+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Rumore frizione [ex "Per i possesori del 1.4 manuale"]

Con noi dal 30/08/2008
    Provincia: Roma

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Ragazzi se è possibile devo chiedere la collaborazzione a qualcuno sul forum visto che non conosco nessun altro con il 1400 16v.
    Se vi è possibile potete fare questa prova sul vostro 5 ino:
    Con la macchina a folle quindi ferma accelerate fino a 4000 giri circa e poi provate a spingere la frizione dovreste sentire un rumore dipo di vibrazione proveniente dal pedale della frizione solo intorno ai 4000 giri però.
    Vi chiedo questa immensa cortesia perchè la mia car mi fà questa vibrazione anche in marcia quando cambio allegrotto però si può sentire anche a veicolo fermo come vi ho spiegato sopra,sono stato alla fiat e secondo loro è normale ma secondo me mi hanno preso in giro,se riesco avere un confronto con qualcun' altro posso tornare in officina ed incazzarmi se capisco che è solo la mia a farlo. Vi ringrazio immensamente x la collaborazione!!!

Yaya500going

Predefinito

ci provo oggi!

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Grazie mille per la collaborazione

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da amedeorr Visualizza il messaggio
    Ragazzi se è possibile devo chiedere la collaborazzione a qualcuno sul forum visto che non conosco nessun altro con il 1400 16v.
    Se vi è possibile potete fare questa prova sul vostro 5 ino:
    Con la macchina a folle quindi ferma accelerate fino a 4000 giri circa e poi provate a spingere la frizione dovreste sentire un rumore dipo di vibrazione proveniente dal pedale della frizione solo intorno ai 4000 giri però.
    Vi chiedo questa immensa cortesia perchè la mia car mi fà questa vibrazione anche in marcia quando cambio allegrotto però si può sentire anche a veicolo fermo come vi ho spiegato sopra,sono stato alla fiat e secondo loro è normale ma secondo me mi hanno preso in giro,se riesco avere un confronto con qualcun' altro posso tornare in officina ed incazzarmi se capisco che è solo la mia a farlo. Vi ringrazio immensamente x la collaborazione!!!
    chiedi di verificare la segnalazione nr 39 su Teseo anomalie

VIBRAZIONE ALL'INTERNO ABITACOLO TRA I 2200 E I 3000 GIRI

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Una cosa simile succede anche alla mia (io però ho il 1.2) ma non solo a 4000, quasi sempre!
    Quando schiaccio il pedale della frizione fa proprio una specie di "wroom", come quando si accelera in folle, e il pedale sembra "grattare" un po'.
    Non ho ancora capito che accidenti sia, ma pensavo di farla vedere alla prima occasione...
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Si credo proprio che abbiamo lo stesso problema spero solo che non sia lo spingidisco.................

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Oggi sono stato alla gestar di Roma hanno riscontrato il problema sulla mia vettura,dovrebbe essere il cuscinetto della frizione quindi devono tirare giù il cambio etc...... mi volevano dare l' appuntamento a Dicembre io mi sono incazzato come una iena è inammissibile la macchina è nuova ed ha solo 1000 km ora mi hanno detto di farcene altri 1000 km e poi se il rumore persiste la aprono come una cozza!!!!Ma io dico ma ste cacchio di macchine non le povano dopo che le costruiscono???ebbene no mi hanno risposto che ne provano 1 su 100 per il controllo qualità che schifo!!!!Comunque 4 officine l' hanno provata e per fortuna che almeno questi hanno costatato che qualcosa che non và c' è. Settimana prossima che ci ho camminato ancora vedo di prendere appuntamento e gliela lascio..... Che dispiacere ragazzi

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito Rumore frizione

Ciao ho spostato qui la discussione che già avevo aperto.
    Ho un 1400 16v con 1000km all' attivo fin da subito ho notato che cambiando marcia intorno ai 4000 giri si presentava una vibrazione e un rumore secco appena abbasvo la frizione quindi quando la frizione stacca tutto il pacco dal motore. Ho fatto numerose prove e mi accorgo che anche in folle tenendo la macchina accelerata fissa sui 4000 giri premendo il pedale e lasciandolo si udisce molto bene questo rumore. Dopo 4 officine diverse nessuno sapeva darmi una risposta al problema chi diceva che era normale......alla fine trovo il primo meccanico alla gestar di roma che mi dice che questo rumore non è normale e che devono smontare il cambio e la frizione e vedere cosa succede,ma che non possono farlo prima di gennaio.Impaurito dal fatto che mi debbano smontare mezza macchina nuova,ho fatto un giro per privati che vendevano 500 1400 16v come la mia e ho riscontrato che su due vetture viste facevano esattamente lo stesso rumore.Adesso il mio dubbio amletico è questo:tutte le 1400 lo fanno quindi è normale???Secondo me non può essere un rumore normale vedete anche voi gentilmente se la vostra fà questo rumore vi conviene sentirlo a folle tenendo accelerato il motore a 4000 giri costanti e a questo punto provate ad abbassare ed alzare e abbassare più volte il pedale delle frizione e sentite se vi fà questo rumore o vibrazione!!!Grazie x le collaborazione Ragazzi!!
    Ultima modifica di DCI628; 04/11/2009 a 16:52:41

Con noi dal 13/07/2009
    Provincia: Torino

Italy
     hu5ky non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Ciao, guarda lo stesso difetto, se si può chiamare difetto, lo ritrovo pure io. La prima volta che ho tirato un pò di + la marcia ho percepito una sensazione strana, come una vibrazione sul pedale della frizione. Questa sera che andrò in tangenziale ci farò + caso.

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Ciao ragazzi ci sono news!!!!Qualcuno ha provato anche il suo 1400

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo