Abito a Pavia.
Aggiungo le velocità:
Città: max 60 Km/h
Extra-urbane: 70-90 Km/h
Autostrada: max 120 Km/h
Abito a Pavia.
Aggiungo le velocità:
Città: max 60 Km/h
Extra-urbane: 70-90 Km/h
Autostrada: max 120 Km/h
Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)
Controllo i consumi sul trip e ad ogni pieno con rapportokm fatti/litri immessi (il mio trip segna sempre 1 Km in più al litro), la mia macchina ha 33mila Km, 3000 sono ancora troppo pochi secondo me per avere consumi stabili.
Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)
posso obbiettare una cosa...
ma se sul libretto uso e manutenzione da come cunsumo urbano 5.7 litri per 100 km, com'è possibile che te consumi di meno? Cioè...non si è mai vista una cosa del genere e non si vedrà mai perchè loro fanno i calcoli a velocità costante per brevi tratti.(alle volte manco su strada)
Mi fa veramente strana come cosa. Capisco se tu mi dicessi che in città fai i 20 con 1 litro se fai 3 km dei quali tutti su grandi corsi e sei fortunato di trovare 5 semafori su 7 verdi, ma altrimenti veramente faccio fatica a capire come sia possibile il tuo risultato.
Io faccio per andare 12 km al mattino e da venaria vado a lavorare in corso tazzoli....io eccezionalmente ho fatto i 16.2 l/100 km ma perchè sono stato fortunato di trovare dei verdi. Cambiavo a 2000 giri e velocità max 60 km/h.
Ti quoto, essendo anche io di Torino. Il massimo che son riuscito a fare sono i 15/16 alle 5 del mattino senza anima viva per la strada con i semafori lampeggianti. Credo che i 20 siano impossibili da fare o perlomeno io non sono mai riuscito a farli, figuriamoci che non li ho fatti nemmeno in extraurbano io con il piede ultraleggero proprio per constatare questo. Cambiare sotto i 2.000 giri, frenare il meno possibile, non usare l' accelleratore nelle discese. Di media andando per l' appunto come un nonno, senza gustarmi l' auto che comunque dev' essere anche un piacere nella guida, non ho fatto piu di 15. O noi abbiamo dei motori fatti male o qualcuno mente o fa calcoli errati.
Mi metto l' anima in pace e schiaccio almeno se faccio gli 11/12 un minimo di divertimento lo provo.
In certe ora di punta a Torino, soprattutto in estate con clima acceso e in certi corsi ( es c.so Vittorio o c.so Moncalieri) non ho fatto piu di 10 km/l.
Ultima modifica di Laurence; 10/09/2009 a 17:57:30
in città?
O sono io picio, oppure voi andate talmente pipano che prima o poi vi fanno una multa per ostruzione...
A parte tutto vorrei capire come sia possibile.
Io quando prendo la tangenziale per tornare a casa e vado a 100 km/h fissi arrivo a fare i 19 di media su 23 km! ma nn di più!
Bhe, dai non ti insultare
Di solito non mi suonano se cambio in seconda e non sono un razzo a partire, ma mi suonano un decimo di secondo dopo che scatta il verde se sono ancora fermo. In città faccio 50-60, sui corsi tranquillamente 70 all'ora. il pieno scorso ho messo 33.5l e ho percorso 658Km.
Uso molto poco il climatizzatore, sono spesso solo in auto e in tangenziale/extraurbano faccio 80/90 se non ho fretta. Se non ci credete... vi offro un passaggio casa-lavoro-casa per tutta la durata di un pieno :P