+ Rispondi
Pagina 9 di 23
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 229

Discussione: Kit Cromo (di serie e after pop/sport)

Con noi dal 01/04/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     Giuseppe non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

in poche parole volevo sapere se vendevano quelle con i "gancetti" o ci sono solo quelle che montano su pop/sport ...comunque si o una lounge

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giuseppe Visualizza il messaggio
    in poche parole volevo sapere se vendevano quelle con i "gancetti" o ci sono solo quelle che montano su pop/sport ...comunque si ho una lounge
    venderli li vendono come ricambi quelli con i gancetti

codici anteriori

735455056 - MODANATURA dx 17 euro

735455057 - MODANATURA sx 17 euro

codice posteriore

735455395 - MODANATURA 142 euro

735455393 - TAPPO 12 euro (tappino copri gancetto traino)

Con noi dal 01/04/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     Giuseppe non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

quindi questi sarebbero le cromature x la lounge..ora tutto chiaro grazie tantissime...

L'avatar di cleliamaria98

Con noi dal 18/11/2007
    Provincia: Nuoro

Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Mio marito ha subito contattato il venditore che ha affermato di essere convinto che le modanature si fissassero con il biadesivo.
    Le anteriori possono anche rimanere attaccate, perché sono piccole e calzano a pennello con la sede sottostante.
    Comunque nelle istruzioni indicano una sola possibilità: colla Fiat 5908061.
    Penso che chiederò ad un ricambistta il suo prezzo.
    La modanatura posteriore invece è pesantina, delicata (tanto è vero che mi è stata consegnata spezzata!) e richiede che prima del montaggio venga "sradicata" la bandellina nera che è al centro del paraurti. Per sradicarla si devono spezzare i dentini che la fissano all'interno del paraurti e poi tirarla via (credo che sia meglio farlo su di un ponte elevatore)!
    Successivamente si deve tagliare la base del paraurti in corrispondenza al tappo del gancio traino (con un taglierino ??) e fare un buco con un trapano per creare un foro di ancoraggio per il nuovo tappo cromato.
    Poi si passa all'incollaggio della modanatura cromata.

P.S. Le modanature anteriore e posteriore nascono tutte con i dentini per essere incastrate al paraurti. Per la POP e la SPORT le modanature sono solo le stesse della Lounge con i dentini spezzati!

.....ciao a tutti. Dopo un lungo peregrinare vi informo sul kit cromo.
    Il venditore (molto gentile, tra l'altro) ha sostituito la modanatura posteriore spezzata.
    Fra invio ordine e ricezione della modanatura integra è passato un mese e mezzo.
    Mio marito ha chiesto ad alcuni carrozzieri della zona, ma quasi tutti erano senza alcuna esperienza nel campo dei montaggi aftermarket, quindi ha deciso di farlo da solo.
    La colla Fiat che è indicata nelle istruzioni è quella relativa al kit di incollaggio dei parabrezza, un mastice nero, simile al silicone, molto più denso e più resistente. Il Kit Fiat costa circa 50 €, un vero furto, perciò ha deciso di installare le modanature con del semplice silicone sigillante, dal costo di circa 5€. La sfortuna ha voluto che il silicone fosse scaduto e che, di conseguenza, dopo un lavoro non semplice ed impegnativo, le cromature anteriori e quelle posteriori sia sono staccate ed il silicone "marcio" e morbido ha pasticciato i paraurti e la parte interna delle bandelle. Per togliere i residui del silicone ha dovuto usare del solvente alla nitro, con moltissima delicatezza e tempestività nella rimozione al fine di non danneggiare la vernice ed ha impiegato quesi cinque ore!!!!!!
    A quel punto si è rivolto ad un amico carrozziere che gli ha consigliato di rivolgersi ad un autoricambista ed ha acquistato del mastice per vetri Betaseal 1402 della casa DOW, al costo di circa 13€, del tutto simile a quello contenuto nel kit Fiat.
    Il montaggio verrà fatto in questo fine settimana. Se tutto va bene vi posterò le fotografie.
    Una cosa è certa, il kit cromo sta benissimo sulla vernice rossa. I paraurti sono mille volte più belli e più rifiniti quando hanno montato il kit cromo!
    Ciao

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

uniscole le due discussioni

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

.....ciao a tutti. Dopo un lungo peregrinare vi informo sul kit cromo.
    Il venditore (molto gentile, tra l'altro) ha sostituito la modanatura posteriore spezzata.
    Fra invio ordine e ricezione della modanatura integra è passato un mese e mezzo.
    Mio marito ha chiesto ad alcuni carrozzieri della zona, ma quasi tutti erano senza alcuna esperienza nel campo dei montaggi aftermarket, quindi ha deciso di farlo da solo.
    La colla Fiat che è indicata nelle istruzioni è quella relativa al kit di incollaggio dei parabrezza, un mastice nero, simile al silicone, molto più denso e più resistente. Il Kit Fiat costa circa 50 €, un vero furto, perciò ha deciso di installare le modanature con del semplice silicone sigillante, dal costo di circa 5€. La sfortuna ha voluto che il silicone fosse scaduto e che, di conseguenza, dopo un lavoro non semplice ed impegnativo, le cromature anteriori e quelle posteriori sia sono staccate ed il silicone "marcio" e morbido ha pasticciato i paraurti e la parte interna delle bandelle. Per togliere i residui del silicone ha dovuto usare del solvente alla nitro, con moltissima delicatezza e tempestività nella rimozione al fine di non danneggiare la vernice ed ha impiegato quesi cinque ore!!!!!!
    A quel punto si è rivolto ad un amico carrozziere che gli ha consigliato di rivolgersi ad un autoricambista ed ha acquistato del mastice per vetri Betaseal 1402 della casa DOW, al costo di circa 13€, del tutto simile a quello contenuto nel kit Fiat.
    Il montaggio verrà fatto in questo fine settimana. Se tutto va bene vi posterò le fotografie.
    Una cosa è certa, il kit cromo sta benissimo sulla vernice rossa. I paraurti sono mille volte più belli e più rifiniti quando hanno montato il kit cromo!
    Ciao
    Questa è sfiga però!
    Fiat 500 1.2

Con noi dal 18/11/2007

Italy
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

....ciao a tutti,

ecco le ultime novità. Kit Cromo montato da mio marito utilizzando il mastice per vetri Betaseal. Il silicone normale è molto meno denso e meno resistente agli agenti atmosferici. Il costo del mastice Betaseal è superiore a quello del silicone, ma credo che la differenza di prodotto e di tenuta sia abissale.
    Ha detto mio marito che le modanature erano fissate già dopo mezz'ora, comunque le ha lasciate sotto tensione (carta da carrozziere) per quasi 24 ore.
    Il risultato è meraviglioso. Credo che il rosso sfrontato non possa prescinedere dal kit cromo!
    Quindi confermo a tutti gli smanettoni che, utilizzando la colla giusta, il montaggio può essere fatto da soli!!!

L'avatar di cincen

Con noi dal 31/10/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     cincen non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

....ciao a tutti,

ecco le ultime novità. Kit Cromo montato da mio marito utilizzando il mastice per vetri Betaseal. Il silicone normale è molto meno denso e meno resistente agli agenti atmosferici. Il costo del mastice Betaseal è superiore a quello del silicone, ma credo che la differenza di prodotto e di tenuta sia abissale.
    Ha detto mio marito che le modanature erano fissate già dopo mezz'ora, comunque le ha lasciate sotto tensione (carta da carrozziere) per quasi 24 ore.
    Il risultato è meraviglioso. Credo che il rosso sfrontato non possa prescinedere dal kit cromo!
    Quindi confermo a tutti gli smanettoni che, utilizzando la colla giusta, il montaggio può essere fatto da soli!!!

Anche io ho montato tutto il kit cromo a casa utilizzando il silicone per i vetri e specchi....tutto appiccicato...non si muove nulla....cincen brilla...ovunque....
    CINCEN

Con noi dal 18/11/2007

Italy
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cincen Visualizza il messaggio
    Anche io ho montato tutto il kit cromo a casa utilizzando il silicone per i vetri e specchi....tutto appiccicato...non si muove nulla....cincen brilla...ovunque....

.....ciao Cincen,
    spero di non essere portarice di sventure, ma ti confesso che il silicone per vetri e specchi, neutro e trasparente, è stato proprio il primo adesivo che ha usato mio marito per montare il kit cromo.
    Non si è indurito neanche dopo 24 ore, perché era guasto, però ha una consistenza assolutamente incomparabile con quella del mastice per vetri consigliato ed utilizzato da Fiat stessa! Inoltre resiste agli agenti atmosferici molto di più. Spero che non ti capiti di peredere le modanature strada facendo, per due motivi:
    1) possono provocare danni agli altri utenti della strada
    2) si rompono e costano un occhio della testa.
    Ti consiglio di verificare, di tanto in tanto, la tenuta del silicone.

L'avatar di cincen

Con noi dal 31/10/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     cincen non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

.....ciao Cincen,
    spero di non essere portarice di sventure, ma ti confesso che il silicone per vetri e specchi, neutro e trasparente, è stato proprio il primo adesivo che ha usato mio marito per montare il kit cromo.
    Non si è indurito neanche dopo 24 ore, perché era guasto, però ha una consistenza assolutamente incomparabile con quella del mastice per vetri consigliato ed utilizzato da Fiat stessa! Inoltre resiste agli agenti atmosferici molto di più. Spero che non ti capiti di peredere le modanature strada facendo, per due motivi:
    1) possono provocare danni agli altri utenti della strada
    2) si rompono e costano un occhio della testa.
    Ti consiglio di verificare, di tanto in tanto, la tenuta del silicone.

Mio marito e' meccanico e carozzere e loro lo utilizzano sempre...quando devono montare dei pezzi su veicoli bianchi...non si e' mai staccato nulla...in tanti anni....
    E' un silicone particolare.....che viene utilizzato x i vetri e gli specchi delle auto...forse prima non avevo precisato....
    CINCEN

+ Rispondi
Pagina 9 di 23
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo