
Originariamente inviata da
Magneti Marelli
Buongiorno, intevengo dopo un po' di tempo, in relazione allo scarico dotato di Bypass realizzato da Magneti Marelli.
Lo scarico Magneti Marelli OT4 dotato di valvola bypass e lo scarico Record monza commercializzato da abarth sono entrambi prodotti da Magneti Marelli sistemi scarico. Il fatto che un marchio glorioso e prestigioso come Abarth abbia scelto come partner produttivo Magneti Marelli (sullo scarico record monza vicino allo scorpione è presente il logo Magneti Marelli), è motivo di orgoglio per tutti noi. Non capita a tutti di essere scelti da Abarth.
Molti si sono chiesti perchè i nostri scarichi siano numerati, ebbene, sono i primi 100 prodotti per l'aftermarket, e saranno gli unici che verranno commercializzati da Magneti Marelli Elaborazioni 1919.
Non è possibile dire che lo scarico record monza è migliore dell'OT4 in quanto sono lo stesso scarico, quindi la cosa potrebbe valere anche al contrario e sarebbe errata in entrambi i casi (scusate l'arzigogolo).
Precedo la domanda di molti inerente il diverso posizionamento di prezzo tra i due scarichi: come potete vedere già il nostro riveditore internet DOTSHOP aveva già posizionato in tempi non sospetti il prezzo dello scarico intorno ai 990 euro, che sono il prezzo al quale è stato poi posizionato il Record Monza,
quindi oltre ad essere lo stesso scarico ma con finiture differenti, ha anche praticamente lo stesso prezzo. Infatti, le richieste di scarichi non sono diminuite, anzi. Ci sono infatti utenti che preferiscono lo scarico in acciaio ed altri che lo preferiscono verniciato di nero. Và a gusti, e sono rispettabili entrambi.
Precedo anche un'altra domanda che potrebbe arrivare: sono previsti gruppi di acquisto? No, a meno che il nostro rivenditore non decida di venderlo sottocosto (ma non credo che Mattia di DotShop lavori per la gloria, giusto Matt?). Ritengo che il prezzo al quale lo abbiamo posizionato sia in linea con le caratteristiche tecniche e qualitative dello scarico e da responsabile commerciale di Magneti Marelli Elaborazioni non ho intenzione di scatenare una guerra al ribasso che non fà bene a nessuno, anzi, svilisce il vero valore intrinseco del particolare.
Rispetto chi li fà, ma non lo capisco.
Non sono prodotti di origine orientale, ma frutto di sano e rispettabile sudore italiano - scusate se mi infervoro, ma siamo orgogliosi di quello che facciamo e realizziamo, a volte sacrificando anche la famiglia - .
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito su tutti i prodotti Magneti Marelli Elaborazioni 1919, basta inviare una mail a
elaborazioni1919@magnetimarelli.com.
Auguro a tutti buona serata.
Vittorio Gramegna