Buon giorno a tutti. Mi sono iscritto oggi al sito dei cinquecentisti e sono orgoglioso nel dare l'annuncio che domani ordinerò il mio cinquino. Sono però ancora molto dibattuto sul motore da acquistare. 100 cv 1.4 16 V benzina o 1.3 MJT diesel 16V. Lasciamo perdere consumi e probabile svalutazione del benzina (è chiaro che il diesel da questo punto di vista sia nettamente migliore), ma mi lasciano un po' interedetto le prestazioni. Amo una guida sportiva, ma senza eccessi, e guidando in città ho la necessità di avere una macchina con un bello spunto. Il concessionario mi ha assicurato che il diesel è molto più brillante del benzina e che di 100 cv ne vendono davvero poche. Mi rivolgo a voi che siete ferratissimi in materia cosa c'è di vero in questo? L'ultima cosa che desidero è che il mio cinquino si riveli un chiodo. Vi ringrazio molto