+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Voglio migliorare la frenata al 1.2 consigli

L'avatar di PICCOLOBOLIDE

Con noi dal 09/10/2008

Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

della brembo vendono il kit sport ma i dischi forati mi sa che non sono legali
    magari optero per dischi lisci hc + pastiglie sport
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PICCOLOBOLIDE Visualizza il messaggio
    della brembo vendono il kit sport ma i dischi forati mi sa che non sono legali
    magari optero per dischi lisci hc + pastiglie sport

prova a chiedere a quello della magneti marelli che scrive sul forum lui e molto profesionale sicuramente tisa dire comunque non penso siano illegali

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

@SALVO: no non penso proprio che si ha una perdita di efficienza, questo perchè l'olio non si surrscalda, potresti avere un consumo eccessivo di pastiglie perchè abituate a sfregare troppo spesso sul disco, tutto qua, ma la frenata non cala, anzi, è sempre ben costante...
    Poi a Monza sinceramente bruceresti qualunque cosa, le frenate sono potenti e le velocità elevate, è normale, bruceresti anche i freni della 500A...non bastano 2 pastiglie un pò sportive e un set di cerchi sportivi per girare in pista, lo dico per esperienza!!! A Monza il minimo che ti può capitare è piegare i dischi dopo 3/4 staccate, alla prima variante, alla seconda variante, entri alla prima di lesmo, alla seconda sei già KO col 1.2, col 1.4 forse duri un giro, forse anche 2 dopodichè devi raffreddare....ed hai comunque già piegato il disco!!
    La Brembo è vero che produce impianti per auto prestigiose...ma vorrei ricordare che l'impianto che monta una ferrari non è lo stesso di quello porsche come non è lo stesso di quello subaru...infatti, guarda caso, se vai a Monza molte subaru montano Wilwood o TAROX completi o ENDLESS mi pare, non vanno sempre bene i Brembo, dipende dalla macchina...dipende altresì dalla pompa che spinge i pistoni della pinza che se non è abbastanza potente mette in crisi il sistema!!! Certo, su una 500 potrebbe essere già il massimo...anche oltre il massimo!

@PICCOLOBOLIDE: ti sconsiglio dopo questo "upgrade" di andare a girare e di fare lo sportivo oltre il limite...quello che andrai a montare probabilmente avrà i suoi gran limiti: se vuoi andare a girare puoi fare un'upgrade di sistema completo come ti ho già scritto, non ne varrebbe la pena m se prorprio vuoi avere frenate sempre efficienti l'unico modo per risparmiare e "prelevare" da altre auto che frenano meglio, magari anche + potenti...una volta che ti sei fatto pinze, dischi seri e pastiglie serie, puoi anche girare tranquillo per mezz'ora di turno senza scocciarti di andare a 80 all'ora a bordo pista perchè non frena mai ad ogni curva!!!Io a 190 all'ora in fondo al rettilineo con la civic staccavo a 100 metri, ad ogni rettifilo lungo ho sempre staccato anche a quella distanza e forse anche meno, per un'ora consecutiva di turno in speedday...però montavo dischi scomponibili, pastiglie DS performance e pinze dell'honda integra + swap dell'impianto posteriore del civic VTI con dischi e pastiglie originali!!! Li si frenava ma come ben vedi, se vuoi avere qualcosa di buono devi spendere un pò...e credo che per i freni ne valga la pena...bisogna vedere però se ne vale la pena per la macchina che è, io personalmente mi annoierei con una 500 1.2 a girare a Monza, parlando di piste, è un'auto tranquilla sviluppata per andare tranquilli su strada e su questa cosa credo non vi siano dubbi! Io ci ho lasciato la macchina a tornare a casa da Varano perchè andavo troppo forte: motivo? un turno a Varano di 20 minuti, impianto frenante di serie con solo dischi e pastiglie, ogni curva un cinema, 2 curve giro di raffreddamento, altre 2 curve, altro giro di raffreddmento, non si poteva girare e quando giri ti viene la simmia da pista e devi sbollirtela dentro, quando esci vai a casa a 20 all'ora....io me la son sbollita fuori ed ho azzardato su una strada che in alcuni punti non perdona: l'ho dovuta demolire, dico solo questo...quindi, o fai le cose fatte bene per andare a divertirti in sicurezza, ma a divertirti, o evita di fare da tappo dove c'è gente che va davvero forte perchè può farlo

