+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Quando l'esp entra in azione a voi lo segnala?

Con noi dal 22/04/2008
    Provincia: Bari

Italy
     Miketto non è in linea

Predefinito Quando l'esp entra in azione a voi lo segnala?

Salve a tutti...
    volevo raccontarvi la mia esperienza, da circa un anno possiedo un cinqui che ha l'esp (ovviamente comprensivo dell'utile hill holder e dell'inutile asr). L'altra sera ho avuto una brutta sbandata all'ingresso di una rotonda (a causa del fondo stradale viscido dovuto ad una pioggia appena terminata) ed ho sentito dei rumori tipo "tatatatatata" che presumo fossero dovuti all'esp fatto sta' che l'auto contestualmente si è raddrizzata ed a pochi centimetri dal guard rail ha cambiato rotta e si è rimessa in carreggiata. Non appena ho udito i rumori di cui sopra e non avendo più risposta dallo sterzo ho guardato il cruscotto convinto di leggere una spia o qualcosa che annunciasse l'inserimento dell'esp ma non si era acceso nulla, per voi è normale? Quando si inserisce l'esp si accende una spia (come avviene nelle altre auto)?

Ritirata il 25/08!!!!

L'avatar di PICCOLOBOLIDE

Con noi dal 09/10/2008

Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

si una spia gialla che lampeggia durante l inserimento dell esp
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

L'avatar di Mariuccio89

Con noi dal 16/09/2009
    Provincia: Catania

Italy
     Mariuccio89 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

esp si aziona sull'istante quando la macchina si riallinea la spia e già spenta

Chomoloco

Predefinito

Si accende la spia gialla, è subito sotto quella dell'ABS ma è abbastanza nascosta per cui riuscire a vederla dipende molto dalla tua posizione di guida.

L'avatar di rizio49

Con noi dal 21/02/2009
    Provincia: Roma

Italy
     rizio49 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E quanto accaduto, potrebbe rivelarsi utile spunto di riflessione per quanti ritengono questo prezioso esp inutile sui nostri 5ini.
    Buona domenica ragazzi
    Maurizio

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    è abbastanza nascosta per cui riuscire a vederla dipende molto dalla tua posizione di guida.
    Infatti, l'ESP in teoria si attiva quando si è in curva e, quando si è in curva, il volante copre la spia.
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

Con noi dal 22/04/2008
    Provincia: Bari

Italy
     Miketto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rizio49 Visualizza il messaggio
    E quanto accaduto, potrebbe rivelarsi utile spunto di riflessione per quanti ritengono questo prezioso esp inutile sui nostri 5ini.
    Buona domenica ragazzi
    Maurizio
    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte... in secondo luogo secondo me sull'esp non ci sarebbe troppo da discutere, è un accessorio che potrebbe non servire mai (anzi sarebbe meglio se fosse così) ma in caso di necessità penso che si potrebbe rimpiangere amaramente di non averlo messo. Tra l'altro sul cinqui (almeno fino ad un anno fa') viene offerto ad un prezzo davvero molto contenuto.. quindi non capisco chi preferisce non metterlo... eppure ne conosco almeno un paio che hanno fatto così.

Ritirata il 25/08!!!!

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

Concordo Miketto! Perchè un conto è guidare allegri sapendo (bene o male) i rischi che si corrono. Un altro sono gli IMPREVISTI e le situazioni di emergenza, che neanche il migliore dei piloti puòprevedere e controllare.
    ...:::Visita il mio Blog: Whattamovie!!!:::...

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

La spia rimane accesa il minimo indispensabile.
    Non credo che uno con la macchina che sta sbandando, ha in mente di guardare se la spia è accesa oppure no.
    A meno che non si cerca di far attivare l'ESP volontariamente, magari in un parcheggio. Dove si ha la possibilità di guardare senza la paura di andare a sbattere da qualche parte.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Miketto Visualizza il messaggio
    ed ho sentito dei rumori tipo "tatatatatata" che presumo fossero dovuti all'esp
    Ti confermo che i rumori che senti sono dovuti al sistema ESP , o meglio , all'impianto frenante che da e toglie pressione alle pinze e quindi riequilibrando la vettura ti riporta in traiettoria. Gli stessi rumori li senti anche con l'ASR. Per quanto riguarda la spia lampeggia quando si inserisce l'ASR.Con l'ESP non lo so,non ho mai fatto caso.
    Ultima modifica di Thunder500; 29/09/2009 a 16:54:09

+ Rispondi