+ Rispondi
Pagina 5 di 30
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 298

Discussione: Problema frizione - Commenti

L'avatar di newmak

Con noi dal 07/01/2009
    Provincia: N/A

Italy
     newmak non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    Guarda, non mi scaldo e succede di rado. La mia critica era rivolta al fatto che come italiani siamo abituati a spararci nelle balle e poi spendiamo 55/75 mila euro in macchine che a volte hanno difetti ben peggiori. Però hanno le stelline o le bandiere e stiamo zitti. Questo come assunto generale. Siamo un popolo molto critico verso se stessi e verso il mondo, diciamo che magari il Q7 non ha tenuta e poi andiamo in giro con le gomme senza battistrada...comunque...altra storia.
    TeSeo è di fatto un pre- allerta di segnalazioni che la rete raccoglie dai clienti. Si tratta di un bollettino,disponibile all'utente professionale o abbonato ai servizi tecnici di Fiat Group dove vengono appunto raccolte le segnalazioni. Qui per esempio fu raccolto per la GPA il rumore freni, per la 500 il problema dell'odometro. Tali inconvenienti, a volte portano ad un richiamo ufficiale, a volte no. Dipende dalla numerosità e dall'importanza. In TeSeo ci è finito pure il B&M (e su questo nessun richiamo è stato mai fatto), tanto è che di norma sostituiscono il microfono quando l'utente si lamenta del suono. La vicenda della frizione (e non era la frizione, ma il pistoncino idraulico) numericamente era irrilevante e fu fatta solo una pre allerta ai concessionari (fa parte dell attività di consegna).Come sempre, a prescindere dal marchio, scorpione, cavallino, scacchi , stella, la differenza la fa il concessionario...chi lavora curando la vendita se ne accorse e tardò la consegna al cliente (ahimè sostituendo con pezzo proveniente da quel lotto, a volte), altri non se ne curarono.
    Detto questo, direi che fa parte del gioco, tutto è testabile secondo campionature, ma la certezza assoluta che tutto funzioni al 100% non te la può garantire nessuno....Si rompono anche i motori ed il cambio delle Ferrari in F1....quindi
    Mega ma mega quotone per il Trap!!!

Uno che ragiona come si deve

500A:135=ss:160

ss=more FUN

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Exclamation Anche a me!!!!

Come si deve o no....stasera si è sganciata a me!....che dirvi...pazienza!

stavo arrivando al semaforo...il pedale è rimasto giu....metto in folle....spingo il pedale..nulla...tiro il pedale verso l'alto e mi è rimasto in mano!

Comunque..chiamato assitenza Abarth.... carro attrezzi in 40 minuti (!).
    Chiamata alle 19,46, arrivo alle 20,30. Che dire!carro nuovo, ragazzi dinamici e simpatici agganciata con l'occhiello e domattina in Officine Abarth...

Be....servizio= 10! mandato sms di conferma chiamata e orario presunto di arrivo del carro.....Brava Abarth. E ora vediamo l'efficienza di Officine Abarth..a domani la puntata nr due del mio guasto....

Secondo me comunque il componente non è difettoso, può essere progettato con troppa tolleranza l'innesto nel servo frizione o l'impegno del cavo...

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

mi disp trap!!! dai che torna meglio di prima
    andrea84

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    mi disp trap!!! dai che torna meglio di prima
    ...colgo il lato positivo...componente nuovo in garanzia a -5.000 km rispetto al resto

Con noi dal 26/06/2009
    Provincia: Messina

Italy
     francesco6319 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Thumbs down abarth 500 /frizione

salve sono francesco, ho comprato la 500 abarth a marzo , oggi sono rimasto a piedi causa perno pedaliera frizione fuori sede e pedale rimasto in alto , sono riuscito a rimettere l'asta dentro la pompa e ripartire in quanto meccanico...cmq il problema sorge per la sostituzione della macchina....hanno voluto 150 € di cauzione,responsabile io se :graffi alla carrozzeria,qualsiasi atto vandalico,furto della macchina.
    ora mi chiedo..a me la macchina serve per lavorare...devo mettere una persona dentro dentro l'auto e portarla con me per paura che mi freghino la macchina?? qualsiasi danno alla macchina entro le 350€ di spesa sono a carico mio....insomma il danno che la fiat/abarth mi ha recato non lo vede nessuno ??? la macchina me la daranno dopo circa 15 gg ...ma devono ripassare tutto il motore?? oltre il danno la beffa.... FIAT/ABARTH complimenti

Con noi dal 26/06/2009
    Provincia: Messina

Italy
     francesco6319 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quello che dici tu ci sta.....ma da esperienze mie lavorative ti dico che.... una casa costruttrice sa bene che un pezzo sollecitato di continuo non può e non deve essere costruito in materiale plastico soggetto ad espensione e quindi rischiando la fuoriuscita del pezzo stesso...la F1 ha delle rotture piu che normali su una macchina che di cavalli ne ha a go go ..... qui stiamo parlando solo di una tenuta di plastica dove la sollecitazione è continua....... vuoi mettere un fermo pistone in metallo ???? non credo gli costi molto rispetto ai soldi che poi deve spendere per pagare tutto in garanzia e avrebbe meno lamentele da parte di chi compra fiat..ciaooo

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

bella scocciatura questa frizione sull'abarth...xò che vuoi farci....anche sulle macchine migliori ci sono difetti di base.... ( chiedere x esempi: ne ho x tutti i gusti e costruttori, a partire da lamborghini x arrivare a dacia )

Con noi dal 13/10/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     vivi sereno non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ciao ragazzi!

mi scuso per il mio italiano non perfetto!

appena ho letto di questi problemi di frizione sono rimasto sconcertato!!

ho ritirato la mia Abarth a febbraio 09, dopo 1'468 km il pedale della frizione
    non saliva piu! e rimasto bloccato.

dopo una settimana sono riusciti finalmente a ripararla, venerdi sono andato a prenderla, domenica si e nuovamente rotta..stesso problema!

dopo avermi insultato si si proprio insultato dicendomi che non saprei usare la frizone hanno fatto delle modifice..non sono serivte a niente...si e rotta una 3 e adesso una 4 volta..

lunedi viene un tecnico fiat a vedere cosa non funziona, mi dicevano che ero l'unico...forse l'unico in sivizzera..ma leggendo qui ho riscontrato che e un problema vero e proprio..

giovi8823

Thumbs down

Piu guardo il forum e piu rimango allibito dalla fiat mascherata da abarth. Forse vi potete consolare sapendo che la Punto abarth possiede ancora più problemi della 500.
    CMQ Fate come me... VENDETELA e comprate qualcos altro. Io l'ho fatto e adesso le rogne ce l'avrà Qualcun altro. Appena aggiustate vendetela (Se Non si rompe mentre la portate all'acquirente))
    E io non rimango piu a piedi!!
    Soprattutto chi deve usarla per lavoro... comprate macchine AFFIDABILI o almeno che non vi lascino a piedi.

Con questo ho detto tutto!
    Arrivederci

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Exclamation

io ho fatto due prove speciali ad Aosta, una salita da urlo con una media di 70/85 km con grande impegno di cambio e frizione....su una trentina di tornanti ....mi hanno sostituito la pompa frizione in garanzia una settimana prima...eppure non mi sogno di dire baggianate....

Quindi fai una bella cosa visto che la vendi, cancellati anche dal forum...ci fai un piacere, poi vai in un concessionario Porsche e comprati qualcosa, ok?
    Ultima modifica di SSTrap; 13/10/2009 a 22:32:27

+ Rispondi
Pagina 5 di 30
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo