+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Cerchi Cinesi..per i patiti del risparmio

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Exclamation Cerchi Cinesi..per i patiti del risparmio

Per i patiti del risparmio che imperversano nel Mercatino e su Ebay...
    date una occhiata all'articolo appena apparso su 4Ruote di Novembre...se aveste qualche dubbio...leggete e fate un pensierino ai cerchi che comprate a 100 euro l'uno "replica" oppure quando offrite 100 euro per i cerchi stock metettevi una mano sulla coscienza

EDIT (enver):
    Ho eliminato le scansioni poichè violano i diritti d'autore.
    Ultima modifica di enver; 28/10/2009 a 10:39:30 Motivo: Scansioni non consentite, violazione diritto d'autore

Thunder001

Predefinito

Io trovo scandaloso il fatto che si permetta di vendere cerchi con tale scarsa qualità , al punto di mettere a rischio la vita (immaginate di crepare o rompere un cerchio mentre siete in autostrada).
    Scandaloso!!
    Gomme e cerchi : lasciate perdere il made in China e le repliche.
    La ns vita vale più di 20 , 50 o 100 € risparmiati.

Con noi dal 23/04/2009
    Provincia: Stato Estero

San Marino
     Bicio non è in linea

Predefinito

Non voglio assolutamente difendere queste porcherie, però non fasciamoci la testa con le cose cinesi sono cacca, purtroppo sono europei oppure americani che vanno in cina a farsi fare le repliche dei cerchi per poi rivenderli a causa del poco prezzo per la manodopera che innegabilmente loro hanno.
    Penso che se fiat aprisse uno stabilimento in cina ammesso che non l'abbia già la qualità volendo è identica a quella europea, purtroppo e che se lo aprisse in cina è per risparmiare.

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Ma che discorso è? Io posso produrre tutto quello che voglio in Cina, non è quello il problema. Il problema sono gli standard qualitativi di produzione e progettazione che a volte sono carenti.

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    Il problema sono gli standard qualitativi di produzione e progettazione che a volte sono carenti.
    Esatto... e non solo in Cina. In Cina vengono ormai fatti anche prodotti di ottima qualità (purtroppo). Basta volerlo.

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

beh, ci sono repliche e repliche, ci sono anche aziende italiane che producono cerchi "repliche" ma di ottima qualità a volte forse meglio degli originali.. vi porto un esempio..

ho un amico che fa il rappresentante, viaggia spesso sull'e45 (e45=crateri non buche).
    ha una multipla, aveva i cerchi in lega originali... ogni 2/3 mesi era sempre a farseli bilanciare ed erano sempre più devastati..
    ha montato repliche prodotte in italia (wsp italy mi pare) e da quando ha quelli non è più tornato dal gommista..

poi mi viene in mente un altra cosa, sarà una caxxata ma è così.. il coppino copribulloni della 500 che produce questa marca non si svernicia come i nostri originali..

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Exclamation

Ragazzi è una querelle non solo verso la Cina..ma verso il poco prezzo...e la scarsa qualità. Apple fa fare i componenti in Cina eppure sono di qualità. Quella si paga sempre e ovunque. Io mi rifacevo al concetto che si parla sempre di prezzo e mai di qualità...
    Qui trovo maree di persone che ti offrono 100 euro per dei cerchi magari fatti da OZ Racing...questo volevo dire...che è vergognoso.
    Tutto ciò mi ricorda i i figoni dei SuperSUV da 85.000 euro che girano con gomme coreane o cinesi di prezzo basso...e magari anche slick...

Thunder001

Predefinito

Un conto è produrre in Cina per contenere i costi (senza andare oltre) ma con un determinato standard qualitativo. Un conto invece è esportare un prodotto con bassi o nulli controlli sul fronte della sicurezza , in questo caso cerchi.
    Finchè è una maglia o un giocattolo pazienza , ma come ho già detto prima sulla sicurezza non c'è risparmio che tenga.
    Ognuno è libero di comprare ciò che vuole ma è giusto che si sappia che certi prodotti non garantiscono un'adeguata sicurezza.

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

I prodotti costruiti in cina e realizzati con standard qualitativi e di sicurezza europei costano quasi come quelli europei.
    Molte aziende operano laggiù con risultati qualitativi che non hanno nulla da invidiare ai prodotti realizzati in europa.
    Il problema nasce quando circolano sul mercato prodotti simili a quelli di qualità ma con un prezzo di molto inferiore.
    Tenetevi sempre a mente questo: NESSUNO REGALA NIENTE, quindi quando si legge di offerte pazze sui particolari, le antenne dovrebbero subito rizzarsi.
    E' brutto dirlo, ma in questo forum si leggono tanti commenti su diversi prodotti (fari, molle etc.etc.) il cui unico pregio è il prezzo basso....così non và, ma la cosa che và peggio è che ci sia il corri corri.
    Anche su particolari come gli scarichi leggo di realizzazioni artigianali ma mi chiedo:
    - il prodotto è omologato?
    - sono stati fatti tutti gli studi (in questo caso di fluidodinamica) necessari per far rendere il motore al meglio e gerantirne l'affidabilità (ad esempio su fari cinesi che si sciolgono dopo 3 settimane o lampadine xenon da 5 €)
    - l'artigiano che tipo di garanzia ti dà?

Non è solo la Cina, è la mancanza di professionalità e competenza il male peggiore.

denny_$

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Io trovo scandaloso il fatto che si permetta di vendere cerchi con tale scarsa qualità , al punto di mettere a rischio la vita (immaginate di crepare o rompere un cerchio mentre siete in autostrada).
    Scandaloso!!
    Gomme e cerchi : lasciate perdere il made in China e le repliche.
    La ns vita vale più di 20 , 50 o 100 € risparmiati.

concordo pienamente con te.....w l'originale!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo