+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 100

Discussione: Thinking about my Abarth

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Toivonen Visualizza il messaggio
    allora,andiamo per ordine....
    tanto per incominciare,mi pare di essere stato chiaro,ritengo il prezzo di acquisto della vettura un prezzo assolutamente competitivo...quello che mi fa ridere è pagare 200 euro due fasce adesivi 2000 euro due sedili e compagnia bella,puntare a presentare una macchina come se fosse rifinita a mano e poi mettere a pagamento,e che pagamento,elementi simili...

poi ripeto,se per qualcuno questo risulta assolutamente normale,viva tutti,che problema c'è
    anche a me fa ridere pagare un pacco di acqua 5€
    le cose ufficiali si pagano. anche a me piacerebbe pagare i sedili sabelt 500€ come quelli della pilot
    Io vendo moto, e ti assicuro che c'è gente che spende 4000€ per avere uno scarico originale mv-agusta... la soddisfazione personale è quella di iniziare a guardare lo scarico su un catalogo, e iniziare ad immaginarlo già sul tuo mezzo fino ad aprire il pacco e vedere tutto bello incartato e tutto originale...
    quando vedo una brutale con gli scarichi mv corse fa effetto, quando vedo la stessa identica moto con gli arrow (ottimi per l'amor di dio) c'è differenza! l'esclusiva!
    se non ci fosse questo non avrebbe senso vendere! allora tutti andiamo dall'idraulico e facciamo fare gli scarichi! tanto sono 4 tubi in inox
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 15/10/2009 a 20:29:33

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@ Dave non sono tanto d accordo con te... l aftermarket non significa andare dall idraulico a fare lo scarico...!!!

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    @ Dave non sono tanto d accordo con te... l aftermarket non significa andare dall idraulico a fare lo scarico...!!!
    intendo after market originale! la linea accessori dopovendita ufficiali tipo lo scarico monza, i sabelt ecc ecc...
    poi ci sono gli after market NON originali
    cmq il senso dell'idraulico è per far capire che le cose belle originali o no, nel 90% dei casi vendono sovrapprezzati..

L'avatar di Toivonen

Con noi dal 20/07/2009

Italy
     Toivonen non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    anche a me fa ridere pagare un pacco di acqua 5€
    le cose ufficiali si pagano. anche a me piacerebbe pagare i sedili sabelt 500€ come quelli della pilot
    Io vendo moto, e ti assicuro che c'è gente che spende 4000€ per avere uno scarico originale mv-agusta... la soddisfazione personale è quella di iniziare a guardare lo scarico su un catalogo, e iniziare ad immaginarlo già sul tuo mezzo fino ad aprire il pacco e vedere tutto bello incartato e tutto originale...
    quando vedo una brutale con gli scarichi mv corse fa effetto, quando vedo la stessa identica moto con gli arrow (ottimi per l'amor di dio) c'è differenza! l'esclusiva!
    se non ci fosse questo non avrebbe senso vendere! allora tutti andiamo dall'idraulico e facciamo fare gli scarichi! tanto sono 4 tubi in inox
    parli con uno che per la sua vespa ha fatto un restauro al bullone....
    quel che voglio sottolineare è che è un tipo di condizionamento...perchè magari alla fine quell'arrow è uno scarico superiore,e costa di meno...e io non ho mai visto situazioni simili in cui la persona che preferiva l'ufficiale riconosceva che la sua soluzione non era effettivamente il meglio!

alla fine,insomma,è tutta una questione di quel che uno cerca!ma non è detto che al nome debba corrispondere sempre un contenuto inferiore!ma bisogna chiedersi costantemente quello che si ha dinanzi agli occhi?

un esempio riprendendo la delta?la si può far mappare da milioni di persone in italia,c'è chi invece ha fatto in modo di farsela mappare da chi curava le mappature delle delta ufficiali!non so se rendo l'idea,questa ad esempio è una circostanza in cui effettivamente al nome e all'esclusiva corrisponde effettivamente un contenuto maggiore...

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Toivonen Visualizza il messaggio
    parli con uno che per la sua vespa ha fatto un restauro al bullone....
    quel che voglio sottolineare è che è un tipo di condizionamento...perchè magari alla fine quell'arrow è uno scarico superiore,e costa di meno...e io non ho mai visto situazioni simili in cui la persona che preferiva l'ufficiale riconosceva che la sua soluzione non era effettivamente il meglio!
    ho anche io una vespa 150GS del 1959 e quando ho dovuto fare l'immatricolazione storica hanno guardato pure le viti se erano originali dell'epoca... sono daccordissimo sul fatto che il pezzo originale non è mai rapporato alla resa. Ho montato il kit esseesse e ammetto che ha dei limiti, ma l'ho fatto perchè ha fascino e trovato originale l'idea di Abarth.. stessa cosa vale quando guardo il cassone che ho nel salotto con la targhetta officine abarth numerato. Faccio questo ragionamento xchè l'auto me la voglio tenere.
    Siamo totalmente off topic. luca trova un nuovo titolo alla discussione ahahahah

