dai non siamo tutti scienziati... e si puo' sbagliare una doppia o una consonante... e non succede nulla!, ciao ciaoooooo!.
Il problema è : se uno scrive su un forum/chat/sms sempre usando K,abbreviazioni, non corre il rischio di scrivere nello stesso modo in un esame,documento ufficiale??
Dopo che si è presa l'abitudine è difficile togliersela!!
![]()
Secondo me no...Io per esempio ho il "viziaccio" di usarle negli sms e ogni tanto anche qua, ma non per questo lo faccio nei "cosiddetti documenti ufficiali", semplicemente perchè do meno importanza (con tutto il rispetto),(nella forma e non nei contenuti) ai primi piuttosto che al secondo.![]()
Ultima modifica di Tizi K5; 05/10/2009 a 13:11:07
1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!
Tu hai anche 31 anni.
Provate a parlare con un ragazzino di 14/15 anni, nato e cresciuto in mezzo alle "k": difficilmente riuscirà a distinguere tra i due tipi di linguaggio, e così come scrivere "xke" o "xo" (gli accenti, questi sconosciuti) sarà per lui normale, allo stesso modo sarà normale non usare le "h" quando servono o i tempi dei verbi giusti.
Sono il primo a dire che non bisogna star lì a guardare ogni minimo errore, anche perché ne faccio molti (da buon piemontese non so nemmeno cosa sia un passato remoto!), però credo che sia giusto incentivare l'uso della lingua italiana (quella senza "k") almeno là dove non è assolutamente giustificato l'utilizzo di abbreviazioni.
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Are you still with us?
sono d'accordo con te... ma quante persone di 14 / 15 anni ci sono nel forum?
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Si,ci sono e io ci ho pure parlato in chat.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Tornando alle abbreviazioni.
Se non sbaglio, nella lingua italiana, la "K" non esiste.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009