PErche non si fa una bella guida?
In questo modo si possono collegare vari tom tom? evitando tutti i cavi?
Alla fine poco importa se non "comunica" basta che non ci sono fili in giro.
Complimenti davvero
PErche non si fa una bella guida?
In questo modo si possono collegare vari tom tom? evitando tutti i cavi?
Alla fine poco importa se non "comunica" basta che non ci sono fili in giro.
Complimenti davvero
E' quello che mi chiedevo anche io polinesano...![]()
[CENTER]
luk3luk3 6veramente bravo a fare quel lavoro da soloe cmq visto ke nn l'ho letto xintero il post...puoi riassumere cosa hai fatto passare da quel buco sul cruscotto?
P.S. ma si vende quel tipo d tappo ke hai usato visto ke è quello originale...
Beh in effetti Luk3 sei troppo bravo... è perfetto!!! Calcola io nella mia macchina ho la predisposizione e non c'è nessuna differenza tra la mia e la tua.... ECCEZIONALE!!!!!
On the road: 22/10/2009
Ho provato a instaurare il collegamento ma nn sembra funzionarenel senso trova il dispositivo si connette ma poi dopo un pò si disconnette.
Io nn ho fatto nessun aggiornamento del blue&me adesso proverò a mettere l'ultimo preso dal sito fiat perchè nn so se chi ha installato il map gli è funzionato al primo colpo o ha dovuto fare qualche aggionamento pure lui...
Grazie sugola guida la posso fare
però te lo dico subito che oltre al buco
che è la parte più semplice va creata una piastra in plastica o legno che fa da battuta nella parte sotto della plancia con un foro delle stesse dimensioni di quello in plancia (altrimenti la plancia nn riesce a reggere il peso del navigatore dato che è fatta in materiale plastico gommoso), per fare il foro ci vuole un trapano con la lunghezza inferiore ai 15cm altrimenti tocchi sul vetro (ho preso un vecchio avvitatore a batteria e lo tagliato a metà!).
Inoltre ti devi creare una guida in plastica o legno per evitare sbavature sulla plancia...poi x la parte elettrica devi avere a disposizione un negozio che vende pezzi x elettronica (spinotti,cavi ecc) e anche li ci vuole un pò di pazienza x adattare le spine ai connettori tipo delphi della macchina.
Si il tappo in realtà è un connettore a cui devi collegare 2 fili x l'alimentazione della spia e del navigatore a 5v dcc.
Viene venduto come ricambio in fiat al prezzo di circa 60 euro.
Grazie dany sto diventando rosso!!!!! tvb![]()
beh in effetti il risultato è venuto benissimo, cmq ora ci dovrai fare la guida...Io a questo punto me lo compro... mi serve un bel navigatore e il risultato del tuo lavoro m'ha proprio convinto, l'unico dubbio ora è quello di vedere l'aggiornamento per adeguarlo alla nostra 500... te hai visto già qualcosa Luk3 oppure non hai ancora tempo? Grazie ancora!!!!
beh Luk3 allora sarai tu che illuminerai la via a noi!!! Luk3 che la forza sia con te!!!!
![]()