mi lamento perchè anch'io credo che dovrebbe consumare meno...
e comunque la mia nel misto dovrebbe arrivare a 20 quindi probabilmente salirà un po' da 15.2....
mi lamento perchè anch'io credo che dovrebbe consumare meno...
e comunque la mia nel misto dovrebbe arrivare a 20 quindi probabilmente salirà un po' da 15.2....
in effetti se si mappa il motore dovrebbe migliorare.... che dite?
On the road: 22/10/2009
Ho provato con un pieno completo a girare in città ed in extraurbano cambiando sempre a 2000 giri, in tangenziale facevo 90-100. Facendo circa 50% di urbano 30% di extra e il 20% in tangenziale il computer di bordo, quando mancavano le tultime due tacchette piccole del serbatoio, mi indicava 20.5Km/l. Ho fatto 595 Km.
Facendo il pieno ho calcolato che il consumo "reale" (non si riesce mai a fare il pieno nello stesso modo, quindi è un po' impreciso) era di 19,4Km/l.
Il computer di bordo mi indica sempre 1Km in più al litro rispetto al mio consumo calcolato.
Sottolineo che non ho mai acceso il condizionatore.
Fare 300Km con un pieno significa andare veramente psanti con il piede... Io ci sto attento visto quello che costa la benzina, potessi consumare meno lo farei volentieri, ma non credo si possa.![]()
Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)
2900Km oggi...media, facendo anche le mie belle tiratine in autostrada o montagna 18,7km/l mi pare buono!! Devo fare la prova a mano...a mio fratello però il computer senza un consumo maggiore nella Gpunto...
5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido
Allora...a 120 km/h di tachimetro sul GPS mi segna 115 .
In città: 13.5 km/l (ma andando come una lumaca)
Autostrada: viaggiando sui 120/130 : dai 14 ai 15 km/l
In statale: anche i 16 alle volte
In città: 17-20 Km/L
In autostrada 16-17 Km/L
Misto (città, tangenziali, extraurbane): 15 Km/L
Mitico 1.2!