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

intendo after market originale! la linea accessori dopovendita ufficiali tipo lo scarico monza, i sabelt ecc ecc...
    poi ci sono gli after market NON originali
    cmq il senso dell'idraulico è per far capire che le cose belle originali o no, nel 90% dei casi vendono sovrapprezzati..
    si dav ma sai meglio di me che il prezzo di vendita dell ufficiale non è quello del valore reale... i sabelt nn valgono 2000 euro... come lo scarico nn vale 900 euro... che poi siano stupendi è un altro discorso... io avessi € in eccesso nel portafoglio i sedili li comprerei domani... ma a metà prezzo metti degli Sparco... che voglio dire non sono brutti e hanno un ottimissima qualità....

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    si dav ma sai meglio di me che il prezzo di vendita dell ufficiale non è quello del valore reale... i sabelt nn valgono 2000 euro... come lo scarico nn vale 900 euro... che poi siano stupendi è un altro discorso... io avessi € in eccesso nel portafoglio i sedili li comprerei domani... ma a metà prezzo metti degli Sparco... che voglio dire non sono brutti e hanno un ottimissima qualità....
    ma certo claudio lo so benissimo. Dipende cosa cerchi dal tuo mezzo! Se lo vuoi con prestazioni da paura, il + tecnico e pistaiolo possibile non lo prendi nemmeno in considerazione il kit.. x i sedili stessa cosa, sono i suoi, con la scritta Abarth, è tutta una chiccheria che fanno pagare proprio xchè i + malati li prendono e nn badano a spese.. è normale che ci guadagnano su ste cose.

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

se i pezzi non originali li vendessero allo stesso prezzo degli originali le fabbriche chiuderebbero domani. Il marketing è una brutta bestia, e purtroppo ci sono tanti malatoni di queste cose... io sono uno di questi! Che senso ha spendere 500 euro per comprarti un cofanetto originale di qualche serie che te lo puoi scaricare da internet???

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhoooooooooooooohhhhhhhhhhhhh basta siamo usciti un pò OT.... quà il nostro caro admin deve cambiare il trattore per passare alla sportivella... tanto per fortuna o purtroppo è cosi i prezzi sono questi... ti piace??? no amen... ti piace??? si bene... chi vuole la fa " ufficiale " chi non vuole la fa viaggiare come dovrebbbe viaggiare una sportiva...

Vi devo bannare a tutti???

Prego sceglire...

Seriamente torniamo in topic...

L'avatar di Toivonen

Con noi dal 20/07/2009

Italy
     Toivonen non è in linea

Predefinito

scrivevo mentre garrett postava,pardon
    se i pezzi non originali li venderebbero allo stesso prezzo degli originali le fabbriche chiuderebbero domani. Il marketing è una brutta bestia, e purtroppo ci sono tanti malatoni di queste cose... io sono uno di questi! Che senso ha spendere 500 euro per comprarti un cofanetto originale di qualche serie che te lo puoi scaricare da internet???
    sono d'accordo in parte con questo però...
    dovremmo prima specificare che pezzo originale e pezzo non originale possono(e sempre hanno) qualità e rese diverse,a seconda dei casi a favore di uno o dell'altro,e questo indipendentemente dal prezzo..

per fare l'esempio della vespa,non parliamo di due bulloni identici ma di cui uno con marchio piaggio e l'altro no

parliamo,nel caso del cinquino,di diversi componenti,e non dovremmo limitarci al fatto che uno è ufficiale e l'altro no,perchè a questo punto dovremmo pensare che c'è gente che comprerebbe l'ufficiale anche dopo una ipotetica prova che fosse dannoso per la macchina....

il discorso di cui si parlava è che c'è effettivamente di meglio in giro...e dipende se si guarda appunto il contenuto puro oppure qualcosa che sia basato solo a livello di immagine...

per quanto riguarda il prezzo invece,dovessimo parlare dei valori effettivo,un conto è offrire qualcosa che vale 1 a 5 per una questione di esclusività,ci può stare benissimo,un conto è offrirlo a 10.....

oltretutto la dimostrazione di quanto questi meccanismi siano labili risulta poi evidente nel momento in cui a sprazzi il mercato si riappropria realmente del controllo dei prezzi....perchè,presupponendo che in perdita non si vende mai,le forti oscillazioni di prezzo verso il basso che si osservano quando un prodotto è immesso a prezzi astronomici e nessuno lo compra(o comunque pochi) aprono poi gli occhi ai clienti su quanto poi sia un prezzo realmente competitivo per entrambe le parti...
    Ultima modifica di Toivonen; 15/10/2009 a 21:25:37 Motivo: chiudo ot,pardon:)

+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo