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Discussione: MODULO Magneti Marelli

  1. #11
    L'avatar di Toivonen

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     Toivonen non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    scusate ma io ho sempre la mia idea... MM ha sviluppato l elettronica stock... non penso che abbia lavorato più di tanto... conoscendo e producendo l elettronica originale... cmq se fosse in linea con il mercato lo prenderei a chiusi...
    se il preparatore è bravo,nessun modulo o eprom programmata su un motore x è efficace quanto una rimappatura in tempo reale su motore y

  2. #12
    L'avatar di Magneti Marelli

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     Magneti Marelli non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da alex88c Visualizza il messaggio
    Se le specifiche tecniche fossero rispettate appieno, 1200 euro per questo modulo (con la possibilità di rivenderlo o comunque disattivarlo a piacimento sulla prorpia auto) si potrebbero anche spendere, purchè permanga un'eccellente affidabilità.

    Avrei alcune domande, rivolte in tal caso al tecnico Magneti Marelli che visita il forum:

    1- Il modulo agisce unicamente sui parametri della pressione turbo e iniezione benzina o anche su altri?

    2- La potenza aggiuntiva dichiarata è di +27cv per la 500 abarth, ragion per cui i dati al banco si dovrebbero attestare sui 162cv, invece a livelli di coppia come siam messi? esiste un grafico di un vostro test sui rulli? sarebbe interessante anche sapere il numero di giri in cui potenza e coppia max sono raggiunti

    3- Esiste una sorta di autoadattabilita del modulo in sinergia con la centralina originale ad intervenire qualora venissero installati un filtro aria a pannello più permeabile, candele all'iridio o l'aggiunta di benzina con maggiore/minore presanza di ottani?

    4- E' possibile installare il modulo anche senza comando ausiliare per disattivare il modulo dall'interno dell'abitacolo?


    Aspettando risposte, ringrazio anticipatamente.

    - Il modulo agisce unicamente sui parametri della pressione turbo e iniezione benzina o anche su altri?
    La centralina aggiuntiva è in tutto e per tutto una nuova centralina gestione motore.
    E' corredata da cablaggio e connettori impermeabili originali. I connettori sono placcati oro per una migliore conducibilità elettrica.
    Riceve gli stessi segnali della centralina originali e si comporta come tale, intervenendo su portata carburante, tempi di iniezione e turbo.
    Sul mercato sono presenti moduli aggiuntivi di ogni genere e prezzo. Il più delle volte si tratta di semplici resistenze che ingannano il segnale del boost e lo innalzano in maniera inadeguata. La centralina aggiuntiva Magneti Marelli opera su più parametri, comportandosi, come detto sopra, come una vera e propria centralina di serie, ma potenziata per uso agonistico.


    2- La potenza aggiuntiva dichiarata è di +27cv per la 500 abarth, ragion per cui i dati al banco si dovrebbero attestare sui 162cv, invece a livelli di coppia come siam messi? esiste un grafico di un vostro test sui rulli? sarebbe interessante anche sapere il numero di giri in cui potenza e coppia max sono raggiunti
    Potenza +27cv a 3500giri , coppia + 41nm a 2000 giri. Potenza e coppia sono stati volutamente contenuti per restare dentro i parametri di affidabilità delle componenti meccaniche (cambio in primo luogo).
    3- Esiste una sorta di autoadattabilita del modulo in sinergia con la centralina originale ad intervenire qualora venissero installati un filtro aria a pannello più permeabile, candele all'iridio o l'aggiunta di benzina con maggiore/minore presanza di ottani?
    La centralina quando è in funzione, svolge le attività di quella di serie. Viene alimentata dagli stessi segnali in entrata ed è in grado di riparametrarsi
    4- E' possibile installare il modulo anche senza comando ausiliare per disattivare il modulo dall'interno dell'abitacolo?
    Si è possibile, ma in questo caso si mantengono sempre le condizioni da pista e quindi non è conforme all'utilizzo su strade aperte al pubblico a meno di non riomologare il mezzo.

  3. #13
    L'avatar di mxc

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     mxc non è in linea
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    lo voglio , quando sarà disponibile?? è una bella cifra , ma la magneti marelli è la gestione elettronica di un motore per eccellenza basta vedere con chi è partner nel mondo dei motori . poi ogni commento è superfluo........

  4. #14
    L'avatar di Magneti Marelli

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     Magneti Marelli non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da mxc Visualizza il messaggio
    lo voglio , quando sarà disponibile?? è una bella cifra , ma la magneti marelli è la gestione elettronica di un motore per eccellenza basta vedere con chi è partner nel mondo dei motori . poi ogni commento è superfluo........
    E' già disponibile. Chiedi a Dotshop

  5. #15
    L'avatar di mxc

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     mxc non è in linea
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    ho cercato nel loro sito ma nn ho trovato niente.......mah

  6. #16
    L'avatar di Toivonen

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    Quote Originariamente inviata da Magneti Marelli Visualizza il messaggio
    - Il modulo agisce unicamente sui parametri della pressione turbo e iniezione benzina o anche su altri?
    La centralina aggiuntiva è in tutto e per tutto una nuova centralina gestione motore.
    E' corredata da cablaggio e connettori impermeabili originali. I connettori sono placcati oro per una migliore conducibilità elettrica.
    Riceve gli stessi segnali della centralina originali e si comporta come tale, intervenendo su portata carburante, tempi di iniezione e turbo.
    Sul mercato sono presenti moduli aggiuntivi di ogni genere e prezzo. Il più delle volte si tratta di semplici resistenze che ingannano il segnale del boost e lo innalzano in maniera inadeguata. La centralina aggiuntiva Magneti Marelli opera su più parametri, comportandosi, come detto sopra, come una vera e propria centralina di serie, ma potenziata per uso agonistico.


    2- La potenza aggiuntiva dichiarata è di +27cv per la 500 abarth, ragion per cui i dati al banco si dovrebbero attestare sui 162cv, invece a livelli di coppia come siam messi? esiste un grafico di un vostro test sui rulli? sarebbe interessante anche sapere il numero di giri in cui potenza e coppia max sono raggiunti
    Potenza +27cv a 3500giri , coppia + 41nm a 2000 giri. Potenza e coppia sono stati volutamente contenuti per restare dentro i parametri di affidabilità delle componenti meccaniche (cambio in primo luogo).
    3- Esiste una sorta di autoadattabilita del modulo in sinergia con la centralina originale ad intervenire qualora venissero installati un filtro aria a pannello più permeabile, candele all'iridio o l'aggiunta di benzina con maggiore/minore presanza di ottani?
    La centralina quando è in funzione, svolge le attività di quella di serie. Viene alimentata dagli stessi segnali in entrata ed è in grado di riparametrarsi
    4- E' possibile installare il modulo anche senza comando ausiliare per disattivare il modulo dall'interno dell'abitacolo?
    Si è possibile, ma in questo caso si mantengono sempre le condizioni da pista e quindi non è conforme all'utilizzo su strade aperte al pubblico a meno di non riomologare il mezzo.
    ci sono alcune cose che non ho capito...

    si son postati dei valori di incremento rispetto al motore originale...ma sono valori che potrebbero tranquillamente esserci contemporeaneamente a valori massimi di potenza e coppia identici a quelli del motore stock da 135 cv...sarebbero graditi oltre ai valori assoluti,magari,anche le curve di coppia e potenza accanto a quelli del motore stock,e magari rispetto all'ss(non è che in pratica sono IDENTICI?)

    mi saprebbe dire qualcosa di questi limiti soprattutto del cambio,dal momento che in questi giorni come saprà è stato presentato un modello ufficiale che monta esattamente lo stesso cambio con componenti identici e sviluppa di serie 182 cv?

    cordialità,e grazie in anticipo

  7. #17
    alex88c

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    Quote Originariamente inviata da Magneti Marelli Visualizza il messaggio
    - Il modulo agisce unicamente sui parametri della pressione turbo e iniezione benzina o anche su altri?
    La centralina aggiuntiva è in tutto e per tutto una nuova centralina gestione motore.
    E' corredata da cablaggio e connettori impermeabili originali. I connettori sono placcati oro per una migliore conducibilità elettrica.
    Riceve gli stessi segnali della centralina originali e si comporta come tale, intervenendo su portata carburante, tempi di iniezione e turbo.
    Sul mercato sono presenti moduli aggiuntivi di ogni genere e prezzo. Il più delle volte si tratta di semplici resistenze che ingannano il segnale del boost e lo innalzano in maniera inadeguata. La centralina aggiuntiva Magneti Marelli opera su più parametri, comportandosi, come detto sopra, come una vera e propria centralina di serie, ma potenziata per uso agonistico.


    2- La potenza aggiuntiva dichiarata è di +27cv per la 500 abarth, ragion per cui i dati al banco si dovrebbero attestare sui 162cv, invece a livelli di coppia come siam messi? esiste un grafico di un vostro test sui rulli? sarebbe interessante anche sapere il numero di giri in cui potenza e coppia max sono raggiunti
    Potenza +27cv a 3500giri , coppia + 41nm a 2000 giri. Potenza e coppia sono stati volutamente contenuti per restare dentro i parametri di affidabilità delle componenti meccaniche (cambio in primo luogo).
    3- Esiste una sorta di autoadattabilita del modulo in sinergia con la centralina originale ad intervenire qualora venissero installati un filtro aria a pannello più permeabile, candele all'iridio o l'aggiunta di benzina con maggiore/minore presanza di ottani?
    La centralina quando è in funzione, svolge le attività di quella di serie. Viene alimentata dagli stessi segnali in entrata ed è in grado di riparametrarsi
    4- E' possibile installare il modulo anche senza comando ausiliare per disattivare il modulo dall'interno dell'abitacolo?
    Si è possibile, ma in questo caso si mantengono sempre le condizioni da pista e quindi non è conforme all'utilizzo su strade aperte al pubblico a meno di non riomologare il mezzo.
    Grazie per aver risposto in modo esaustivo, però avrei altre due domande se non le dispiace:

    1- Parla di +27 cv a 3500 giri e +41 nm a 2000 giri, ma a regime di potenza/coppia massima quali valori si raggiungono?

    2- La doppia mappa selzionabile col tasto sport per un aumento di coppia per overboost rimane?

    grazie ancora
    Ultima modifica di alex88c; 21/09/2009 a 19:41:47

  8. #18
    L'avatar di mikepedo

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     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
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    Questo modulo aggiuntivo, se istallato su una SS che vantaggi apporta?
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

  9. #19

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     Caco non è in linea
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    Penso non si possa installare sulla ss perchè è sviluppato per la 135cv.

  10. #20
    L'avatar di Magneti Marelli

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     Magneti Marelli non è in linea

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    Buongiorno a tutti, in allegato trovate il grafico prestazioni della centralina ME001T, che ricordo a tutti essere FOR RACE USE ONLY.
    COme detto è stata progettata per appplicazione su 500 abarth 1.4tJet 135cv.
    La stessa centralina è applicabile anche a Grande Punto Abarth e Alfa Romeo Mito 155cv. In quest'ultimo caso, partendo già da 155cv (turbina di diametro maggiorato rispetto a 500 Abarth) l'incremento di potenza è di ben 31cv portando così la potenza massima a 186cv.
    Spero di aver risposto in maniera soddisfacente alle numerose domande.
    In caso contrario sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

    Auguro a tutti buona giornata


    P.S. Il tasto sport non agisce sulla mappatura motore, ma sulla lettura del pedale acceleratore elettronico Drive By Wire. Stiamo lavorando anche su quello.
    Immagini allegate

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