+ Rispondi
Pagina 21 di 43
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 427

Discussione: Nuovo Multijet 1.3 95cv Euro5 DPF + Start&Stop

  1. #201
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito Start & stop

    Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Questo lo so, ma il titolo del topic si chiama "nuovo 1.3 mtj 95 cv DPF + start&stop". Da che ne deduco che ci sia l'intenzione di mettere lo start&stop anche sul nuovo 1.3 da 95 cv. Se leggi il primo post di Enver risulta proprio così. Il che mi rende perplesso, in quanto un motore che si spegne ad ogni arresto del veicolo non va molto d'accordo con il dpf e con la necessità di non interrompere le rigenerazioni.
    ho verificato che per altre marche (ad es. BMW) lo S&S non spegne la macchina se c'è rigenerazione in corso

  2. #202
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 38
    Messaggi: 6,556

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mihok Visualizza il messaggio
    Ma lo start e stop vi da fastidio per quale motivo? e.e quali controindicazioni ha? io trovo sia una bella trovata... mi spiegate?
    No ma soprattutto se dalle mie parti al semaforo non parti subito appena vedi il verde di elencano tutti i santi del calendario!!!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  3. #203
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    No ma soprattutto se dalle mie parti al semaforo non parti subito appena vedi il verde di elencano tutti i santi del calendario!!!
    se sei il primo della fila, trovo ragionevole disattivare lo S&S;
    se invece sono nel mezzo di una coda chilometrica in statale/autostrada, non vedo cosa possa influire qualche decimo di secondo di differenza;

    quel che conta è verificare la affidabilità del sistema; se dopo due anni, scaduta la garanzia, mi lascia a piedi il motorino di avviamento (oppure se la batteria si consuma più in fretta), mi costa ben più del gasolio/benzina risparmiata;

    è lo stesso motivo per cui sono perplesso sul cambio automatico, quanto costa in più la eventuale sostituzione rispetto a quello manuale? quante probabilità in più ci sono di rotture? e la durata?
    Ultima modifica di andrea105; 25/08/2009 a 14:16:50

  4. #204

    Con noi dal 20/06/2009
    Residenza: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 245

    Italy
     ggg1677 non è in linea
    1.4 100cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    IMHO se provaste per un quarto d'ora un'auto con lo S&S capireste da soli che state dicendo un sacco di castronerie non fatevi problemi che non esistono, lo S&S funziona con regole ben precise, si attiva solo compiendo determinate manovre specie col cambio manuale (bisogna mettere in folle e rilasciare la frizione), la macchina non deve avere l'aria condizionata accesa con ventola forte, il motore deve essere caldo, etc... IMHO è adatto più all'abbinamento con il cambio automatico. Io l'ho provato una settimana sulla Smart ed è fantastico, si spegne arrivando al semaforo e si riaccende appena si rilascia il pedale del freno....spero che la 500 funzioni uguale!
    Giorgio (TO,32,172+,98,100)
    Clio RS Light 2003 / Honda CBR 600 F 1996
    Fiat 500C 1.4 Lounge Dualogic 2009

  5. #205
    L'avatar di johnvisini

    Con noi dal 17/07/2009
    Residenza: Manfredonia
    Provincia: Foggia
    Età : 34
    Messaggi: 140

    Italy
     johnvisini non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma nn si sa ancora nulla del nuovo motore?? cambio e davvero quello montato sull'abarth o e sempre lo stesso??

  6. #206
    L'avatar di Demis

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Sanremo
    Provincia: Imperia
    Età : 45
    Messaggi: 4,005

    United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    penso che consumerà di più del 75... e a me 75 cv bastano .... consumo poco e va da Dio.... non mi importa nulla del motore a 95 tanto anche se ci fosse stato non lo avrei preso .... cosa me ne faccio di 95 cv quando sono imbottigliato nel traffico????

  7. #207
    L'avatar di AntonyR1

    Con noi dal 17/02/2009
    Residenza: Porto Torres
    Provincia: Sassari
    Età : 40
    Messaggi: 843

    Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simed Visualizza il messaggio
    penso che consumerà di più del 75... e a me 75 cv bastano .... consumo poco e va da Dio.... non mi importa nulla del motore a 95 tanto anche se ci fosse stato non lo avrei preso .... cosa me ne faccio di 95 cv quando sono imbottigliato nel traffico????
    sgommi e la gente spaventata che gli vai addosso si sposta e ti fa passare

  8. #208
    L'avatar di Fabyone82

    Con noi dal 21/02/2009
    Residenza: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 130

    Italy
     Fabyone82 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500 GQ

    Predefinito

    Io rimango dell'idea che avere 95 cv con poca cilindrata sia un controsenso, secondo me sarà il 105 cv della Y migliorato e depotenziato per avere maggior coppia ad un numero piu basso di giri. Anche perchè avere coppia ad alto numero di giri nn avrebbe senso per un diesel.

  9. #209
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 46
    Messaggi: 11,775

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Il M-jet da 95 cv è il M-jet di seconda generazione.
    Sono state apportate delle modifiche ed è stata aumentata la pressione del common rail.
    Qui alcune notizie:
    http://www.cinquecentisti.com/conten...e-informazioni
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  10. #210
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simed Visualizza il messaggio
    penso che consumerà di più del 75... e a me 75 cv bastano
    E qui ti sbagli!
    La mia 500 rimappata ha 15cv in più della tua e consuma moooooolto meno!

+ Rispondi
Pagina 21 di 43
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Stop&Start - Service news
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/02/2011, 10:01:29
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04/05/2009, 19:35:43
  3. Allestimento Sport e Start&Stop
    Da Aldo.85 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/04/2009, 16:13:07
  4. Fiat Pur-O2 LO STOP & START DEBUTTA SULLA 500 - Quattroruote
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 14:31:14

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi