+ Rispondi
Pagina 8 di 15
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 141

Discussione: Meglio Assetto Completo Magneti Marelli o solo Molle Eibach?

L'avatar di Dotshop

Con noi dal 22/07/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Dotshop non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Acura Visualizza il messaggio
    fammi capire Mattia perchè qui ci sta la spesa: a me hanno detto (uomo che ha contatti con magneti marelli, fa l'elettrauto!) che gli ammortizzatori MM son dei koni NON regolabili, simili quindi a bilstein base!!! Volevo capire a livello di "durezza" se son simili a dei koni yellow tarati al massimo (quindi + rigidi possibile!) o che altro...perchè sto valutando questa cosa!

Inoltre vorrei capire se esistono delle antirollio per 500 un pò + "toste"...possibilmente anche post...per i prezzi se puoi mandarmi un PM è meglio ;-)

Ti ha detto una stupidata.. Non so che "contatti" possa avere ma non credo più in alto di me hihi

tornando al lavoro:
    Magneti Marelli produte ammortizzatori (circa 30 Milioni di pezzi all'anno), per Fiat alfa lancia, PSA Groupe, GM, VW, Iveco ed altre ancora.

I nostri ammo non sono i Koni non regolabili, sono Magneti Marelli e sono stati sviluppati espressamente per la 500 Ferrari dealers 2008, e testati anche sulle altre 500

Credo ci siano sufficienti referenze per avere in mano un assetto sportivo testato, qualificato, omologato.
    Se vuoi un consiglio spassionato, i Koni lasciali pure perdere, sono ben venduti e pagati più di quanto valgono a mio parere..

Suggerisco:
    -- Assetto magneti marelli
    -- Assetto a ghira Bilstein, altra valida alternativa, ma costa praticamente il doppio di magneti marelli (suo punto di forza per la qualità del prodotto)

Clicca per accedere alla nostra sezione dedicata sul forum
    Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK e anche sul nostro canale YOUTUBE

L'avatar di giorgio83

Con noi dal 13/04/2009
    Provincia: Frosinone

Italy
     giorgio83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Scusate la mia ignoranza in materia di assetti e similari......io sto cercando info riguardo un possibile assetto sulla mia 500. Seguendo questo post mi sono confuso un pò le idee.
    La mia idea originale era di acquistare 4 molle MM o altre e 4 distanziali da 1,6 ma da quanto ho capito questo ha solo un effetto puramente estetico.. giusto?
    poi ho valutato l'assetto MM proposto da dotshop ma qui mi sorge una domanda ke, forse per gli esperti sarà banale ma per me nn lo è, pertanto lasciatemela passare :
    ma con l'assetto MM mancando gli ammortizzatori posteriori pre-caricati, o meglio più rigidi per capirci, nn rimane il problema del saltellamento/rollio nel posteriore???
    e poi avendo circa 30000km nn si crea troppa differenza tra ant. e post. ?
    con questo voglio dire : ke livello di risultato ottengo spendendo 432€ ?
    Ragazzi chiaritemi le idee... grazie

L'avatar di Fabyone82

Con noi dal 21/02/2009

Italy
     Fabyone82 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500 GQ

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dotshop Visualizza il messaggio
    Ti ha detto una stupidata.. Non so che "contatti" possa avere ma non credo più in alto di me hihi

tornando al lavoro:
    Magneti Marelli produte ammortizzatori (circa 30 Milioni di pezzi all'anno), per Fiat alfa lancia, PSA Groupe, GM, VW, Iveco ed altre ancora.

I nostri ammo non sono i Koni non regolabili, sono Magneti Marelli e sono stati sviluppati espressamente per la 500 Ferrari dealers 2008, e testati anche sulle altre 500

Credo ci siano sufficienti referenze per avere in mano un assetto sportivo testato, qualificato, omologato.
    Se vuoi un consiglio spassionato, i Koni lasciali pure perdere, sono ben venduti e pagati più di quanto valgono a mio parere..

Suggerisco:
    -- Assetto magneti marelli
    -- Assetto a ghira Bilstein, altra valida alternativa, ma costa praticamente il doppio di magneti marelli (suo punto di forza per la qualità del prodotto)
    ciao potrei sapere solo una cosa? Ma se metto molle piu corte su gli ammo originali, non cambia il camber della ruota? non andrei a rovinare l'interno della ruota?

ps: ma la magneti marelli è a venaria??

Graziasss

L'avatar di Dotshop

Con noi dal 22/07/2009

Italy
     Dotshop non è in linea

Predefinito

No no l amacchina si abbassa un po 'in funzione dell'abbassamento della molla. L'ammortizzaore originale sarà più in compressione e quindi sotto sforzo, riducendo la sua vita.. ma tuttavia ti dico che i suoi 100 000 km li fa lo stesso...

L'avatar di Fabyone82

Con noi dal 21/02/2009

Italy
     Fabyone82 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500 GQ

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dotshop Visualizza il messaggio
    No no l amacchina si abbassa un po 'in funzione dell'abbassamento della molla. L'ammortizzaore originale sarà più in compressione e quindi sotto sforzo, riducendo la sua vita.. ma tuttavia ti dico che i suoi 100 000 km li fa lo stesso...
    OK ti ringrazio chiaro e preciso.

Con noi dal 26/08/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     alfa2 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ohhhh,che bello finalmente si torna in tema tra persone che esprimono i loro pensieri senza offendere......a brevissimo monterò l'assetto completo m.m,tanto va anche bene sulla c anche se ha la barra di torsione sul post. giusto???

L'avatar di giorgio83

Con noi dal 13/04/2009
    Provincia: Frosinone

Italy
     giorgio83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfa2 Visualizza il messaggio
    ohhhh,che bello finalmente si torna in tema tra persone che esprimono i loro pensieri senza offendere......a brevissimo monterò l'assetto completo m.m,tanto va anche bene sulla c anche se ha la barra di torsione sul post. giusto???
    infatti il tema è interessante.... e spero di avere delle delucidazioni!!!

L'avatar di Dotshop

Con noi dal 22/07/2009

Italy
     Dotshop non è in linea

Predefinito

Ti giro una mail che mi ha mandato Magneti Marelli e che ti può interessare..

"""""

con il nostro asstto hai ammo.ant. a corsa ridottta, 4 molle che abbassando la macchina abbassano anche il baricentro, migliorande il comportamente generale della vettura.

Inoltre i nostri si trovano anche nel catalogo elettronico di Fiat che si chima EPER

"""

La barra di torsione non viene toccata in quanto è stato appurato che l'assale posteriore lavora benissimo già cosi senza toccarlo ulteriormente

--- MAGNETI MARELLI ha lo stabilimento a Venaria ma ha anche altri stabilimenti in italia e nel mondo.. mica pappa e ciccia eh!
    Ultima modifica di Dotshop; 13/09/2009 a 03:56:48

Con noi dal 06/04/2009

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

il discorso del posteriore che saltella dipende come ho già detto dal tipo di configurazione dell'auto!!! La 500 è un'uto concepita con sistema a ruote indipendenti all'anteriore mentre al posteriore si è voluto utilizzare il ponte rigido...questo, come in tutte le piccole come saxo o 106, comporta quel fastidioso fenomeno, ad esempio quando in prossimità di una curva c'è un piccolo dossetto magari, la macchina si scompone, ma non lo chiamerei saltellamento, le rane saltano ..è un comportamente abbastanza normale e se ci avete fatto caso succede al posteriore, questo appunto per i motivi che ho già spiegato! Quindi non ci si può far nulla, un sistema a 4 ruote indipendenti è un sistema avanti mille anni da questo, non capisco il perchè continuino ad ostinarsi a far questo tipo di sistema di sospensioni, forse i costi sono inferiori ma visto i prezzi a cui son proposte!!! Honda per esempio è da sempre che costruisce macchine con istema a 4 ruote indipendenti, già dal lontano 1990 e forse pure prima se non erro, solo l'ultima civic, e nessuno si spiega il perchè, ha il ponte torcente al posteriore...pure l'ultima type-r...difatti si vocifera che nel 2010 uscirà il nuovo modello che riprenderà le orme dei precedenti..si spera!

Comunque, molle=abbassamento baricentro, distanziali=se vuoi portare fuori cerchio e gomma a filo carrozzeria per far scena!!!!!! Talvolta i ditanziali non sono utilizzati x creare un'effetto estetico come ho già detto in precedenza, ma per un motivo ben preciso: in genere lo si può usare sulle auto da rally per diversi scopi ben utili quali ad esempio "interferenze" dell'impianto frenante coi cerchi o altre cose che al momento non mi vengono in mente anche perchè ho i miei limiti di conoscenza e tutto dipende dal momento e dal tipo di macchina e gruppo ruota soprattutto!

Il mio consiglio quindiè quello di NON utilizzare distanziali, piuttosto tenetevi le ruote + in dentro, risparmiate, e fatevio un set di cerchi in lega con giusto ET e giusto canale che vedrete sarete + contenti e meno a rischio sequestro libretto oltre ad un ammenda di 320 €...personalmente rischierei per qualcosa di ben+ grande del montare 4 pezzi di alluminio tra disco e ruota!
    O comprate i MM a sto punto (però non son convinto al 100%, vorrei avere la possibilità di provare una macchina che li monta prima di spendere dei soldi!) oppure fate ritarare i vostri ammortizzatori anteriori...il posteriore è e sarà sempre ballerino, quindi occhio, forse dietro è meglio che rimanga così, solo molle e via andare...la cosa forse che ci salva rispetto alle 106 e saxo che siano è che noi abbiamo l'ESP di serie NON disinseribile che si sente parecchio che lavora in curva e che spesso ci salva le natiche in diverse situazioni...si sente parecchio che lavora in condizioni spinte, quando si sta esagerando, sembra quasi che ci sia qualcosa dietro che la tiene ferma in linea ed è una sensazione abbastanza strana effettivamente, mi ci farò l'abitudine, non vi dico le prime volte che delusione, le rotonde non erano + un divertimento poi ci ho fatto il callo e adesso vedremo di farla funzionare come si deve!

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfa2 Visualizza il messaggio

questo post te lo potevi risparmiare visto che secondo voi e un miracolo che io e chi contrario al idea esposta in questo topic sia ancora
    vivo

@ acura sono d'accordo con te i distanziali oltre tutto possono anche spezzare i burloni ,per asseto mm magari se contata la persona che scrive nella convezione che ce sul forum Prodotti Magneti Marelli , il cosi detto saltellamento al posteriore che come ha detto acura non e coretto chiamare cosi e dovuto a degli amo posteriori con poco precarico per risolvere questo, la soluzione usata da ruxt e una delle migliori A.m.a.r [Assetti e ammortizzatori] ma tutte queste cose secondo me sono uno sfizio non una reale necessita
    Ultima modifica di salvo; 13/09/2009 a 11:20:40

+ Rispondi
Pagina 8 di 15
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo