvero mi hai visto ieri bagnare quelli la???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
magari era un altro...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ABARTH..more power to your senses..
Allora c'è qualcosa che non va. Provo ad essere più chiaro... dovrebbero funzionare così per essere veramente definiti bi-xeno:
- di giorno, anabbaglianti spenti (drl accese o spente non cambia). Devi sfanalare? Tiri la levetta e il lampeggio avviene con le lampade alogene che sono nel faro basso (con le drl).
- di sera, anabbaglianti accesi. Nel faro basso vedrai accese le luci di posizione, che sono ovviamente meno intense delle drl (che vedi accese nello stesso faro quando hai gli anabbaglianti spenti). Se sfanali o vuoi mantenere gli abbaglianti attivi, tiri la tua levetta e le luci accese restano le stesse. Si alza semplicemente il fascio di luce emesso dai fari superiori. Nel faro basso NON deve variare assolutamente nulla.
Questo è quello che avviene in tutte le auto con fari bi-xeno. Se quando abbagli con xeno accesi entra in gioco anche la luce alogena, c'è qualcosa che non va.
O non sono bixeno (ma, come dicevo, non credo proprio Fiat cada in un errore del genere --> hai pagato una cosa che non hai), o c'è qualcosa che non va nella rete can (quella che gestisce la parte elettronica della macchina).
Anche se il lampeggio ad anabbaglianti accesi avviene sempre con la lampada alogena, sono sempre due lampade xeno... dx e sx... Quindi BI-Xeno auhuhauhauhauhuahuahuauau
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
secondo me sarà sicuramente così, per non complicare il cablaggio... solo attaccare la ballast e la lampaga... il correttore d'assetto fari funziona tramite il sensore d'imbardata... quindi la ballast stessa sarà collegata sulla rete can.... e il lavafaro sarà collegato alla leva del tergicristallo... con un circuito loro sicuramente... conviene fare modifiche modulari dove si aggiunge e non dove tutto è modificato (parer mio!)
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
Sto sbirciando su internet: è assolutamente confermato il fatto che le lampade alogene ci siano su tutte le macchine anche con bixenon (lampeggio con xenon spenti)... ma su alcune auto pare che, anche in presenza di bixenon, quando abbagli con xeno accesi o lasci gli abbaglianti fissi il faro xeno si alza (e da qui il bixeno, essenziale per definirlo tale), però su alcune auto i "forumisti" dicono che si accendono anche le lampade alogene. Sulle auto che ho io questo non avviene... ma chi lo dice ha messo anche delle foto.
Sandro, se hai tempo (e voglia) dovresti fare una bellissima cosa: mettere la tua 500 davanti ad un muro, di notte. Coprire con qualcosa i due fari bassi (un tessuto spesso nero, due amici che ti reggono davanti due zaini davanti ai fari... insomma, due cose che non facciano passare la loro luce).
Si deve vedere solo la luce emessa dai fari superiori. Una foto al fascio luminoso emesso con anabbaglianti e una con abbaglianti accesi. Così si vedrebbe benissimo se i fari si alzano e quindi sono definibili bixenon (l'altezza sul muro non mente).
Ben detto!![]()
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
700 euro per i fari bi-xeno???
Roba da ricchi...
... belli, ma troppo costosi!!!![]()