per farle artigianali ci sono in giro strisce cromate in rilievo apposta! come quelle ke vendono per la grande punto per farla sembrare un audi!
La novità è che non ho ancora ricevuto niente!
Il venditore si è giustificato al telefono sostenendo la tesi che la modanatura posteriore non gli fosse stata ancora consegnata dal fornitore a causa del maltempo che ha impedito la consegna!
Io purtroppo sono stata un po' sprovveduta, perché il venditore ebay aveva in asta solo le coppe e le modanature anteriori, mentre la posteriore era disponibile solo su ordinazione. Io mi sono fidata dei tempi che mi ha indicato prima di pagare. Sono già passate quasi due settimane!
Eccomi quà !!!
E' arrivato il pacco e ho potuto constatare tre cose:
1) le coppe ruote vintage sono veramente belle, però non valgono il prezzo di vendita del concessionario!
2) le modanatura anteriori sono semplici da montare, ma richiedono l'utilizzo di una colla particolare (altro che biadesivo!), credo che mi rivolgerò ad un carrozziere.
3) la modanatura posteriore richiede un intervento (possibilmente sul ponte) sul paraurti posteriore che è alquanto complesso. Inoltre si monta con la stessa colla della modanatura anteriore. Quì ci vuole il carrozziere! Inoltre, ahimé, mi è stata consegnata spezzata in due, credo per colpa dei trasportatori. Il venditore ha detto che me la cambierà dopo le feste.
In conclusione: conviene sicuramente farsi mettere il kit cromo in sede di ordinazione!!!!!
Come sospettavo... il biadesivo non basta... Per queste cose i carroziere che si voglia o no... sono indispensabili
Grazie delle info :applauso:
Mio marito ha subito contattato il venditore che ha affermato di essere convinto che le modanature si fissassero con il biadesivo.
Le anteriori possono anche rimanere attaccate, perché sono piccole e calzano a pennello con la sede sottostante.
Comunque nelle istruzioni indicano una sola possibilità: colla Fiat 5908061.
Penso che chiederò ad un ricambistta il suo prezzo.
La modanatura posteriore invece è pesantina, delicata (tanto è vero che mi è stata consegnata spezzata!) e richiede che prima del montaggio venga "sradicata" la bandellina nera che è al centro del paraurti. Per sradicarla si devono spezzare i dentini che la fissano all'interno del paraurti e poi tirarla via (credo che sia meglio farlo su di un ponte elevatore)!
Successivamente si deve tagliare la base del paraurti in corrispondenza al tappo del gancio traino (con un taglierino ??) e fare un buco con un trapano per creare un foro di ancoraggio per il nuovo tappo cromato.
Poi si passa all'incollaggio della modanatura cromata.
P.S. Le modanature anteriore e posteriore nascono tutte con i dentini per essere incastrate al paraurti. Per la POP e la SPORT le modanature sono solo le stesse della Lounge con i dentini spezzati!
grande viper!
FABIO 500 SPORT 1.3 MJ SKY DOME KIT CROMO CLIMA AUTO "500 in LOVE"[SIGPIC][/SIGPIC]
quindi esistono 2 tipi di cromature?
ma sono in vendita entrambi i ricambi o vendono solo quelli che si montano su pop/sport?
siccome ho comprato la cromatura anteriore e posteriore causa rottura vorrei sapere magari come montare le nuove qualcuno può spiegarmi se devo scollarle o disincastrarle? non ci ho capito niente uffàà
viper grande!!
ciao giuseppe ..ma tua hai la lounge o la pop .....????
se hai la lounge come spiegato i paraurti hanno degli incastri per metterle e vengono fornite con la macchina di serie ...(dalla foto tu hai LA LOUNGE ???)
per la pop e sport se non ordinate come optional all'ordine vettura devi prendere quelli che si incollano .....come riportato nel mio post ...convine se hai quelli o andare dal carr..o leggere bene le istruz...