L'avatar di PICCOLOBOLIDE

Con noi dal 09/10/2008

Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

grazie per la risposta ovvio che un 1.2 non e nato per la pista io andrei per divertirmi quella mezzora ovvio che starei sempre a destra senza dare noie a chi ha macchine piu potenti .. in rettilineo a monza il 1.2 non penso che arrivi neanche alla sua massiva velocità (160km/h) ipotizzo 150 con staccate a 200/ 250metri dovrei farcela stando sempre a destra ovvio

volevo chiederti ma prendendo i freni forati sono illegale giusto ?
    comunque penso che qualunque 500 normale anche la 100hp a monza farebbe da tappo
    Ultima modifica di PICCOLOBOLIDE; 05/09/2009 a 14:11:54
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

@ acura quella e stata la mia sensazione poi può essere giusta ho sbagliata io della pista di monza conosco tutto mi manca solo da girarci dentro quando ho visto che dischi montavo sulla 500 ho fatto il ragionamento che mi fatto tu pero con un impianto un po decente penso che 30 minuti tranquilli con qualche staccata qua e la al limite si passa fare senza uscirne con i freni a pezzi giusto ?

Con noi dal 06/04/2009

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quello non è detto ...non hai idea di quante soddisfazioni mi son tolto con la civic che ne aveva 115+ una quindicina tra scaricoed altra roba...ma quando ti passano a manetta e tu non gli stai ietro, poi arrivi in staccata e devi spostarti perchè altrimenti gli passi sopra, beh, non ha prezzo, fidati però nn lo farei con una 500 1.2, tutto qua!!!

Qualunque cosa tu cambi è illegale, anche le molle, non siamo in Germania dove qualunque cosa omologata TUV è montabile, qui non si può far nulla!!! Poi non stanno a guardare che dischi monti, e dopotutto non credo sia nemmeno illegale...per assurdo potresti girare anche con le semislick per strada, se ti fermano si insospettiscono ovvio, chi va a montare delle semislick per girare in strada? potrebbero prenderti come uno street racer, però non possono comunque farti nulla!!! Non ho mai sentito lamentele per dischi o impianti frenanti dei miei amici..pensa che un amico ha impianto frenante ant e post TAROX10 con ripartitore di frenata, monoscocca e via dicendo...al controllo hanno guardato la misura delle gomme, l'unica cosa stock probabilmente, e sotto quei cerchi originali solo riverniciati nero lucido, ci stava una pinza rossa grossa come 4 delle tue messe assieme con disco da 330 mm...sono andati a leggere la misura dei pneumatici e non hanno notato nulla, figurati se ti rompono le balle a te per dei dischi cazzuti coi buchi digli che è passato il topo

Con noi dal 06/04/2009

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

@salvo: guarda che conoscere a menoria e non averci mai girato son 2 cose ben diverse, quando sei dentro, pur essendo su asfalto, non ti rendi conto delle misure, di quanto assetto servirebbe, di che frenate vai a fare, fidati, quando percorri un tracciato non è come fare una strada di montagna, hai sollecitazioni veramente elevate che non hai idea...se vuoi provare con la tua 500 prova, la pista è fatta per altre auto, rischi davveo di far dei dritti, hai di buono che hai tante vie di fuga, però davvero rischi...dico sempre, piuttosto 10 cv in meno ma assetto e freni devono essere SEMPRE al top e sempre sovradimensionati...se hai sotto controllo la frenata ti diverti, altrimenti sei un pericolo anche per chi sta dentro nel turno con te!

Un esempio??? Un amico ebbè un problema con la sua macchina, direi proprio una macchina fatta per i Track day, in fondo all'altezza dell'Ascari....beh ragazzi, gli si è bloccata una pinza a 220 in staccata, è andato dritto ma quando senti che non puoi far nulla non sei tranquillo e in quei casi se non ti viene un colpo poco ci manca...ma penso che questo sia ovvio direi!!!

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4